Jump to content

iDeneb v1 10.5.4


Jack Layne
 Share

873 posts in this topic

Recommended Posts

compatibile con leopard non con ideneb :P ........

comunque basta che prendi una semplice chiavetta usb che faccia da scheda audio......c'è gia un topic aperto.....cerca e guarda li :P

 

sì ovviamente :P

mi dici vagamente come cercarlo per favore? ho messo "audio usb" ma nn ho trovato molto :S

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ho un problema con l uscita dvi quando collego il cavo il monitor primario si oscura e risulta non collegato anche se stacco il cavo rimane senza segnale devo riavviare

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

In giro per il forum, italiano e internazionale, trovi una quantità immane di post su chiavette usb.

 

Nel wiki trovi delle chiavette usb funzionanti.

 

Nei post che trovi sui forum, molti parlano di chiavette usb prese a poco su ebay.

 

Io ne ho appena ordinata una, la Terratec Aureon USB Dual.

 

Ho fatto l'ordine stamattina, domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi, l'ho pagata sui 20 euro, forse un po' troppi, però, è Terratec ;-P

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

stesso problema che ho io con iatkos......non lo so...forse sono i driver che non lo permettono.....

 

Non sai aiutarmi ulteriormente Cris? grzie cmq sei sempre gentile nel rispondere e nel farlo garbatamente a differenza di altri..

Link to comment
Share on other sites

Non sai aiutarmi ulteriormente Cris? grzie cmq sei sempre gentile nel rispondere e nel farlo garbatamente a differenza di altri..

Grazie :thumbsup_anim: .......ma ogni tanto sgarro anch'io.....

Comunque no, non ti posso aiutare perchè sinceramente non ho risolto ancora il problema, e siccome non mi serve utilizzare un monitor esterno non ci ho più provato......ma se vuoi questa sera se ho un po di tempo provo a vedere se riesco a risolvere qualcosa..... :)

 

DEDALO: devi scrivere il percorso dei 3 file che sono scritti nel txt......se hai windows usa ppf-o-matic se hai mac trascina in ordine i file sul terminale e il loro percorso apparira automaticamente (NON SCORDARTI DI METTERE LA a ALTRIMENTI NON FUNZIONA!!!!)

Link to comment
Share on other sites

In giro per il forum, italiano e internazionale, trovi una quantità immane di post su chiavette usb.

 

Nel wiki trovi delle chiavette usb funzionanti.

 

Nei post che trovi sui forum, molti parlano di chiavette usb prese a poco su ebay.

 

Io ne ho appena ordinata una, la Terratec Aureon USB Dual.

 

Ho fatto l'ordine stamattina, domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi, l'ho pagata sui 20 euro, forse un po' troppi, però, è Terratec ;-P

 

M'n'M

 

grazie xrò a quel prezzo non è meglio una scheda 5.1 d fascia bassa?

Link to comment
Share on other sites

Ci sono riuscito ma esce questo errore

non devi aprire l'iso........

-Prendi Apply PPF e trascinala sul terminale

-spazio

-scrivi a

-spazio

-trascina l'iso-spazio

-spazio

-trascina il ppf

-INVIO

 

E inizia la scrittura....po masterizza il disco.....

Link to comment
Share on other sites

esatto, fai come ha detto cavallo, prova adisabilitare il fireware dal bios.....se disabilitando il fireware il sistema parte nella prox isntallazione disabilita il bios.....

 

intanto grazie per avermi risposto ... ho però alcuni dubbi!?!?!?!!?

 

Se disabilito le porte firewire da bios non potrò utilizzarle ... e visto che passare a Leopard mi serve anche e soprattutto per fare video-editing che senso avrebbe !?!?!?!?!?! E poi, xché con la kalyway che precedentemente avevo installato tutto funzionava a meraviglia ed ora con una versione successiva, appunto, la 10.5.4 non dovrei utilizzare le porte firewire?!?!?!?

Beh se è così, torno alla kalyway, che dite !?!?!?!?!?

 

Cmq, sto provando a re-installare tutto daccapo e, magari, a selezionare qualcosa di diverso !?!?!?!?

 

A proposito, da qualche altra parte nel forum, credo nella parte in inglese, avevo letto che l'errore relativo alle porte firewire non era un vero e proprio errore, quanto piuttosto un avviso che non avrebbe compromesso il funzionamento del sistema operativo: in altre parole informerebbe del fatto che il SO utilizzerà le porte firewire ad una velocità inferiore rispetto ad un vero mac .... Quindi, non è cosi?????????????

 

Boh, pluto69

Link to comment
Share on other sites

si la iso dopo aver applicato la apro per vedere se andato tutto bene o sbaglio ??? la cartella che vedi e un file niente ho sbagliato ha inserire le icone e alle volte i file risultano come cartelle

Link to comment
Share on other sites

Sono giunto alla conclusione che sono sicuramente io a sbagliare qualcosa nell'installazione di ideneb,se non altro perchè sono convinto che il mio hardware a parte forse la lan sia quello giusto!

Mentre sto scaricando gli aggiornamenti, ho deciso di fare un ultimo tentativo prima di perdere le speranze...

 

Vi riepilogo quello che ho fatto ripartendo con l'installazione

 

Dal Bios ho disabilitato la porta firewire e la lan, so di poterle reinstallare in seguito giusto?

 

Ho inizializzato il mio hdd, un Maxtor 6g160e0 Sata 2 da 160 gb con formato journaled e nome "Leo"

 

Queste sono le opzioni che ho scelto:

 

Lingue disponibili --> No

 

Font aggiuntivi --> No

 

X 11 --> No

 

Patches

 

Amd patch --> No

Audio --> No (perchè ho una scheda audio usb che dovrebbe essere riconosciuta senza problemi)

Chipset --> Niente

Kernel --> 9.2.0 Sleep

Network --> Niente (pensavo di installarle dopo con Pacifist, come da consiglio di cris900)

Fix --> Solo Apple ps2 controller

Video --> NVinject

 

Applications

 

ASU

Colloquy

Kext helper

Menu meters

OSx86 Tools

Pacifist

xBench

 

Con questa configurazione, iDeneb si è installato perfettamente in 25 minuti ed è partito subito!

 

Detto questo, vi dico subito i problemi che ho riscontrato nei primi minuti di utilizzo:

 

Non mi vede nessuno dei 2 masterizzatori dvd ide che ho nel mio pc, un Lg H10n ed un H58n sempre lg

Ho inserito una chiavetta usb con un po' didati, me l'ha vidta per 10 sec dopodichè è scomparsa

Per reistallare lan e firewire come mi consigliate di rpocedere?

Grazie!

 

Dimenticavo! quando è partito leopard ho sclelto italiano e inserito dati puramente a caso!

Link to comment
Share on other sites

gli hd non si vedono (almeno penso) perchè sotto chipset non selezioni nulla.....se hai intel metti ICHx fix.....mentre se hai altro nvidia o sis o altro...seleziona quello giusto....per il resto è tutto esatto.....

P.S. Sotto lingue seleziona italiano altrimenti devi installare il pacco italian.pkg.......

Link to comment
Share on other sites

L'ISO di iDeneb è rovinata. Controllandola con MacDrive 7, esso rileva degli errori. Con l'ISO di un'altra distribuzione invece no. Da premettere che non c'entra niente una masterizzazione fatta male, perché ho controllato montando le ISO con Daemon Tools.

 

Che vergogna, altro che sviluppata interamente in Italia! Con iAtkos v4 e ToH non ha rilevato nessun errore. Mi dispiace molto, però mi fa veramente arrabbiare, perché questa distribuzione sembrava veramente bella. E purtroppo mi da errori dopo l'installazione...

Link to comment
Share on other sites

L'ISO di iDeneb è rovinata. Controllandola con MacDrive 7, esso rileva degli errori. Con l'ISO di un'altra distribuzione invece no. Da premettere che non c'entra niente una masterizzazione fatta male, perché ho controllato montando le ISO con Daemon Tools.

 

Che vergogna, altro che sviluppata interamente in Italia! Con iAtkos v4 e ToH non ha rilevato nessun errore. Mi dispiace molto, però mi fa veramente arrabbiare, perché questa distribuzione sembrava veramente bella. E purtroppo mi da errori dopo l'installazione...

Abbiamo già detto che metterla in formato zip è stato un nostro errore e per questo ci siamo scusati, oggi o domani metteremo online la versione diretta 1.1 in .iso.....

Cosi da non creare problemi ad alucne persone.....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...