Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono bloccato nel boot

Comparem

kextd stall appleacpicpu

ciao a tutti, sono bloccato anche io qui... sto installando su un i5 4590 con gigabyte h97m d3h e gtx1060 da 6gb, installazione pulita in hfs+ con smbios 14,2 , ho formattato l'ssd e poi quando si riavvia per completare l'istallazione mi da questo problema 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutto il forum.

Ho appena creato la usb d'installazione e dato avvio all'installazione che

procede fino alla finestra di scelta della lingua con la quale installare il software.

A quel punto smette di funzionare sia il track pad che il mouse esterno e

la procedura di installazione non prosegue.

Credo sia un problema di config.plist che, preciso, ho settato seguendo quello

che già utilizzo con la v10.12.6 installata sullo stesso notebok.

Senza dubbio ho fatto qualche errore e quindi allego il file del config.plist che vi

chiedo gentilmente di controllare e ,senz'altro, correggere, integrare e adeguare.

:thanks_speechbubble:  :thanks_speechbubble:  :thanks_speechbubble:  :thanks_speechbubble:

 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Dunque: il mouse esterno che funziona alla gui di clover quando arriva alla scelta della lingua di installazione non và più, addirittura sparisce la freccia; il track pad proprio non funziona in nessuna occasione; la tastiera mi consente solo di muovermi con i tasti pag up per modificare la scelta delle lingua di installazione; il tasto invio poi non funziona. 

Potrebbe magari essere necessario riprovare a creare l'usb con una di tipo 2 e non 3?

Link to comment
Share on other sites

Provato anche con installer predisposto su supporto usb 2.0 senza alcun cambiamento, si blocca al solito punto con mouse e track pad assenti.

Provato anche sulle altre porte usb senza successo e stesso risultato.

Ma non è per caso che possa esserci un qualche problema con la 10.13.1?

Link to comment
Share on other sites

Hai visto giusto tu!! Fatto nuovo download del s.o. 10.13.1 e ricreato l'installer sull'usb 3.0 e l'installazione si è avviata ed è avvenuta in 2 minuti circa!! Il notebook si è riavviato e presenta 3 opzioni alla gui di clover: boot os x install......., boot macOS install prebooter.........e boot macOS instali from.......

Quale opzione per completare l'installazione occorre scegliere (non vorrei ricominciare daccapo l'operazione, ma credo sia la terza).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...