Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

@ menphis

 

Che cosa hai fatto?

Sono andato sul link che mi hai segnalato http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry420376 ho scaricato i driver per la mia scheda video, ho seguito le istruzioni ma non succede niente. La risoluzione rimane sempre 1024 x 768. Sicuramente sbaglio "qualcosa".

Per favore mi dici passo passo come devo fare?

Grazzie1000

Link to comment
Share on other sites

Sono andato sul link che mi hai segnalato http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry420376 ho scaricato i driver per la mia scheda video, ho seguito le istruzioni ma non succede niente. La risoluzione rimane sempre 1024 x 768. Sicuramente sbaglio "qualcosa".

Per favore mi dici passo passo come devo fare?

Grazzie1000

 

Prova questo,per la risoluzione...

 

Apre il Terminal:

 

>su root

>Password

>cd /Library/Preferences/SystemConfiguration/

pico com.apple.Boot.plist

 

Questi deve essere il file (o simili):

 

Kernel

mach_kernel

Kernel Flags

Boot Graphics

Yes

 

Scrive:

 

Kernel

mach_kernel

Kernel Flags

Boot Graphics

Yes

Kernel Flags

"Graphics Mode"="1280x1024x32"

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti mi sono buttato anche io in questa "impresa"

complimenti ho letto qualche post e mi sa che sara una bella battaglia installare questo leopard 10.5.2 amd

intanto vi posto alcumi particolari del mio pc

scheda madre asus A8N-E

cpu amd athlon 64 4000+

scheda video ati radeon x700(rv410)

ram 2 gigaprecendent

appena ho finito il dowl. mi metto alll'opera.

sono arrivato al vostro forum perche stavo provando la versione precedente 10.5.1 (non ricordo l'autore)

ma cmq mi fa come descritto in certi post faccio il boot e dopo la partenza mi si riavvia,non arrivo mai all'interfaccia grafica.

mentre invece su un pc intel 2400 faccio quasi tutta l'installazione ma poi non parte.

adesso proviamo anche questa.!!!!

grazie anticipatamente!!! :censored2:

Link to comment
Share on other sites

@ Waiting for root deviceQuesti sono i nuovi kext di Medevil che ho modificato con il AppleNForceATA 10.5.1. Scarica il pacchetto:provarlo e post...Istruzioni >Apre Transmac e va a:"System/library">Mettere il file in questa cartella e rinominarla "Extensions.kext":accettare>Masterizzare il nuovo disco e provaSe è possibile effettuare l'installazione e, al riavvio viene visualizzato il messaggio "Waiting for root device",sostituire il file AppleNForceATA.kext da Terminal (dal DVD)
:angel: Vale pure per il mio hp? :D
Link to comment
Share on other sites

Nessuno mi da un aiuto?E dai che siete cosi bravi!Help!
ai provato con callisto 003b inserendo id e ved della tua scheda video?
Per tutti... :angel:
In caso come faccio a sostituire il file AppleNForceATA.kext da Terminal dvd? cmq ieri non ho rinominato la cartella in .kext :D grazie mille per la tua pazienza. dimenticavo devo mettere il bios della 10.5.1? siccome ho solo sse2. :P vorrei evitare il panic.
Link to comment
Share on other sites

ai provato con callisto 003b inserendo id e ved della tua scheda video?ai provato con callisto 003b inserendo id e ved della tua scheda video?in caso come faccio a sostituire il file AppleNForceATA.kext da Terminal dvd? cmq ieri non ho rinominato la cartella in .kext :D grazie mille per la tua pazienza. dimenticavo devo mettere il bios della 10.5.1? siccome ho solo sse2. :P vorrei evitare il panic.

 

Dal DVD,apre il Terminal...Scrive (per sostituire)

 

>"cp -Rf /System/Library/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleNForceATA.kext /Volumes/"Leo o il tuo nome"/System/Library/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleNForceATA.kext

 

EDIT:

 

O,con Transmac da Windows,sostituire il file,eliminare "Extensions.mkext" e avviare con "-f -v"... :angel:

Link to comment
Share on other sites

Dal DVD,apre il Terminal...Scrive (per sostituire)>"cp -Rf /System/Library/Extensions/IOATAFamily/Contents/PlugIns/AppleNForceATA.kext /Volumes/"Leo o il tuo nome"/System/Library/Extensions/IOATAFamily/Contents/PlugIns/AppleNForceATA.kext
ti ringrazio ora masterizzo e provo :angel: spero che non vada in panik kernel ancora non ci credo il maledetto errore non lo piu' grazie mille. Allora ho fatto -x -v e si e avviato. Avviso ai possessori del notebook hp zv6000 ho appena avviato l'installazione appena finisco vi faro' sapere
Ho appena fatto diversi tentativi per l'installazione ......... Ma niente da fare !!!!!!! Premendo normalmente il tasto enter , appare la schermata grigia con il logo della mela e il simbolo del caricamento sotto , però dopo un pò mi appare un simbolo di divieto sopra il simbolo della mela !!!!!!!!!! In verbose mode dopo una lunga lista , mi dice " Still waiting for root device " e riappare ogni 2 minuti ............ Cosa devo fare ?! Qualcuno mi può aiutare ............... Please !!!!!!!!!!!!!!!cpumj7.jpgmainboardrf0.jpgcachecz2.jpgmemoryll9.jpgmemoryll9.jpg
Dunque ho inserito il nuovo extension.mkext e ora il sistema si avvia. attualmente e arrivato all'installazione.
Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio ora masterizzo e provo :( spero che non vada in panik kernel ancora non ci credo il maledetto errore non lo piu' grazie mille. Allora ho fatto -x -v e si e avviato. Avviso ai possessori del notebook hp zv6000 ho appena avviato l'installazione appena finisco vi faro' sapereDunque ho inserito il nuovo extension.mkext e ora il sistema si avvia. attualmente e arrivato all'installazione.

 

 

Ciao bmw83 !!! Non mi dire che lo stai installando ............. :(:D:( Come si fà a inserire il nuovo extension.mkext ?!

Link to comment
Share on other sites

:P E vai si e avviato. funziona tutto tranne il lettore multimedia card e QE/CI della x200. se ai xp aspetta per istallarlo da me si avvia da dvd qualcuno sa come fare per avviarlo dal disco rigido?
Link to comment
Share on other sites

:rolleyes: E vai si e avviato. funziona tutto tranne il lettore multimedia card e QE/CI della x200. se ai xp aspetta per istallarlo da me si avvia da dvd qualcuno sa come fare per avviarlo dal disco rigido?

 

Funziona o non funziona lo che ho detto?...Che cosa hai scelto (opzioni di installazione:MBR,GUI?)?.Se non funziona inizia con "-v" e post... :)

Link to comment
Share on other sites

Funziona o non funziona lo che ho detto?...Che cosa hai scelto (opzioni di installazione:MBR,GUI?)?.Se non funziona inizia con "-v" e post... :dance_24:

Funziona, come rientro metto la lista di quello che funziona. ho solo un problemino mi si avvia solo da dvd cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Funziona, come rientro metto la lista di quello che funziona. ho solo un problemino mi si avvia solo da dvd cosa devo fare?

 

Hai spuntato l'opzione EFI MBR (o EFI GUID se hai partizionati in guid) quando hai istallato? Probabile che ti manchi questo.

Link to comment
Share on other sites

Come promesso ecco la configurazione funzionale per Hp ZV6000

 

-----------------------------------------------------------------------------

 

 

 

My Notebook:

HP PAVILION ZV6069EA

Mainboard Vendor: Hewlett-Packard

Mainboard Model: 3085

BIOS Vendor: Hewlett-Packard

BIOS Version: F.1b (aggiornato da poco)

Numero Processori: 1

Numero core per processore: 1

Numero di thread:1 (max 1) per processore

CPU: AMD Athlon 64 3500+ /MMX (+), 3DNow! (+), SSE, SSE2 = Ok (non installare i kernel 9.1 e 9.2 sono soltanto per sse3)

HDD: IDE 100 GB - 4200 rpm (FUJITSU-Model MHU2100AT) = Ok

RAM: DDR SDRAM - 333 MHz - PC2700 ( 2 x 256 MB ) = Ok

Scheda video ATI Radon Xpress 200M IGP da 128 Mb (Espandibile fino a 256 mb in condivisione con la ram) = Ok (Risoluzione fino a 1280x800 con callisto 003b, Vram 16 mb )

(Con callisto 005 e 006 la Vram arriva a 31 mb, ma al cambio di risoluzione lo schermo va fuari frequenza)

Cache: 512 KB - L2

Schermo 15.4 TFT WXGA BrightView

Scheda di rete:

-Ethernet: Realtek RTL 8139/810X Family PCI Fast Ethernet = Ok

-Wireless: Broadcom 802.11b/g WLAN = Ok

Bluetooth: Bluetooth da HP fornisce connettività wireless ad altre periferiche dal modulo integrato di supportati notebook. = Ok (Funziona tutto anche gli auricolari Bluetooth rispetto alla versione 10.4.9)

Fax / modem - 56 Kbps = Non Testato

Masterizzatore: Nec DVD±R (+R due livelli) = Ok

Scheda audio: Conexant HD Audio = Ok (funzionano gli altoparlanti integrati, l'uscita cuffie, non funziona l'ingresso microfono,)

Chipset:

- Northbridge: ATI Xpress 200 (RS480)

- Southbridge: ATI SB400

Controller memory card: Texas Instruments PCIxx21/x515 Integrated FlashMedia e Cardbus Controller = Non funziona

 

Note di rilascio: Allora con il cambio della lingua in italiano, ogni volta che vado da Internazionale mi compare un errore di sistema . lo stesso vale quando vado in suono. mandando in blocco il notebook. Non so se tutto cio' e stato causato dal cambio lingua. qualcuno puo' fare la prova con la lingua inglese? Fatemi sapere. Invece Questo e il mio gioiellino :)

post-74404-1204734883_thumb.jpg

post-74404-1204735362_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve ho provato a installare questa versione di leopard, sul pc in firma ma non va ho eseguito il comando -v ed ecco cosa compare:

dsc00332qi5.th.jpg

Potete aiutarmi?

 

PS: siccome ho preso un hd a parte per provare leopard ed e idie devo toccare qualcosa nel iso di leoaprd? perché quella che ho provato adesso modificai i file per i hd sata che Xxp/TuX mi suggeri di fare...

Link to comment
Share on other sites

Salve ho provato a installare questa versione di leopard, sul pc in firma ma non va ho eseguito il comando -v ed ecco cosa compare:

dsc00332qi5.th.jpg

Potete aiutarmi?

 

PS: siccome ho preso un hd a parte per provare leopard ed e idie devo toccare qualcosa nel iso di leoaprd? perché quella che ho provato adesso modificai i file per i hd sata che Xxp/TuX mi suggeri di fare...

 

 

In passato:hai installato Leo 10.5.1 ?

Link to comment
Share on other sites

In passato:hai installato Leo 10.5.1 ?

 

 

Ho tentato, lo installa anche mi diche installazione riuscita riavviare pc, e al ravvio mi rifa ricomninciare tutto da capo... pero mi dava questi errori

 

dsc00295jf8.th.jpg

dsc00310wg4.th.jpg

 

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Ho tentato, lo installa anche mi diche installazione riuscita riavviare pc, e al ravvio mi rifa ricomninciare tutto da capo... pero mi dava questi errori

 

dsc00295jf8.th.jpg

dsc00310wg4.th.jpg

 

Consigli?

 

Mmmmm...Stranno.hai il problema di ACPI nel 10.5.2,ma non nel 10.5.1...Probabile che se il sostituire ACPI dal 10.5.1 può risolvere il problema...

Link to comment
Share on other sites

Mmmmm...Stranno.hai il problema di ACPI nel 10.5.2,ma non nel 10.5.1...Probabile che se il sostituire ACPI dal 10.5.1 può risolvere il problema...

 

E come potrei fare questa prova? quei errori che mi da con al versione 10.5.1 che ho postato anche le foto a cosa sono dovute?

Link to comment
Share on other sites

Mmmmm...Stranno.hai il problema di ACPI nel 10.5.2,ma non nel 10.5.1...Probabile che se il sostituire ACPI dal 10.5.1 può risolvere il problema...

Stranissimo anche a me da questi errori nel notebook durante 'installazione, pero li supera

Link to comment
Share on other sites

raga ... ho installato la 10.5.2 tutto ok tranne la USB ... cioe quando metto penne usb, lettori mp3, psp, HO MESSO ANCHE I MIEI 2 IPOD e l'IPHONE DI MIA SORELLA MA NNT .. xke????

prima lo leggeva l'USB PLZ HELP ME!

Se riavvii il sistema con una pendrive inserita te la trova?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...