Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

Non ho il darwin boot devo avviare leopard sempre dal dvd

se lo avvio dal hd mi lampeggia una linetta bianca con lo skermo nero come ti avevo detto precedentemente poi avevo provato a mettere scivere quello che mi avevi detto pur rspettando gli spazzi sono che mi da no such file or directory

Link to comment
Share on other sites

orca di quella vacca, una volta che ero riuscito ad avere leo bello funzionante, mi metto a fare cazzate :D

 

io avevo preso dal torrent l'archivio 10.5.2 amd updater.. poi avevo fatto l'installazione senza selezionare l'efi e al riavvio funzionava tutto.. ieri sera mi sono messo ad installare l'efi e al riavvio non va.. kernel panic.. ecco le foto:

 

s7300027iy1.th.jpg

 

s7300034if0.th.jpg

 

 

premetto che non ho installato il kext appleSMBIOS.. può essere quello? ora sono su win :( e volevo sapere se potevo in un qualche modo installare sto appleSMBIOS oppure rimuovere l'efi..

 

AIUTO!!

 

edit: avevo scordato le photos.... :D

 

aiuto...

 

Non ho il darwin boot devo avviare leopard sempre dal dvd

se lo avvio dal hd mi lampeggia una linetta bianca con lo skermo nero come ti avevo detto precedentemente poi avevo provato a mettere scivere quello che mi avevi detto pur rspettando gli spazzi sono che mi da no such file or directory

 

devi fare un dual boot con win? xp o vista?

 

se magarai qualcuno vuole aiutare anche me gliene sono grato..

Link to comment
Share on other sites

Non ho il darwin boot devo avviare leopard sempre dal dvd

se lo avvio dal hd mi lampeggia una linetta bianca con lo skermo nero come ti avevo detto precedentemente poi avevo provato a mettere scivere quello che mi avevi detto pur rspettando gli spazzi sono che mi da no such file or directory

 

 

Terza linea?

Link to comment
Share on other sites

in che senso terza linea?

 

Forse il tuo problema è il GUID Bootloader.Prova questo:

1 - Avviare con il DVD.

2 - F8 e escrive -s

3- cd /usr/standalone/i386

4 - dd if=./guid/boot1h of=/dev/rdiskXsY bs=512 count=1 (X é il disco e Y la partizione di Leo)

5 - dd if=./guid/boot0 of=/dev/diskX bs=400 count=1

6 - ./startupfiletool -v /dev/diskXsY ./boot_v8

 

Terza linea?

Link to comment
Share on other sites

Bene, sono felice che Zephy abbia messo in evidenza questa nuova

versione, il costante "ancora che attende." è molto annoying. Ciò

dovrebbe ora essere risolta. Pensi Il Contrassegno

 

 

Think Mark

Link to comment
Share on other sites

no con tutte mi fa così!a parte -s che me lo poi per il resto lo fa cn tuttePoi xxp sai cosa mi succede che quando uso il computer "leopard" si blocca e poi si riavvia da solo..strano vero?

 

 

E questo è risolto?

 

Non ho il darwin boot devo avviare leopard sempre dal dvd

se lo avvio dal hd mi lampeggia una linetta bianca con lo skermo nero come ti avevo detto precedentemente poi avevo provato a mettere scivere quello che mi avevi detto pur rspettando gli spazzi sono che mi da no such file or directory

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

qual'è il kernel che si deve selezionare in fase di installazione?

TOH Kernel SSE3 9.2.0 o 9.1.0?

Ad ogni riavvio viene fuori questa scritta: impossibile utilizzare l'estansione del sistema. System/Library/Extensions/Natit.Kext. Come posso fare per non farla più comparire? E' sopratutto cosa significa?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

qual'è il kernel che si deve selezionare in fase di installazione?

TOH Kernel SSE3 9.2.0 o 9.1.0?

Ad ogni riavvio viene fuori questa scritta: impossibile utilizzare l'estansione del sistema. System/Library/Extensions/Natit.Kext. Come posso fare per non farla più comparire? E' sopratutto cosa significa?

Grazie

 

significa che nn ti funziona correttamente la scheda video, prova a reinstallare i kext e ripara i permessi

Link to comment
Share on other sites

Arieccome!

 

Allora visto che ancora non riesco ad installare Macos sul mio pc fisso, mi sono dilettato col mio notebook Inspiron 1501 !

 

E' andata quasi tutta liscia, pero' ho alcuni problemi, uno tra tutti il piu' noioso l' AUDIO !

 

Allora io ho il chip audio Sigmatel HD Audio, ho provato a cercare sul forum, ma non sono riuscito a concludere nulla purtroppo, qualche anima pia mi aiuta?

 

Vorrei sapere come setto dal boot efi, che per primo deve partire Windows e non Macos.

 

Altro problema e' la skeda video Ati x1150, non riesco ad alzare la risoluzione oltre i 1024*768, che driver si possono usare e come?

 

Altra domanda, come setto il protocollo PPPoE sulla connessione di rete?

 

Info, dal Finder posso fare gli aggiornamenti di Apple?

 

Ops dimenticavo: nel momento dell'installazione non ho inserito le opzioni TOH Kernel SSE3 9.2.0 o 9.1.0, come le rimetto?

 

Spero in un vostro aiuto!

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

significa che nn ti funziona correttamente la scheda video, prova a reinstallare i kext e ripara i permessi

Ti ringrazio, E per quanto riguarda il Kernel, quale dei 2?

TOH Kernel SSE3 9.2.0 o TOH Kernel SSE3 9.1.0?

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, E per quanto riguarda il Kernel, quale dei 2?

TOH Kernel SSE3 9.2.0 o TOH Kernel SSE3 9.1.0?

 

bella domanda ;) io nn ho installato nessuno dei 2 in quanto ho una cpu che supporta solo SSE2.....x questo nn sò che dirti io comunque proverei con il kernel + recente :D

Link to comment
Share on other sites

bella domanda ;) io nn ho installato nessuno dei 2 in quanto ho una cpu che supporta solo SSE2.....x questo nn sò che dirti io comunque proverei con il kernel + recente :D

Farò come dici, grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho un hp zv6000. In pratica appena tento di far caricare il dvd di Leopard 10.5.2 AMD EFI.iso mi da il seguente errore: still waiting root for device. Ho provato a inserire la pacht Medevil nell' immagine iso con transmac ma non ci sono riuscito, e come se ce la protezione di scrittura. dove ho sbagliato?

 

 

Spero di non essere eccesivo con la configurazione ;)

----------------------------------------------------

My Notebook:

HP PAVILION ZV6069EA

Mainboard Vendor: Hewlett-Packard

Mainboard Model: 3085

BIOS Vendor: Hewlett-Packard

BIOS Version: F.1b (aggiornato da poco)

Numero Processori: 1

Numero core per processore: 1

Numero di thread:1 (max 1) per processore

CPU: AMD Athlon 64 3500+ /MMX (+), 3DNow! (+), SSE, SSE2

HDD: IDE 100 GB - 4200 rpm (FUJITSU-Model MHU2100AT)

RAM: DDR SDRAM - 333 MHz - PC2700 ( 2 x 256 MB )

Scheda video ATI Radon Xpress 200M IGP da 128 Mb (Espandibile fino a 256 mb in condivisione con la ram)

Cache: 512 KB - L2

Schermo 15.4 TFT WXGA BrightView

Scheda di rete:

-Ethernet: Realtek RTL 8139/810X Family PCI Fast Ethernet

-Wireless: Broadcom 802.11b/g WLAN

Bluetooth: Bluetooth da HP fornisce connettività wireless ad altre periferiche dal modulo integrato di supportati notebook.

Fax / modem - 56 Kbps

Masterizzatore: Nec DVD±R (+R due livelli)

Scheda audio: Conexant HD Audio

Chipset:

- Northbridge: ATI Xpress 200 (RS480)

- Southbridge: ATI SB400

Controller memory card: Texas Instruments PCIxx21/x515 Integrated FlashMedia e Cardbus Controller

Link to comment
Share on other sites

quindi per poter installare la 10.5.2 su sata cosa devo fare? che kext devo mettere? voglio assolutamente avere un "mac"

 

e in più, dove posso trovare sto cazz di EFI???

Ai la mia stessa versione o solo l'update?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Io ho un portatile ACER 7520G

 

Processore AMD Turion 64 X2 TL60 (2.0GHz)

Scheda Video Nvidia GeForce 8400G

Un HD SATA da 160GB e... qui mi fermo.

 

Ho formattato Hardisk e creato la partition primary id=af (active)

 

Ho scaricato con NewBinPro la Leopard 10.5.2 AMD EFI.

 

Avvio il PC parte l'insallazione d Leopard (senza toccare nulla apparte F12) scelgo la lingua, vado su utility disco e... non mi vede il mio HD SATA!! :P

 

Qualche suggerimento?

 

Sono nuovo e... mi scuso se ho detto delle boiate ;)

Link to comment
Share on other sites

Credo che possa andar bene cmq nel dvd rev 1 la trovi

l'efi?

 

io non riesco a far partire la "rev0" perchè evidentemente nn vede i miei dischi sata..però ho messo i kext di medevil e non è cambiato niente.. adesso provo ad aggiornare alla 10.5.2 e poi successivamente provo ad installare l'efi.. solo che nessuno mi dice se la guida giusta è quella che ho postato o no..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...