Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

Uhuu C'e Qualcuno? Scusatemi ma le parti 36 e 73 sono corrotte e nn posso scompattare i file per metterli sul cd helpp :wacko:

 

Non mi risulta che questo sia un help desk e nemmeno di essere pagato per rispondere, quindi un pò di pazienza sarebbe apprezzata.

Io non ho esperienza di utilizzo di newsbin, qualche opzione per riscaricare il file c'è sicuramente, alla peggio salvi quelle già scaricate, disinstalli il programma e quando lo reinstalli non dovresti avere problemi a riscaricarle. Altrimenti usi un altro programma; nel thread che avevo segnalato c'erano anche altri modi per scaricare i rar dal newsgroup.Se hai ancora problemi scarichi il torrent.Non mi sembra una cosa così disperata!

 

P.S.: Come mettere la firma era già stato spiegato nel messaggio 33 di questo stesso thread... pazienza non fare ricerche e non sbattersi, ma almeno leggere il thread... :(

 

P.S.2: ... giusto per chiarire, il sistema su cui speri di installare Leopard non è quello in firma, vero?!

 

E' difficile che qualcuno ci risponda...

 

Non ho esperienze con il sata sotto nForce, devi fare ricerche.

Link to comment
Share on other sites

sto provando ad installarlo sul mio amd, solo che ho dei problemi....

 

mentre carica l'installazione mi dice still wait for root device + volte, poi parte e mi riconosce tutto tranne la tastiera....

 

formatto in GUID (provato anche in MBR) seleziono Kernel 9.2.0, EFI GUID(o MBR)....parte l'installazione solo che va a scatti.....e ora mi dice che ci vogliono 18 ore!

 

come mai va così lento???

 

nel bios sta abilitato HPET, ma ho provato anche disabilitandolo...e speed step disabilitato.

 

HD collegato su slot IDE e Masterizzatore Sony collegato su IDE.

 

cosa può essere tutta sta lentezza??

Link to comment
Share on other sites

Non mi risulta che questo sia un help desk e nemmeno di essere pagato per rispondere, quindi un pò di pazienza sarebbe apprezzata.

Io non ho esperienza di utilizzo di newsbin, qualche opzione per riscaricare il file c'è sicuramente, alla peggio salvi quelle già scaricate, disinstalli il programma e quando lo reinstalli non dovresti avere problemi a riscaricarle. Altrimenti usi un altro programma; nel thread che avevo segnalato c'erano anche altri modi per scaricare i rar dal newsgroup.Se hai ancora problemi scarichi il torrent.Non mi sembra una cosa così disperata!

 

P.S.: Come mettere la firma era già stato spiegato nel messaggio 33 di questo stesso thread... pazienza non fare ricerche e non sbattersi, ma almeno leggere il thread... ;)

 

P.S.2: ... giusto per chiarire, il sistema su cui speri di installare Leopard non è quello in firma, vero?!

 

 

 

Non ho esperienze con il sata sotto nForce, devi fare ricerche.

 

Mi come siamo permalosi!!! Non ho fatto nessuna critica, e poi non ho problemi di serial-ata, se qualche anima pia legge il mio problema sopra lo ringrazio tantissimo, e non lo pago...:-)

 

Qui c'è la schermata che mi appare:

http://i30.tinypic.com/10riejp.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho installato e ho un bel messaggio del tipo "still waiting for root device", il mio pc è un portatile quindi non so come cambiare quel discorso ide/sata o cmq dal bios non ho che fare...In fase di installazione ho scelto come opzioni gli nVinject GO, come audio AC 97 e azalia, però come chipset non ho messo nulla perchè la mia scheda madre ha chipset sis e non lo vedevo nella lista, o almeno non leggevo espressamente sis...come risolvo???

Link to comment
Share on other sites

allora ti muovi cosi ...

metti dentro il dvd poi - digiti f8 e poi metti come comando

"mach_kernel rd=disk0s1 -v cpus=2 platform=x86pc -legacy"

e poi te lo avvia ed entri fai la configurazione iniziale e dopo dovresti riprovare ad avviare normalmente, se non parte ... ti converra avviare sempre da dvd ... tanto alla fine non è poi cosi tanto difficile :P

Link to comment
Share on other sites

allora ti muovi cosi ...

metti dentro il dvd poi - digiti f8 e poi metti come comando

"mach_kernel rd=disk0s1 -v cpus=2 platform=x86pc -legacy"

e poi te lo avvia ed entri fai la configurazione iniziale e dopo dovresti riprovare ad avviare normalmente, se non parte ... ti converra avviare sempre da dvd ... tanto alla fine non è poi cosi tanto difficile ;)

 

Purtroppo mi sa che non ho risolto con questa stringa infinita...

http://i28.tinypic.com/30agzlz.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi come siamo permalosi!!! Non ho fatto nessuna critica, e poi non ho problemi di serial-ata, se qualche anima pia legge il mio problema sopra lo ringrazio tantissimo, e non lo pago...:-)

 

Ti sei accorto che in quelle righe stavo quotando e quindi rispondendo a leggenda7?!

 

I chipset sis non sono molto comuni, devi fare un pò di ricerche se nessuno qui ha un hardware simile.

Nella HCL per 10.4.8 portatili "SiS IDE Working with UDMA with a modified AppleVIAATA.kext"

Qui e qui trovi qualche altra informazione.

Link to comment
Share on other sites

Ti sei accorto che in quelle righe stavo quotando e quindi rispondendo a leggenda7?!

 

I chipset sis non sono molto comuni, devi fare un pò di ricerche se nessuno qui ha un hardware simile.

Nella HCL per 10.4.8 portatili "SiS IDE Working with UDMA with a modified AppleVIAATA.kext"

Qui e qui trovi qualche altra informazione.

 

Capito, io riuscivo a installare tranquillamente la 10.4.8 JaS, solo che non sono mai riuscito a installare il video, mi funzionava solo l'uscita video esterna, per questo sto provando con questa versione...ma non avevo mai avuto problemi con quel tipo di messaggio...

Link to comment
Share on other sites

raga potete aiutare anke me :blink:
scusami ma hai scritto:

Memoria di sistema 448 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)

Scusam ma che razza di ram è?

Adattatore video NVIDIA GeForce 6150SE nForce 430 (64 MB)

Questa scheda video integrata non avrà QE/CI attivati. sei sicuro di voler usare Leopard su questo hardware?

Unità ottica _NEC ERROR! ND-1300A ATA Device (DVD+RW:4x/2.4x, DVD-RW:4x/2x, DVD-ROM:12x, CD:16x/10x/40x DVD+RW/DVD-RW)

Che marca è un Nec error?

Hard Disk-1 MAXTOR S TM3160211AS SCSI Disk Device (160 GB, 7200 RPM, SATA-II)

E' scsi o sata?

Partizioni C: (NTFS) 52624 MB VISTA D: (NTFS) 89998 MB DOCUMENTIM: (NTFS) 9726 MB LEOPARD

Come fai ad avere Leopard in una partizione NTFS?

 

Non è cattiveria e nemmeno superbia.

Qui tutti siamo stati (e nel mio caso ancora sono) un novellino però su questo forum esiste la ricerca, esistono delle guide e se vi va di installare osx dovreste sapere che è necessaria molta fatica che sta a voi fare, altrimenti la gente che ne sa di più, questi thread nemmeno li guarda perchè stanca di rispondere sempre alle solite domande a cui hanno già risposto in passato.E' un forum, non una chat, qui per fortuna i problemi che altri utenti hanno avuto sono a volte già risolti.Questo è un consiglio, poi fate quel che volete. :)

 

Capito, io riuscivo a installare tranquillamente la 10.4.8 JaS, solo che non sono mai riuscito a installare il video, mi funzionava solo l'uscita video esterna, per questo sto provando con questa versione...ma non avevo mai avuto problemi con quel tipo di messaggio...

 

Se da bios riesci a vedere periferiche usb magari prova ad installare su usb... tanto per vedere se hai sempre lo stesso errore.Il problema dell'uscita esterna è comune sui portatili. Non riesci a mettere nvinject su jas e poi a cercare il NVCAP per il dual monitor? Magari recuperi il monitor interno... boh

Link to comment
Share on other sites

scusami ma hai scritto:

Memoria di sistema 448 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)

 

Scusam ma che razza di ram è?

 

Adattatore video NVIDIA GeForce 6150SE nForce 430 (64 MB)

 

Questa scheda video integrata non avrà QE/CI attivati. sei sicuro di voler usare Leopard su questo hardware?

 

Unità ottica _NEC ERROR! ND-1300A ATA Device (DVD+RW:4x/2.4x, DVD-RW:4x/2x, DVD-ROM:12x, CD:16x/10x/40x DVD+RW/DVD-RW)

 

Che marca è un Nec error?

 

 

Hard Disk-1 MAXTOR S TM3160211AS SCSI Disk Device (160 GB, 7200 RPM, SATA-II)

 

E' scsi o sata?

 

Partizioni

C: (NTFS) 52624 MB VISTA

D: (NTFS) 89998 MB DOCUMENTI

M: (NTFS) 9726 MB LEOPARD

 

Come fai ad avere Leopard in una partizione NTFS?

 

Non è cattiveria e nemmeno superbia.

Qui tutti siamo stati (e nel mio caso ancora sono) un novellino però su questo forum esiste la ricerca, esistono delle guide e se vi va di installare osx dovreste sapere che è necessaria molta fatica che sta a voi fare, altrimenti la gente che ne sa di più, questi thread nemmeno li guarda perchè stanca di rispondere sempre alle solite domande a cui hanno già risposto in passato.E' un forum, non una chat, qui per fortuna i problemi che altri utenti hanno avuto sono a volte già risolti.

Questo è un consiglio, poi fate quel che volete. :)

 

E UNA 512 DDR2

E UN NEC MA LA SCRITTA ERROR NN SO KOSA VUOL DIRE

e sata

infatti nn ce l ho.. vorrei istallarlo..se dici ke nn va bene la formatto in fat32?

Link to comment
Share on other sites

Se da bios riesci a vedere periferiche usb magari prova ad installare su usb... tanto per vedere se hai sempre lo stesso errore.Il problema dell'uscita esterna è comune sui portatili. Non riesci a mettere nvinject su jas e poi a cercare il NVCAP per il dual monitor? Magari recuperi il monitor interno... boh

 

Fesob è quello che vorrei fare, ma ho sempre trovato notizie poco chiare al riguardo...Se sai dirmi come installare questi NVCAP ci provo...

Link to comment
Share on other sites

Fesob è quello che vorrei fare, ma ho sempre trovato notizie poco chiare al riguardo...Se sai dirmi come installare questi NVCAP ci provo...

 

Prima devi riuscire ad installare gli nvinject poi qui ci sono le istruzioni e gli NVCAP da testare:

NVCAP values have to be inserted in NVinjectGo info.plist file in the entriesToAdd dictionnary :

(right click on NVinjectGo.kext, "show package content" and open info.plist with PropertyList Editor, bundled with Apple developper tools)

 

Senza installre gli apple developper tools puoi farlo con PlistEdit Pro

 

Devi però fare una ricerca sugli schermi interni diabilitati nei portatili perchè è possibile che il problema sia altrove (io non lo so perchè non ho mai avuto portatili con questo problema).

Link to comment
Share on other sites

Non mi risulta che questo sia un help desk e nemmeno di essere pagato per rispondere, quindi un pò di pazienza sarebbe apprezzata.

Io non ho esperienza di utilizzo di newsbin, qualche opzione per riscaricare il file c'è sicuramente, alla peggio salvi quelle già scaricate, disinstalli il programma e quando lo reinstalli non dovresti avere problemi a riscaricarle. Altrimenti usi un altro programma; nel thread che avevo segnalato c'erano anche altri modi per scaricare i rar dal newsgroup.Se hai ancora problemi scarichi il torrent.Non mi sembra una cosa così disperata!

 

P.S.: Come mettere la firma era già stato spiegato nel messaggio 33 di questo stesso thread... pazienza non fare ricerche e non sbattersi, ma almeno leggere il thread... :)

 

P.S.2: ... giusto per chiarire, il sistema su cui speri di installare Leopard non è quello in firma, vero?!

 

 

 

Non ho esperienze con il sata sotto nForce, devi fare ricerche.

 

Scusa Fesob forse hai ragione ma sn un po frettoloso nelle cose..cmq ora provo a reinstallare NewSbin o provo con gli altri metodi cmq è quello il sistema su qui vorrei installare leopard e se nn va mi sa ke dovrò usare il mio portatile con intel 2 core Bah vabbe grz a presto

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

E' il primo post che scrivo, e come al solito e' di AIUTO!!!!

Sto cercando di installare la nuova leopard x AMD, ma con gli stessi problemi che ho riscontrato durante l'installazione di altre ISO (tiger 10.4.8 - 10.4.9 - 10.4.10).

Il problema e' che dopo aver partizionato il disco con Disk Util, quando dovrebbe iniziare la copia dei file, si blocca dopo circa 5 minuti di attesa invitandomi a riavviare e/o sostituire l'HD (cosa gia' fatta). Ho provato con due hd uguali da 60GB ATA della MAXTOR, ma stesso errore.

Allego le foto con il blocco.

Cosa potrebbe essere?

Spero che possiate aiutarmi.

Ciao

 

net2001

 

 

post-184340-1203672151_thumb.jpg

post-184340-1203672096_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi...ho masterizzato la iso e riavvio il pc con il cd inserito ma nn so come fare per far partire l'istallazzione...

mi dice press any key ecc ( per far partire il cd) or press f8! se premo un tasto, fa finta di karikare, esce darwin/x86 carica carica ma nnt e invece nn so ke digitare quando premo f8.Premetto ke ho usato solo -v e -v cpus=1 platfrom=x86pc.Chi sa come far partire qst istallazione?Qualunque cosa faccia si riavvia sempre!! Aiutoo :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...