Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

@ lollomac

 

L'installazione non parte perché il disco non è riconosciuto (Waiting for root device).La soluzione è aggiungere il supporto al ISO (p.e. post#183) o cambiare il disco HDD...

 

@ andre13784

 

Credo che hai un problema scrivendo i comandi:attento con gli spazi "_/". Prova...

Link to comment
Share on other sites

Salve, avrei alcune domande da farvi: siccome vorrei provare leopard sulla configurazione che ho in firma, ho creato una partizione di 20 gb e l'ho partizionata in htfs , ho masterizzato la iso di leopard e ho avviato il pc con il cd dentro, ho premuto F8 e dopo mi compare la schermata con la mela e il divieto , ho premuto -v e da quello che ho capito non supporta l'hard disk sata, ora non capsico cosa dovrei fare per far si che questa versione vadia bene con hd sata...

Un altra cosa io attualmente ho il mio hd diviso in 3 partizioni C: installato xp D: dati E: Vuota per installare leopard ora mi chiedo e possibile installare leopard sulla partizione E: senza danneggiare e perdere alcun dato su le altre due partizioni? devo svolgere qualche procedura per far si che al avvio del pc mi chiede quale os avviare tra xp o leo?

PS:Mi scuso se le domande sono state già fatte ma anche cercando con google e su questo forum, non sono riuscito a capire visto che in molti casi vengono utilizzati metodi e e parole che non conosco, e anche vero che ci sono parecchie guide ma la maggior parte sono in inglese e trovo difficoltà...spero possiate aiutarmi a provare questo magnifico os, visto che per il momento non ho l'opportunità di comprarmi un vero mac

Link to comment
Share on other sites

@ espanico

 

post# 183. Questo va a risolvere il problema .Non vai a "danneggiare e perdere alcun dato su le altre due partizioni",ma è più facile e sicuro se avete altro HDD

 

@andre13784

 

i comandi!, i comandi!...Non capisco:"se dovessi cambiare l'HD riesco ad installare il darwin boot?".Il Darwin va nel disco di Leo!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Xxp/TuX grazie per aver risposto, ho appena fatto al procedura del post 183, adesso masterizzo e provo, per le altre domande non sai rispondermi? ho visto che anche tu hai piu sistemi operativi installati, hai piu hd o normali partizioni?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Xxp/TuX grazie per aver risposto, ho appena fatto al procedura del post 183, adesso masterizzo e provo, per le altre domande non sai rispondermi? ho visto che anche tu hai piu sistemi operativi installati, hai piu hd o normali partizioni?

 

 

Io ho:

 

Windows+Linux--->WD

OSX------------->WD

 

Non ho risposto la tua domanda?.Scusi...Qual'è?.

Link to comment
Share on other sites

Si scusa forse sono stato poco chiaro nel messaggio precedente, la domanda che intendevo era :

"ho il mio hd diviso in 3 partizioni C: installato xp D: dati E: Vuota per installare leopard ,ora mi chiedo e possibile installare leopard sulla partizione E: senza danneggiare e perdere alcun dato su le altre due partizioni?"

:)

Link to comment
Share on other sites

Si scusa forse sono stato poco chiaro nel messaggio precedente, la domanda che intendevo era :

"ho il mio hd diviso in 3 partizioni C: installato xp D: dati E: Vuota per installare leopard ,ora mi chiedo e possibile installare leopard sulla partizione E: senza danneggiare e perdere alcun dato su le altre due partizioni?"

:)

 

Questo?.

@ espanico

 

post# 183. Questo va a risolvere il problema .Non vai a "danneggiare e perdere alcun dato su le altre due partizioni",ma è più facile e sicuro se avete altro HDD

Link to comment
Share on other sites

Questo?.

Si scusami , pur leggendo piu volte non ci ho mai fatto caso al secondo pezzo della tua risposta, scusa ancora :wacko:

 

Ho installato la versione con i file modificati e mi da questo errore ora:

 

img0238um5.th.jpg

 

C'è modo per risolvere?

Link to comment
Share on other sites

... ricapitolando:

1 - Ho terminato la prima fase dell' installazione della 10.5.2 sul sata cpn il dvd non modificato; ovviamente al riavvio il buio. Avvio il sata con mach_kernel rd=disk1s2 -v

e mi ritrovo il sistema piantato perchè non trova il disco sata. I dati cmq sul sata ci sono.

2 - Seguo la # 183 e immediatamente si blocca tutto per problemi ACPI e poi va in kernel panic e "version not yet set" come ispanico.

3 - Dove sbaglio?

Inoltre, riparando o verificando i permessi sia del dvd che dell' installazione appare un bel "pacchetti non validi".

 

fstrings

Link to comment
Share on other sites

... ricapitolando:

1 - Ho terminato la prima fase dell' installazione della 10.5.2 sul sata cpn il dvd non modificato; ovviamente al riavvio il buio. Avvio il sata con mach_kernel rd=disk1s2 -v

e mi ritrovo il sistema piantato perchè non trova il disco sata. I dati cmq sul sata ci sono.

2 - Seguo la # 183 e immediatamente si blocca tutto per problemi ACPI e poi va in kernel panic e "version not yet set" come ispanico.

3 - Dove sbaglio?

Inoltre, riparando o verificando i permessi sia del dvd che dell' installazione appare un bel "pacchetti non validi".

 

fstrings

 

E con -v -x ?

Link to comment
Share on other sites

orca di quella vacca, una volta che ero riuscito ad avere leo bello funzionante, mi metto a fare cazzate :D

 

io avevo preso dal torrent l'archivio 10.5.2 amd updater.. poi avevo fatto l'installazione senza selezionare l'efi e al riavvio funzionava tutto.. ieri sera mi sono messo ad installare l'efi e al riavvio non va.. kernel panic.. ecco le foto:

 

s7300027iy1.th.jpg

 

s7300034if0.th.jpg

 

 

premetto che non ho installato il kext appleSMBIOS.. può essere quello? ora sono su win :D e volevo sapere se potevo in un qualche modo installare sto appleSMBIOS oppure rimuovere l'efi..

 

AIUTO!!

 

edit: avevo scordato le photos.... :D

Link to comment
Share on other sites

Per XXP ciao scusa non avevo letto bene, agli spazzi e punteggiatura ci sono sempre stato attento però mi da sempre quel problema: no such file or directory

 

 

Aiutoooooooooooooooooo :)

 

 

Nessun problema...Aspetta un po' di tempo perché io non sono a casa ora... :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi mi sorge un dubbio io ho installato con efi MBR

 

immagine1hu7.png

 

non dovrebbe riconoscerlo come Mac Pro e no come mac? poi nn capisco perche su informazioni su mac mi da Processore 2 GHz Unknown mentre su riepilogo hardware me lo riconosce...secondo voi va bene cosi o ce qualche problema?

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi mi sorge un dubbio io ho installato con efi MBR

 

immagine1hu7.png

 

non dovrebbe riconoscerlo come Mac Pro e no come mac? poi nn capisco perche su informazioni su mac mi da Processore 2 GHz Unknown mentre su riepilogo hardware me lo riconosce...secondo voi va bene cosi o ce qualche problema?

 

"Ce qualche problema?".No...Vai a:

->System>Library>CoreServices>loginwindow.app>Contents>Resources>Italian. Aprire "AboutThisMac.strings" (Con l'editor di testo) e scrive il tuo processore dove "Unknown"... :)

 

EDIT:EFI MBR...Sei sicuro?.

Link to comment
Share on other sites

Dopo prove e prove sono riuscito ad installarlo sul notebook in firma.....oddio,installare è una parolona un po' grossa.Devo far partire il dvd premendo F10 dopo la schermata del bios,altrimenti mi da un errore in library che non trova il file di boot.poi con -v -f ho installato il tutto su un sata usb esterno,ma al riavvio devo cambiare la porta usb senno' è lento da far paura.Una volta avviato,pero',del sata neanche l'ombra.non va la wireless,viene riconosciuta,monta l'icona ma non trova nessuna rete,e idem per l'audio.Non è il assimo,ma rispetto al quel maledetto cartello di divieto sulla mela morsicata,è gia' qualcosa

Link to comment
Share on other sites

"Ce qualche problema?".No...Vai a:

->System>Library>CoreServices>loginwindow.app>Contents>Resources>Italian. Aprire "AboutThisMac.strings" (Con l'editor di testo) e scrive il tuo processore dove "Unknown"... :D

 

EDIT:EFI MBR...Sei sicuro?.

 

si si quando ho fatto l'installazione l'ho fatta includendo anke efi MBR, poi all'avvio del sistema prima che parti la schermata grafica riesco a leggere che carica l'efi.... un altro sistema per vedere se è installato correttamente l'efi c'è?

 

se vado a >System>Library>CoreServices>loginwindow.app>Contents>Resources>Italian. Aprire "AboutThisMac.strings" nn c'è nessuna voce riguardo al processore da dover editare, la directori che mi hai detto di andare nn è quella giusta. :(

Link to comment
Share on other sites

si si quando ho fatto l'installazione l'ho fatta includendo anke efi MBR, poi all'avvio del sistema prima che parti la schermata grafica riesco a leggere che carica l'efi.... un altro sistema per vedere se è installato correttamente l'efi c'è?

 

se vado a >System>Library>CoreServices>loginwindow.app>Contents>Resources>Italian. Aprire "AboutThisMac.strings" nn c'è nessuna voce riguardo al processore da dover editare, la directori che mi hai detto di andare nn è quella giusta. :censored2:

 

->System>Library>CoreServices>loginwindow.app (click destro,mostrare il pacchetto)>Contents>Resources>Italian. Aprire "AboutThisMac.strings" con l'editor di testo.

Picture_3.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...