Jump to content

iDeneb v1 10.5.4


Jack Layne
 Share

873 posts in this topic

Recommended Posts

io raga sto provando distro mac a palla ma l'unica che mi funziona è la jas 10.4.8 che poi tenterò stasera di aggiornare alla .11

 

vi elenco l'hardware e poi tentate se poss di darmi na mano anche percè mi fa 100 pt di cpu ed + impossibile qlc che non va c'è

 

q6600

gigabyte ds3r chipset p35

ati hd 2900

realtek integrata

alc889

disco da 200 ide samsung

disco da 80 ide maxtor

raid 0 su ich9r con due samsung da 200gb

 

allora da quelo hce mi pare di aver capito i lprob è il raid che da seghe se attivo e su disco non impostato ahci ma io lo vorrei far andare visto che non posso ogni volta disattivarlo da bios

 

in ogni caso nel installazione mi vede il raid e gli altri due dischi. tutto ok insomma.

 

alla vvio carica la mela e poi quadrato di divieto sopra e si pianta.

ho provato tutti e 5 i kernel. patch jmicron , patch ich di ogni tipo. con driver video audio disabilitati. insomma le ho provate tutte. dalla klyway che è l'unica 10.5.1 che è andata ma in sse2 compatibile alla jas a questa distro ideneb. non ne va una. peeeerchèèèè. sto impazzendo. ho provato con lettore usb con lettore ide con un disco con due. con opzioni varie del bios disattivate come la virtualizzazione, il legacy usb. sono alla frutta. non so + che fare. e riprovare in sse2 mi sta un po' sul {censored}. anche se prest la 10.4.8 fa abb schifo e l'accelerazione video della 2900 non mi funziona li. mentre sul 10.5.1 si. roba che da 200 di cpu su leopard ne faccio 109 su tiger. come dicevo qlc prob c'è ma so che con una distro ok andrebbe in sse3 ancora di + contando ovv la cpu sparata a 3.71 ghz e le mem a 987 cas5. dai raga datemi una mano.

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno con la mia stessa scheda madre (vedi firma) è riuscito ad installare la ideneb si faccia vivo... al momento mi sembra un'impresa impossibile...

C'è il supporto per il tuo chipset, ATI Sb600, che errore ti da?(ho linkato io stesso i drivers a Alyne, chi lo può sapere meglio di me??? :D-_- )!

Link to comment
Share on other sites

Eddie a questo indirizzo http://www.board.insanelymac.net/index.php...=359&st=140 puoi leggere le varie peripezie che sto passando per installare la distro...

 

Grazie per l'interessamento :censored2:

Bel Calvario! :D :D :D, prova a mettere TUTTI i dirvers Chipset, firewire remover, io ho installato su un pc con ATISB600 chipset tranquillamente...mha, che puoi disabilitare/Abilitare riguardo al SATA sul Bios?

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre provato con via-sb. Se questo chipset è esattamente quello della mia mobo (sb600) mi sembra impossibile che gli altri possano funzionare. Poi come ho già scritto sull'altro foro se vado su system profile dal dvd l'hd viene rilevato correttamente. L'installazione dura circa 3 ore quindi prima di fare l'ennesima vorrei acquisire ilmaggiornumero di informazioni utili :D

Link to comment
Share on other sites

la tua scheda madre con ideneb dovrebbe andare a perfezione....se non sbaglio è la stessa di LAYNE....

cos'hai seleizonato con la ideneb?

 

ahh kernel vanilla ( ma ho fatto una inst per ogni kernel)

 

ichx fix driver alc 889 e 2900 driver di rete

 

le solite cose insomma se qlc mi dicesse come ha fatto con la ds3r magari un aiuto ce l'ho. però layne ha il raid attivo? che pacchetti ha messo?

 

possibile che la sheda tv huppge 150 che ho sul pc rompa le scatole? però tiger funziona senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

su richiesta posto la foto della schermata dove si blocca,

spero mi dite che c'è che non va e cosi posso installarlo.

 

p1040165ch3.jpg

p1040165ch3.f7bac37e8e.jpg

 

 

se mi date un sito che lasci uppare immagini senza registrarsi e piu grandi di 2,5 mega la

posta meglio cosi si legge meglio se non si capisce

Link to comment
Share on other sites

devi provare a disattivare da Bios qualcosa sul cardbus, perchè SENZA i drivers di Chun nan ti legge la CArdbus e poi va in panic,...dicci le opzioni che puoi disabilitare/abilitare dal bios, oppure facci le foto del tuo bios ;) !

Link to comment
Share on other sites

Ecco le foto del bios che ho.

 

p1040166sr3.jpg

 

p1040167df3.jpg

 

p1040168tn6.jpg

 

p1040169cc9.jpg

 

p1040170pw0.jpg

 

p1040171jo6.jpg

 

 

OFF topic,

mi dite perche su immage shack nell'ultimo link

della immagine hostata c'è scritto in rosso questo?

 

"DO NOT Use Link Below when posting. Use FORUM Links above for posts"

 

Io per fare che si vedano devo usare quel link e non quello gia precompilato

per i forum per capirci quelli con gia scritto o url ecc.

Me ne frego e basta?

Link to comment
Share on other sites

Penso sia un problrma di AMD......forse cambiando kernel risolveresti.......quale hai selezionato di predefinito?

 

 

Ho provato il 9.2.0 e la 9.4.0, ma niente

adesso ho montato la distro di Leo4all aggiornata alla 10.5.2 e va tutto con il kernel 9.2.0

grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

usi il kernel vanilla?Se sì è strano perchè il kernel vanilla lavora ad 8 giga di ram, gli altri a 32 bit no :blink: , urge mettere un kernel 64 bit mi sa, ma poi non so come regisce il sistema, potrebbe non avviarsi :D !

 

ciao, scusa ma uso il kernel vanilla di ideneb......non e' a 64bit??? dove lo trovo un kernel vanilla 64bit??

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho finalmente scoperto come risolvere il problema dello spegnemento per i kernel vanilla. Peró ho bisogno di un aiuto. In realtá la procedura é semplice basta installare 2 cose:

1. il powerofffix http://cobranail.googlepages.com/poweroff_fix.zip

2. CHUD.pkg contenuto in Xcode

3. riavviate e dovrebbe essere tutto ok.

Ora visto che il download di xcode é estremamente lento qualcuno conosce un link per il solo chud.pkg? Detto ció io ancora non l'ho provato perché non ho il chud.pkg!!! Peró tutti i vari forum dicono che la procedura é corretta. Provate anche voi e fatemi sapere. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

C'è gia un topic in merito IN ITALIANO.......e non ha funzionato a tutti....quidndi prego di controllarlo prima che si prova...altrimenti si rischia un bel KP.......

 

igormaiden: non so cosa dirti a me funziona......l'ho fatto da una installazione appena finita di iDeneb quindi non ho aggiunto niente....comunque se hai risolto installando leo4all sono contento per te....ciao.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

oggi mi sono accorto che la mia webcam usb creative, riconosciuta ed utilizzata con la kalyway, con la ideneb ... non funziona, non la vede... skype non trova nessuna webcam ......

 

soluzioni ????? :(:(

 

grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...