Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

 

facendo partire l'installazione(con -v o -v -f o altro) ho immediatamente questa schermata e non si muove da qui:

 

http://img125.imagevenue.com/img.php?image...1_122_869lo.JPG

 

 

la mia configurazione e' la seguente:

a64 3800x2

msi neo2platinum(nforce3)

nvidia 7800gs

3 giga ram ddr

disco pata 250Gb maxtor

 

avete qualche dritta da consigliarmi??

 

tiger funzionava abbastanza bene

Link to comment
Share on other sites

Nel pc con amd2 5600 scheda asus il dvd parte con l'installazione,fa tutto,ma non riesco a farlo partire su hd sata.Con il port,un pavillon dv9008 ea,proc turion 64,il disco da subito un errore in Sysytem configuration/ del file macboot.Ho provato a riscaricare e ricuocere il tutto,cob dvd differenti,ma l'errore è sempre il solito.Suggerimenti?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao a tuttifacendo partire l'installazione(con -v o -v -f o altro) ho immediatamente questa schermata e non si muove da qui:http://img125.imagevenue.com/img.php?image...1_122_869lo.JPGla mia configurazione e' la seguente:a64 3800x2msi neo2platinum(nforce3)nvidia 7800gs3 giga ram ddrdisco pata 250Gb maxtoravete qualche dritta da consigliarmi??tiger funzionava abbastanza bene
stesso problema anche per me e vedo che hai il mio solito chipset cioè NF3 tutte le precedenti versioni sia di leo(una) che di tiger mai avuto un problemanoto ora che anche il procio è lo stesso non vorrei che fosse quello ora faccio provare mio fratello che ha la mia stessa scheda madre ma un 4200+
Link to comment
Share on other sites

Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi nel segnalarmi magari in mp se qui non si puo qualche relase per scaricare questa versione di leopard su torrent perché con il metodo segnalato in prima pagina non ci riesco...

 

Grazie

 

 

Cerca l'Autore "Bankai"! :)

Link to comment
Share on other sites

<br />stesso problema anche per me e vedo che hai il mio solito chipset cioè NF3 tutte le precedenti versioni sia di leo(una) che di tiger mai avuto un problemanoto ora che anche il procio è lo stesso non vorrei che fosse quello ora faccio provare mio fratello che ha la mia stessa scheda madre ma un 4200+<br />
grazie fammi sapere :)
Link to comment
Share on other sites

Bene, bella notizia, spero di riuscire a risolvere il problema con l'installazione (still waiting for root device) con questa nuova versione.

 

Vorrei installare leopard su un hp pavillion con amd64 3500+, hdd ide da 100GB, scheda video ati x200.

 

Ciao

 

Ciao Niofar !!! Vorrei sapere se sei riuscito ad installare leopard sul tuo portatile Hp , visto che è molto simile al mio ................. Fammi sapere ?! Ciauz :(:dev::)

Link to comment
Share on other sites

Ora è sul wiki,ma...

1. hdiutil attach /"Il vostro file ISO" -readwrite

2. Scarica questo zip ---->

3. Estratto nella cartella Libreria del DVD

4. Rimuovere il file Extensions.mkext

5. Aggiungi il kext desiderato nella cartella Extensions

6. Riparare le autorizzazioni per il nuovo kext

7. kextcache -a i386 -K /Volumes/"DVD"/mach_kernel -m /Volumes/"DVD"/System/Library/Extensions.mkext /Volumes/"DVD"/System/Library/Extensions

Espellere e boot...

 

- Ho scaricato il file ISO da torrent, masterizzato e installato su sata senza problemi. Il sata non fa il boot, pazienza; con

<mach_kernel rd=dsik1s2> parte la grafica (schermo grigio con la mela, la girandola gira...) e lì si ferma tutto.

- Riparto con -v e vedo che ci sono problemi con il sata; il messaggio dice che non trova i file sul disco sata.

Mi sembra di capire che il problema sia nel driver sata che va sostituito nel dvd, in quota spieghi come fare; il fatto è che nel dvd la cartella extensions non c'è o io non la trovo.

Qualche suggerimento?

 

fstrings

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fesob...all'ora ho fatto l'installazione come mi hai detto tu, ho staccato tutti gli hd e ho lasciato solo sul canale primario un hd ide master e un dvd-rom slave, quando ho finito di installare nn partiva ugualmente, al primo riavvio continuava a lampeggiarmi lo schermo, all'ora ho provato a farlo partire con i comandi -x -f e miracolosamente è partito, ho riparato i permessi e adesso va benissimo, l'unico problema e che io all'istallazione ho messo anche i driver 10.5.2 nvidia e i driver audio realtek ma nessuno dei 2 funziona, cioè i driver video è come se nn li avessi installati e l'audio nn funziona, ora mi chiedevo se posso direttamente riprovare a installarli e come fare.... :)

Link to comment
Share on other sites

- Ho scaricato il file ISO da torrent, masterizzato e installato su sata senza problemi. Il sata non fa il boot, pazienza; con parte la grafica (schermo grigio con la mela, la girandola gira...) e lì si ferma tutto.- Riparto con -v e vedo che ci sono problemi con il sata; il messaggio dice che non trova i file sul disco sata.Mi sembra di capire che il problema sia nel driver sata che va sostituito nel dvd, in quota spieghi come fare; il fatto è che nel dvd la cartella extensions non c'è o io non la trovo.Qualche suggerimento?fstrings
Non è lì o non riesce a trovarla?.È lì! :) ...Forse è la ISO o i comandi che ho dato (che sei scrivendo). Utilizzare Transmac per verificare che è lì e riprova!!
Ciao Xxp/TuXmi rivolgo a te visto che sei quello più disponibile a dare una mano.Il mio unico problema sono i driver Audio e VideoVideo: ATI 1950GTAudio Reltek AC97Grazie
Non so se la tua scheda è supportata:dev aspettare perché io non sono a casa ora :P
Link to comment
Share on other sites

In fase d'installazione ho selezionato i driver per la mia scheda, non capisco perchè non li ha installati

 

Non sono a casa ora (ancora):prova aggiungendo la tua scheda di audio nella "AppleAC97AudioIntelICH.kext/Contents/Info.plist.".Questo funziona in la scheda...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho installato leo sul mio AMD e va senza rallentamente, kernel paanic ecc...

L'unico problema è che alcune applicazioni ad esempio iMovie,i Photo non partono, o meglio partono ma viene la scritta che l'applicazione si è chiusa inaspettatamente.Sapete per quale motivo non funzionano?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Xxp/TuX

mi rivolgo a te visto che sei quello più disponibile a dare una mano.

Il mio unico problema sono i driver Audio e Video

Video: ATI 1950GT

Audio Reltek AC97

Grazie

Ciao Menphis ankio ho la Realtek ALC850 e io per i driver ho risorto installando i AzaliaAudio, adesso mi funziona perfettamente....

invece però ho un altro problema per i driver video, ho installato Nvidia Installer V2.0 by Punk92 (NViniect 0.2.1), e mi da Quartz Extreme non supportato come da foto

immagine1lu8.png

qualcuno sa consigliarmi dei driver per la mia GeForce 7900 GT/GTO (256 MB) ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Menphis ankio ho la Realtek ALC850 e io per i driver ho risorto installando i AzaliaAudio, adesso mi funziona perfettamente....

invece però ho un altro problema per i driver video, ho installato Nvidia Installer V2.0 by Punk92 (NViniect 0.2.1), e mi da Quartz Extreme non supportato come da foto

immagine1lu8.png

qualcuno sa consigliarmi dei driver per la mia GeForce 7900 GT/GTO (256 MB) :P

 

Io ho risolto con questo pacchetto fatto da Zephiroth: NVidia-Universal-Installer.mpkg.zip

Non mi ricordo da dove l'ho scaricato e quindi dovrai cercarlo te. Sorry :P

Comunque nei soliti posti o qui nel forum dovresti trovarlo

 

EDIT

Cerca su google esattamente come te lo ho scritto io e vai sul link di megaupload.E' quello lì

Link to comment
Share on other sites

Ciao Menphis ankio ho la Realtek ALC850 e io per i driver ho risorto installando i AzaliaAudio, adesso mi funziona perfettamente....

invece però ho un altro problema per i driver video, ho installato Nvidia Installer V2.0 by Punk92 (NViniect 0.2.1), e mi da Quartz Extreme non supportato come da foto

qualcuno sa consigliarmi dei driver per la mia GeForce 7900 GT/GTO (256 MB) :P

 

Ciao ho visto che sei risucito a installare leopard , io ho il tuo stesso processore, e volevo chiederti come ti va hai dovuto ,modificare qualcosa nella iso?

 

PS: io vorrei provare a instalalre leopard, e ho un dubbio devo disporre di un hard disk a parte, oppure posso utilizzare una partizione del mio hard disk?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho visto che sei risucito a installare leopard , io ho il tuo stesso processore, e volevo chiederti come ti va hai dovuto ,modificare qualcosa nella iso?

 

PS: io vorrei provare a instalalre leopard, e ho un dubbio devo disporre di un hard disk a parte, oppure posso utilizzare una partizione del mio hard disk?

 

ciao espanico non abbiamo lo stesso processore il mio è un ClawHammer Level2 1mb di cache socket 754, comunque nn ho dovuto modificare niente, solo quando ho finito l'installazione nn mi partiva ,l'apeggiava lo schermo, tra una schermata nera e una grigia con cursore funzionante, all'ora dopo installato l'ho fatto partire con i comandi -x -f ed è partito, sono andato su utility disco e ho riparato i permessi, per quanto riguarda hd io l'ho installato su un hd ide nn partizionato su canale primario master e dvd-rom slave sempre sul canale primario, nn sò bene come funzioni l'efi MBR, ma penso che se hai un hd partizionato possibilmente di installarlo nella prima partizione, cioe inizio hd e dovrebbe andare tutto liscio, nn ho ancora provato ma penso di formattarlo e di partizionare hd perche 150gb per leopard mi sembrano sprecati, anzi se qualcuno mi dice come si fa a ridimensiona hd dove ho installato leopard per crearci un altra partizione mi fa un grosso piacere, cosi evito di formattare.... :(

Link to comment
Share on other sites

raga c'è qualcuno che ha la iso scaricata dal torrent?

in quella che ho scaricato io la cartella \system\library\extensions non c'è; il checksum md5 è giusto.

Qualche suggerimento?

 

fstrings

Link to comment
Share on other sites

Ciao Xxp/TuX

mi rivolgo a te visto che sei quello più disponibile a dare una mano.

Il mio unico problema sono i driver Audio e Video

Video: ATI 1950GT

Audio Reltek AC97

Grazie

 

Se non funziona il Zephyroth Installer nella scheda di video ( :rolleyes: ),prova il Bronya ...

Link to comment
Share on other sites

Se non funziona il Zephyroth Installer nella scheda di video ( :) ),prova il Bronya ...

Gentilissimo, ma mi dovresti dire anche come fare. Sono troppo novizio di OS-X

P.S. "Non sono a casa ora (ancora):" non intendevo assolutamente farti fretta, ho risposto al tuo post per dirti quale scheda video/audio ho. Grazie.

 

@-valeriok9 grazie del suggerimento, infatti immagino che con Azalia risolvo il problema dell'audio. (cosi è successo con un altro mio PC) Grazie

Link to comment
Share on other sites

raga finalmente sono riuscito almeno a vedere l istallazione diko vedere perke mi si blokka con l errore ke dice di pulire il disco ma sono sikuro ke e colpa del masterizzatore della nec ke ho da anni e credo proprio ke nn funziona piu kome una volta me ne sono accorto quando provai ad istallare vista non concludeva mai l istallazzione mentre quello esterno della lg si..ho provato con quello esterno "nuovo comprato qualke mese fa" ma mi si blokka in questa skermata qui sotto..mi sono accorto ke quel divieto sulla mela appare quando il dvd nn lo sento piu girare nel masterizzatore..mi dite il perke nn arrivo all istallazione kon quello esterno ke e nuovo e funziona benissimo.. grazie

post-175418-1203953963_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Gentilissimo, ma mi dovresti dire anche come fare. Sono troppo novizio di OS-X

P.S. "Non sono a casa ora (ancora):" non intendevo assolutamente farti fretta, ho risposto al tuo post per dirti quale scheda video/audio ho. Grazie.

 

"Non sono a casa ora (ancora)"????.lol ;) ...Questa è la soluzione che si deve provare...

Link to comment
Share on other sites

raga finalmente sono riuscito almeno a vedere l istallazione diko vedere perke mi si blokka con l errore ke dice di pulire il disco ma sono sikuro ke e colpa del masterizzatore della nec ke ho da anni e credo proprio ke nn funziona piu kome una volta me ne sono accorto quando provai ad istallare vista non concludeva mai l istallazzione mentre quello esterno della lg si..ho provato con quello esterno "nuovo comprato qualke mese fa" ma mi si blokka in questa skermata qui sotto..mi sono accorto ke quel divieto sulla mela appare quando il dvd nn lo sento piu girare nel masterizzatore..mi dite il perke nn arrivo all istallazione kon quello esterno ke e nuovo e funziona benissimo.. grazie

nessuno sa perke l istallazione nn parte con quello esterno e con l interno si :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...