Jump to content

iDeneb v1 10.5.4


Jack Layne
 Share

873 posts in this topic

Recommended Posts

Guest cavallo

Posto che non sono ne un programmatore ne un esperto, ti dico che secondo me devi disabilitare nel bios tutte le voci che durante l'nstallazione non servono, tipo overclocks o subclocks di varia natura di processore ram e scheda video, deselezionare usb legacy o usb mouse e/o keyboard support, firewire se lo hai, pc cards, wake on lan, keyboard or mouse , on keyboard or mouse, mettere s3 come sistema di suspend (se lo ha), fare in modo che il tipo di power interface control sia apic e non altro. in ultima istanza se dopo anche questo tentativo non funziona, ti consiglio un esterno usb 2 e la riabilitazione di usb legacy.

se l'installazione si avvia scegli kernel 9.2.0 speedstep (dimentica vanilla e 9.0.4), apple smbios mac book o mac pro, video atix200 se c'e (non ricordo), audio quello che hai se lo sbagli lo puoi sempre installare dopo, acpi interface metti quella di default. assolutamente non altro (ho fatto lo stesso errore), non installare alcuna lan o wireless, ich intel di chipset o quello che hai.

Seleziona anche firewire remove, ps2 key e mouse fix.

quando riparte se termina l'installazione, premi f8 subito l'avvio di darwin e poi -s per entrare come single user e, dopo averla preventivamente stampata segui la guida in questo topic dalle pagina 4 in poi per poter accedere.

auguri

Link to comment
Share on other sites

Posto che non sono ne un programmatore ne un esperto, ti dico che secondo me devi disabilitare nel bios tutte le voci che durante l'nstallazione non servono, tipo overclocks o subclocks di varia natura di processore ram e scheda video, deselezionare usb legacy o usb mouse e/o keyboard support, firewire se lo hai, pc cards, wake on lan, keyboard or mouse , on keyboard or mouse, mettere s3 come sistema di suspend (se lo ha), fare in modo che il tipo di power interface control sia apic e non altro. in ultima istanza se dopo anche questo tentativo non funziona, ti consiglio un esterno usb 2 e la riabilitazione di usb legacy.

se l'installazione si avvia scegli kernel 9.2.0 speedstep (dimentica vanilla e 9.0.4), apple smbios mac book o mac pro, video atix200 se c'e (non ricordo), audio quello che hai se lo sbagli lo puoi sempre installare dopo, acpi interface metti quella di default. assolutamente non altro (ho fatto lo stesso errore), non installare alcuna lan o wireless, ich intel di chipset o quello che hai.

Seleziona anche firewire remove, ps2 key e mouse fix.

quando riparte se termina l'installazione, premi f8 subito l'avvio di darwin e poi -s per entrare come single user e, dopo averla preventivamente stampata segui la guida in questo topic dalle pagina 4 in poi per poter accedere.

auguri

 

ciao

nella pagina precedente ho le foto

del mio bios, gli dai una occhiata e dimmi

se posso disabilitare tutte quelle cose

o meno cose e se si quali cose, non mi sembra

di poter selezionare tutta quella roba

 

 

 

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Bene, approfitto immediatamente della tua disponibilità...premetto immediatamente di essere nuovo a questo mondo, ho appena terminato l'installazione di ideneb e sto effettuando il primo avvio, ho sentito una musica funky ed una voce guida in inglese, ma il sistema si è fermato con la schermata con la mela e ha interrotto il caricamento,,,qualche consiglio? grazie!

 

Allora, sicuramente hai selezionato un driver lan!Allora sulla pagina o 6 o 7 o 8 o 9 o 10 c'è la soluzione a questo, si tratta di andare in -s e dare alcuni comandi per creare l'utente da terminale ;) !

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
le ho provate tutta ma niente,

anche alcune trovate premendo ? e invio quando ti esce una pagina e mezza di opzioni.

 

che faccio?

 

Scusami, ma le foto non sembrano essere molto indicative.

Per esempio come advanced hai solo infrared port e usb legacy, mi sembra strano?

Dove selezioni (sul mio toshiba e' su advanced)) le periferiche aggiuntive?

Va bene essere semplici ed essenziali, ma cosi' e' troppo.

Link to comment
Share on other sites

io alla fine con la kaly 10.5.2 sono riuscito a far andare la mia gigabyte ds3r con il quad cloccato a 3.71 :) 230 punti in xbench di cpu. mi pare abbastanza dai. audio 889 ok realtek gigabit ok. poi ci metti una ati a caso. 2600 2900 3800. io con la 2900 ho tutto attivo. solo il raid si ostina a non andare. cmq sentiamo gli altri che consigliano. ma la ds4 e la ds3 come oc come vedi non è male.

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, il sistema mi andava in freeze e nn caricava nenache l'intro, Ho quindi formattato e reinstallato ideneb, questa volta ci ha messo appena 20 minuti ed al termine è partito immediatamente il video introduttivo, ma si è bloccato tutto sulla pagina "have you already own a mac?"

Da li mi è andato in loop ed al riavvio dopo aver premuto F8 ho digitato "-v -legacy -x -s"

da li mi chiede cosa voglio fare e come indicato nela guida ho digitato /sbin/mount -uw / ma nn accade nulla...

Link to comment
Share on other sites

Allora...ho seguito passo passo tutte le guide ed i seuggerimenti riguardanti il freezing nella pagina di migrazione dei dai da un altro mac...ma tutto si è risolto in un nulla di fatto, perchè i comandi non portano dove dovrebbero!

Devo acquistare una nuova scheda lan? mi sembra strano pero' visto che ho la mobo intel...qualche consiglio?

Grazie anticipatamente a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Che mi dite per sti 4GB ??? vabbe che comunque vado forte anche con 3GB...ma era tanto per capire la solfa;)

 

Chi ha 8GB puo postare uno screen simile tanto per capire??

 

EDIT: forse è colpa della mobo.....vabbe mi bastano 3,2GB :D

 

Ti accontento subito.......... :offtopic:

 

picture1vy3.jpg

 

raga, dovendo consigliare una mobo 775 che supporti il QUAD e 8gb di ram...che consigliereste??

 

magari in futuro.....qualche idea-esperienza diretta???

 

cercavo qualcosa di funzionante quasi al 100% e overclockabile;)

 

Sto usando una Asus P5K PRO con un Q9300 e una P5K-E con un Q6600 entrambi tirati a 3.2 GHz (la frequenza nativa del Q9300 e' di 2.5 GHz e quella del Q6600 e' di 2.4 GHz) con 8 giga di ram ognuno.............

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti..

 

Mi si presenta il seguente problema con la iDeneb,mentre boota il dvd da sto errore:

 

SAM MULTIMEDIA: READ or WRITE failed,sense key=0x04,asc=0x03,ascq=0x02

disk2s3: I/O ERROR

Aug 27 10:05:08 localhost kernel[0]

 

Da quello che ho trovato pare essere un errore di lettura,ma mi pare strano..ho provato vari dvd,velocità minima ma niente da fare.

Con gli stessi dvd uso la Kalyway e va tutto bene.

Qualcuno ha qualche idea?

 

Metto la mia config se può servire:

 

E8200

DFI P965-S DARK

2Gb DDR2 800

Ati HD3870

Hd 80Gb Sata2

Hd 250Gb Sata2

Mast Samsung Sata

 

Grazie ragazzi,Ciauuu

Link to comment
Share on other sites

usi il kernel vanilla?Se sì è strano perchè il kernel vanilla lavora ad 8 giga di ram, gli altri a 32 bit no :P, urge mettere un kernel 64 bit mi sa, ma poi non so come regisce il sistema, potrebbe non avviarsi :P!

 

Mi dispiace, ma ti stai sbagliando. OSX usa l'indirizzamento di memoria PAE (Physical Address Extension) che permette anche ai sistemi operativi con cpu a 32 bit di superare la barriera dei 4 giga di ram..........

 

Per rimanere in tema Macintosh i PowerMac G5 che erano in commercio dopo Novembre 2003 potevano montare e utilizzare fino a 8 giga di ram gia' con OSX 10.2

 

Un altro esempio, il kernel di Linux e' oltre 10 anni che supporta il PAE............

 

Per maggiori info http://en.wikipedia.org/wiki/Physical_Address_Extension

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti....anche se il wiki forse andrebbe aggiornato !!!! Comunque la p5k pro e' ottima e dovrei averne una a portata di mano........poi costa poco e si overclocka da paura:D

 

Thanks per ora:D (anche se per quello che devo fare adesso sto bene cosi'...anzi forse passo i 4GB su l'altro con Vista64bit, e per ora mene sto a 2GB con questo MAC)

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Installata anche su desktop in firma.

Problema, toast 9 non ne vuole sapere di partire neanche con rosetta.

Era il primo test che dovevo eseguire ed a questo punto penso che sia qualcosa che abbia a che vedere con amd.

se potete dirmi come reinstallare i kext del 1394 (firewire).

ho selezionato solo drivers vari, applicazioni, kernel 9.2.0 speed o 9.2.2 sse3 (non ricordo), amd fix e firewire remove.

Avevo preventivamente disabilitato firewire on board nel bios.

Ho fatto una decina di tentativi, si e' sempre installata ma non ripartiva (video freeze) o kernel panic quindi non arrendetevi al terzo.

Nel caso provate -v per vedere cosa blocchi il tutto o -x per eseguire in safe mode.

Finalmente una 10.5.4 sull' amd che non ha il mouse che si blocca dopa due minuti.

la guida sul problema del do you own a mac funziona leggete bene.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

ma prima o dopo l'installazione?

Quando appare il boot (dopo installazione) premi f8 e accanto a boot scrivi -v seguito da enter, cosi' scopri altermine di una serie di scritte alla fine ti dice cosa blocca.

se non parte prima fai la stessa cosa riavvii e cerca di disabilitare voci del bios.

Link to comment
Share on other sites

sto provando ad installare iDeneb V1 su una P5B liscia e un Q6600@3,2GHz + 4GB di Ram.....la prima installazione al volo e' andata bene...adesso sto prendendo le misure con i driver.....scazza la X1900XTX, che ho installato con l'EFI...ora riprovo senza!

 

ci sono driver aggiornati per la X1900XTX ??? non mi rileva la giusta quantita di Ram video ed ho artefatti!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...