Jump to content

iDeneb v1 10.5.4


Jack Layne
 Share

873 posts in this topic

Recommended Posts

Guest cavallo
i driver per 10.5.2 non vanno bene ne su 10.5.3 ne su 10.5.4, ad alcuni non sono stati riscritti......

devi controllare sotto la sezione inglese riguardante l'hardware.....

 

Scusa spero di non essere off anche qui....

Carbon l'ho installato e in installazione ho selezionato mac pro. forse dovrei cambiarlo, ma come?

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

installato kernel 9.4.0, sostituito smbios da mac pro a imac 7.1, che e' l'unico che posso installare perche la mia ram e' a 200mhz e aggiornato kext forcedeth x nforce.

niente da fare i problemi permangono, anzi internet peggiora nel senso che appena scelgo un link in un post appare la fiestra di reboot con lo stop.

Puo essere acpi a causare tutto cio.

so di altri utenti con athon che non hanno sti problemi.

Link to comment
Share on other sites

per CRIS900:

 

Ciao Cris, sono Tomark.

Come ti ho accennato in IRC, sono riuscito ad installare LEO sul mio Portatile HP Pavillion dv6700. Funziona tutto alla perfezione.

Per la Wifi, ho comprato una skeda esterna USB TECHMADE e funziona alla Grande, in attesa dei driver della intel 3945.

Non riesco però a vedere nei post del forum dove e come si mostra il livello della batteria del portatile.

Mi aiuti????

 

Per quanto riguarda il pentium 4 invece avrei bisogno di avere i driver per la Serial ATA dove ho collegato il masterizzatore PIONEER 101 SATA.

Non me lo vede.

Come devo fare????

(per questo non ho ancora cercato nel forum).

 

P.S. Per le ricerche nel forum io utilizzo SEARCH in alto, però è difficile ricercare i testi nei forum.

 

Ti ringrazio.

 

A vs disposizione per info.

Link to comment
Share on other sites

Scusami, ma le foto non sembrano essere molto indicative.

Per esempio come advanced hai solo infrared port e usb legacy, mi sembra strano?

Dove selezioni (sul mio toshiba e' su advanced)) le periferiche aggiuntive?

Va bene essere semplici ed essenziali, ma cosi' e' troppo.

 

scusa quelle erano ... :)

che cosa devo verificare ancora?se dentro a ogni opzione

posso abilitare o disabilitare cosa?

grazie per l'aiyuto

Link to comment
Share on other sites

per CRIS900:

 

Ciao Cris, sono Tomark.

Come ti ho accennato in IRC, sono riuscito ad installare LEO sul mio Portatile HP Pavillion dv6700. Funziona tutto alla perfezione.

Per la Wifi, ho comprato una skeda esterna USB TECHMADE e funziona alla Grande, in attesa dei driver della intel 3945.

Non riesco però a vedere nei post del forum dove e come si mostra il livello della batteria del portatile.

Mi aiuti????

 

Per quanto riguarda il pentium 4 invece avrei bisogno di avere i driver per la Serial ATA dove ho collegato il masterizzatore PIONEER 101 SATA.

Non me lo vede.

Come devo fare????

(per questo non ho ancora cercato nel forum).

 

P.S. Per le ricerche nel forum io utilizzo SEARCH in alto, però è difficile ricercare i testi nei forum.

 

Ti ringrazio.

 

A vs disposizione per info.

Per la batteria mi pare di aver gia inserito qui il pkg funzionante, eccolo:

PowerManagement10.5.3.zip

Link to comment
Share on other sites

scusa quelle erano ... :(

che cosa devo verificare ancora?se dentro a ogni opzione

posso abilitare o disabilitare cosa?

grazie per l'aiyuto

 

ciao

mi sono arreso con il mio pc di merda

sto valutando se prendere un hp dv6780el

o un Mac notebook, consigli?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Cris per la prima info.... Per la seconda??? Driver SATA???

Ciao e grazie

 

Anch'io ho un problema simile, e cioè tutto va a meraviglia tranne che i 2 dvd masterizzatori non vanno.

Il sata viene riconosciuto ma ho sempre un codice di errore quando provo a masterizzare il Pata non viene proprio visto.

Che se pò fà???

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Niente da fare sul desktop athon ci ci rinuncio.

Le ho provate tutte ogni tre x due in internet, anche con altra scheda lan sia pci interna sia esterna usb, va in crash.

Oltertutto si installa ma al riavvio va in freeze.

Grazie lo stesso e complimenti.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad installarla. Pc in firma.

Tentativi:

1) parte il CD, schermata grigia con la mela. disco che gira. fermo cosi per una mezz'ora. Riavvio.

2) non cambio nulla. stavolta procede, scelta della lingua, formatto il disco (dedicato) dove mettere OSx. Scelgo le ozioni varie (kernel vanilla, driver vari), do l'ok. 10 secondi ed esce una emblematica "Impossibile installare perche non c'è il software".

Lol.. ma come?!

3) riprovo, si ripropone il punto 1.

4) riprovo, non va il mouse

5) riprovo si ripete il punto 2

6) ore 17:00: rimasterizzo la kaly 5.2 :/

 

Se servon dettagli sulla macchina che ho usato chiedete pure, magari può essere d'aiuto per mettere delle pezze ^^

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Secondo me e la lan on board, anche se la disabiliti nel bios e non ne nstalli il driver, sai cosa fa anche quando voglio andare semplicemente in una cartella de toshiba o dell'i mac, mi fa entrare ma appena scelgo una qualsiasi cartella mi appare la spinning window sai quella grigia con scritto in sei o sette lingua di riaviare il computer.

Ditemi voi

 

Le specifiche esatte della scheda madre sono queste msi k8n fi

chipset nvdia nforce 4 fi

lan marvell yukon

audio alc 850

Da stamattina sto reinstallando niente da fare, si installa ma al reboot fa il freeze video anche se sotto si sente la musichetta della configurazione.

Link to comment
Share on other sites

finalmente sto provando la ideneb 1.1.

L'installazione è andata liscia come l'olio. tutto ok dal primo avvio.

L'unica cosa è che nel system profyler sul controller ATA mi dice Unknow AHCI standard controller. Mentre con la kaly 10.5.1 mi diceva INTEL ICH9-R.

 

Durante l'installazione ho installato il fix per l'ICHx controller... forse è questo il problema? come posso disinstallare questo fix e mettere tutto come se durante l'installazione non l'avessi selezionato? posso farlo da ideneb o da un'altra installazione...

 

grazie milla

Link to comment
Share on other sites

finalmente sto provando la ideneb 1.1.

L'installazione è andata liscia come l'olio. tutto ok dal primo avvio.

L'unica cosa è che nel system profyler sul controller ATA mi dice Unknow AHCI standard controller. Mentre con la kaly 10.5.1 mi diceva INTEL ICH9-R.

 

Prova con questo.Anche io ho ICH9R e ho risolto cosi.

Archive.zip

Link to comment
Share on other sites

Per la batteria mi pare di aver gia inserito qui il pkg funzionante, eccolo:

PowerManagement10.5.3.zip

 

OK!!! Grazie Cris. Sono riuscito con la batteria.

 

Per quanto riguarda il Masterizzatore PIONEER :

Avviando con -v leggo che dice "UNKNOW VIA ATA CONTROLLER"

Ho cercato nei vari post del forum e ho visto che bisognava inserire nel file plist del APPLEViaATA.Kext il id della propria ATA. L'ho inserito, ma niente.

Non riesco in nessun modo a risolvere.

 

La mia sk madre è una ASROCK P4VM900 con Chipset VIA VT8237S.

 

Prego tutti di aiutarmi.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

OOkkey, ce l'ho fatta, l'ho installato su un hp per la precisione: pavilion dv6822el.

Non funziona però l'audio, e non ho ancora provato a collegarci il cavo di rete :)

Esiste una specie di "Gestione periferiche" per vedere se vede correttamente tutto l'hardware?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Mi sembra strano sono entrato con -v e prima del riconoscimento della scheda grafica ci sono penso tutte le altre non riconosciute.

Siccome sara' la ventesima configurazione che provo, quindi venti abbinamenti di kernel, fix, smbios etc perche' il problrma e' li'.

vi sarei grato se mi indicaste un abbinamento esatto.

faccio un esempio: amd fix, cpus fix e vanno bene con firewire remove kernel9.2.0.

puo' essere che sia difettoso il disco rigido?

Link to comment
Share on other sites

se ti riferisci con l'hardware in firma......

Amd fix

Nforce Driver (NON TEST)

driver della tua scheda video (non so qual'è)

kernel prova 9.4.0 Modbin oppure lo sleep

e se vuoi gli altri fix (fireware ecc), solo se ne hai bisogno....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...