Jump to content

iDeneb v1 10.5.4


Jack Layne
 Share

873 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

scaricata la iso e installata con successo;)!!

Ho un problema però. All'avvio quando rileva la tastiera(PS2) e mi dice di premere il tasto a destra di shift lo faccio ma si inchioda li.

Carica cerca di rilevare la tastiera ma nn va e non mi fa procedere. Ho una tastiera pc che con la Leo4 all v3 andava.

 

faccio anche che postarvi i mei hardware cosi che magari mi date una manina anche su altro se capite che potrò avere dei problemi:P grasssie

 

Intel Core 2 Quad Q6600 2,40 Ghz

4 gb RAM

 

Scheda video: Invidia 8800 GTS 512

Network: Attansic Gigabit Ethernet

Audio: Realtek High definition Audio

 

un grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Niente da fare non so piu cosa fare, l'hardware e'' in ordine, leo 4 all v3 si installa ed i due dischi di ideneb pure, in quanto tutti e due si installano sul portatile toshibe satellite senza modifiche nel bios.

Cosa sarà?

Vai a capire................................

Piu che altro non capisco perche' con le stesse opzioni scelte quando si era riavviata non parte piu', i segreti dell'informatica.

una curiosita' non vedevo frezes video da win me.....

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
se ti riferisci con l'hardware in firma......

Amd fix

Nforce Driver (NON TEST)

driver della tua scheda video (non so qual'è)

kernel prova 9.4.0 Modbin oppure lo sleep

e se vuoi gli altri fix (fireware ecc), solo se ne hai bisogno....

 

\acpi\.\n@/sourcecache/xnu/xnu-1228.5.20/iokit/kernel/ioplatformexpert.cpp:1407

 

ecco cosa vedo avviando con -v

mi dice che manca questo ho cercato ma niente

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
hai provato a mettere la patch ACPI?

 

 

prima di riformattare prova ad avviare con -v -x o -v -f

 

Ci sono riuscito, ma nessuno quanto sia molto piu facile la procedura che ho seguito dal reinstallare.

Appena posso ve lo scrivo.

Unica condizione avere un altra distribuzione installata che possa permettere di vedere quella che non si avvia.

 

Permane il problema di rete pero'

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho appena installato questa versione di leopard, tutto ok fino al riavvio quando mi da il problema "still waiting for root device", da bios l'hd è settato come primario... quale può essere il problema?? grazie (ho un dual boot vista leopard)

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
si i driver forcedeth danno questo tipo di problemi (disconnessioni improvvise) sotto alcune schede.....prova..... :wacko:

 

Al momento sembra stabile, probabilmente i driver che ho trovato vanno bene.

Mi ero stufato di reinstallare ed allora non ho fatto altro che trascinare, dal disco della leo4, o installare cambiando la destinazione, i files che mi servivano riavviando in -v ogni volta per verificare se funzionava.

Quando ad un certo punto mi si e' avviato senza freeze ma non dandomi la schermata di configurazione (flashava da grigio a nero), invece di aspettare ho riavviato e sono entrato seguendo la procedura per ovviare all'impossibilita' di configurare l'accesso quella di -s, /sbin/fsck -fy , /sbin/mount -uw / , passwd root etc etc.

Ed eccomi qua

Link to comment
Share on other sites

Ciao, a tutti!

 

Ho installato ieri la iDeneb v1 ma, al primo boot, si ferma sullo schermo grigio con la mela e non va più avanti.....

Ho provato a far partire OS con -v per capire dove si "inceppa" e il risultato è stato questo messaggio d'errore :

 

Error: Firewire unable to determine security-mode; defaulting to full-secure

 

Cercando un po' in giro ho visto che si tratta di un errore abbastanza comune ma non ho ben capito cosa fare per risolverlo!

 

C'è qualcuno che mi può aiutare!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

 

P.S. - non mi ricordo se in fase di installazione ho selezionato il fix per la firewire o no: questo fix può essere d'aiuto!?!?!?!?!?

 

Grazie, pluto69

Link to comment
Share on other sites

Ciao, a tutti!

 

Ho installato ieri la iDeneb v1 ma, al primo boot, si ferma sullo schermo grigio con la mela e non va più avanti.....

Ho provato a far partire OS con -v per capire dove si "inceppa" e il risultato è stato questo messaggio d'errore :

 

Error: Firewire unable to determine security-mode; defaulting to full-secure

 

Cercando un po' in giro ho visto che si tratta di un errore abbastanza comune ma non ho ben capito cosa fare per risolverlo!

 

C'è qualcuno che mi può aiutare!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

 

P.S. - non mi ricordo se in fase di installazione ho selezionato il fix per la firewire o no: questo fix può essere d'aiuto!?!?!?!?!?

 

Grazie, pluto69

esatto, fai come ha detto cavallo, prova adisabilitare il fireware dal bios.....se disabilitando il fireware il sistema parte nella prox isntallazione disabilita il bios.....

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Al momento sembra stabile, probabilmente i driver che ho trovato vanno bene.

Mi ero stufato di reinstallare ed allora non ho fatto altro che trascinare, dal disco della leo4, o installare cambiando la destinazione, i files che mi servivano riavviando in -v ogni volta per verificare se funzionava.

Quando ad un certo punto mi si e' avviato senza freeze ma non dandomi la schermata di configurazione (flashava da grigio a nero), invece di aspettare ho riavviato e sono entrato seguendo la procedura per ovviare all'impossibilita' di configurare l'accesso quella di -s, /sbin/fsck -fy , /sbin/mount -uw / , passwd root etc etc.

Ed eccomi qua

 

Color, motion, toast 9.0.2 con plug in hd e popocorn funzionano solo con rosetta.

Asu non riconosce la password e quindi non parte, ma dato che di aggiornamenti a rischio non ce ne sono (tranne ati radeon xt pro gra. upd) tutii quelli in corso si possono fare tranquillamente.

safari mi chiede spesso la password ma non la riconosce (che noia).

Come ho testato i driver della lan?

Mi ero segnato in che occasioni mandava in crash il sistema, una volta installato il sistema crashava andando sull'i mac o sul portatile non solo su internet, ho sostituito i drivres ed eseguito le stesse operazioni.

Due domande.

Come fare in modo che asu accetti la password, e' dannoso installare kernel 9.4.0 modbin e come fare in modo che le applicazioni descritte non abbiano bisogno di rosetta?

Ciao e complimenti.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Ciao complimenti.

Lo so e' strano essendo ub, forse sono scritti male, sai puo darsi oppure e' qualcosa che ha a che vedere con amd.

Secondo te, se carico il kernel 9.4.0 cambia qualcosa (sempre che il sistema parta).

Il sistema riconosce anche i due cores, mai successo con 10.5.4.

Puo essere che avendo installato smbios 667 lo riconosca correttamente.

Link to comment
Share on other sites

cosa hai selezionato durante l'installazione?

 

scusate, ho già risolto :D praticamente avevo selezionato durante l'installazione i driver network, poi l'ho rinstallato senza e tutto liscio! funziona benissimo leo, ma purtroppo sono troppo abituato a windows vista :D ci dovrò fare un po la mano :D

grazie mille comunque!

Link to comment
Share on other sites

Non apro un Topic, faccio una semplicce domanda; conoscete una scheda audio da pochi euro compatibile con Ideneb? grazie per EVENTUALI :P risposte

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...