Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi io ho questa scheda madre http://www.asus.com/products.aspx?modelmen...;l2=14&l3=0 e con l'iso in questione sono riuscito a far andare tutto tranne la scheda audio; qualcuno saprerebbe darmi una dritta x cortesia grazie

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io ho questa scheda madre http://www.asus.com/products.aspx?modelmen...;l2=14&l3=0 e con l'iso in questione sono riuscito a far andare tutto tranne la scheda audio; qualcuno saprerebbe darmi una dritta x cortesia grazie

 

Prova questo

Invece di fare la procedura dal terminale puoi usare kexthelper per caricare il kext.

Link to comment
Share on other sites

Prova questo

Invece di fare la procedura dal terminale puoi usare kexthelper per caricare il kext.

 

ok grazie così funziona ma la qualità non è il massimo (rumore di fondo abbastanza evidente), si può fare nulla che tu sappia?grazie

 

ps:già che sono qua chiedo qua; amsn crasha possibile?

Link to comment
Share on other sites

ok grazie così funziona ma la qualità non è il massimo (rumore di fondo abbastanza evidente), si può fare nulla che tu sappia?grazie

 

ps:già che sono qua chiedo qua; amsn crasha possibile?

 

Prima di tutto prova a vedere se per caso l'audio in uscita non sia finito su qualche altro connettore, tipo il Mic. Se non è cos' buona fortuna cominciando da qui

 

amsn forse crasha perchè controlla che il processore sia un intel.

In questo caso si risolve con patchando gli encrypted cpuid con la Marvin's utility che hai nella cartella applicazioni.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi aiuto!

 

precedentemente avevo già installato la 10.5.1 e andava tutto bene, solo che l'hd è andato a prostitute e non sono + riuscito a recuperare niente..

 

allora intanto che c'ero ho scaricato la 5.2, masterizzata e fatto partire il boot.. prima ho provato senza digitare niente.. poi con -v cpus=2 platform=x86pc poi con -v -f adesso provo con -v solo che non cambierà niente..

 

cmq, ora mi da un kernel panic con diversi errori.. adesso farò una foto..

 

magari sono io che sbaglio il comando... ricordo che devo ancora installare...cioè il primo step..

 

cmq, ho tutto sata.. il masterizzatore sata, hd in cui cè xp è sata, l'hd in cui andrà installato leopard è sata e un hd dati in ide...

 

AIUTO!!!

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto prova a vedere se per caso l'audio in uscita non sia finito su qualche altro connettore, tipo il Mic. Se non è cos' buona fortuna cominciando da qui

 

amsn forse crasha perchè controlla che il processore sia un intel.

In questo caso si risolve con patchando gli encrypted cpuid con la Marvin's utility che hai nella cartella applicazioni.

 

allora, anzitutto grazie d nuovo.

Per quanto riguarda la scheda audio sinceramente non mi è ben chiaro cosa intendi per "finire su qualche altro connettore" credo che tu ti riferisca al fatto di controllare le impostazioni con l utility MIDI;li pare tutto a posto noto però che non mi è possibile abbassare il volume in uscita.

per quanto concerne amsn non ho ben capito come usare la Marvin, adesso mi ci metto un attimo e vediamo se tiro fuori qualcosa dal cilindro.grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve, siccome vorrei acquistare un piccolo hard disk da 20-40 gb, per installare e provare esclusivamente leopard, come devo prenderlo, per farlo andare bene con la mia configurazione in firma? devo prenderlo IDE oppure SATA?

 

Per evitare il problema di riconoscere il disco:IDE.Questo è l che ho fatto per la prima volta e ha funzionato...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Stò provando per la prima volta Leopard e ho deciso di cominciare con questa versione avendo io unm AMD.

Ovviamente sono completamente nuovo al mondo del MAC e volevo curiosarci un pò sopra prima di fare un eventuale cambio di sponda :)

Dopo aver risolto qualche problema di

Sono riuscito a entrare nella fase di installazione grafica che mi permette di accedere alla disk utility e inizializzare l'hd come descritto nelle svariate guide qui nei dintorni.

Poi customizzo e toglo tutti i pacchetti (tranne quello base che non è selezionabile).

A questo punto parte l'installazione e come inizia a calcolare il tempo residuo si blocca e dice installazione fallita provare a riavviare.

Se guardo il log dice errore nella scrittura... payload qualcosa....

Non sò dove sbattere la testa :( .

Uso come supporto un -RW può dipendere da quello?

Il disco l'ho burnato più volte a velocità ridotte anche ma il problema persiste.

Ho fatto anche la fase di test di controllo del cd che fà prima di incominciare con la installazione vera e propria e la porta a termine correttamente.

Può essere dovuto a quelche problema col disco? (anche qui ho fatto mille tentativi...)

Avete quelche idea? ho cercato in giro ma non ho trovato nulla :unsure:

Link to comment
Share on other sites

allora, anzitutto grazie d nuovo.

Per quanto riguarda la scheda audio sinceramente non mi è ben chiaro cosa intendi per "finire su qualche altro connettore" credo che tu ti riferisca al fatto di controllare le impostazioni con l utility MIDI

 

No, non è questo che intendo. I driver che usiamo sono sempre adattati e a volte non supportano alcune caratteristiche dell'hw. Con i driver audio può anche capitare che il line out finisca sul connettore del mic... cioè prova a vedere se l'audio lo senti anche da un altro connettore; provali tutti.

Comunque leggendo un attimo mi sembrava che tu non fossi l'unico a sentire distorto con il tuo chipset audio :)

Link to comment
Share on other sites

No, non è questo che intendo. I driver che usiamo sono sempre adattati e a volte non supportano alcune caratteristiche dell'hw. Con i driver audio può anche capitare che il line out finisca sul connettore del mic... cioè prova a vedere se l'audio lo senti anche da un altro connettore; provali tutti.

Comunque leggendo un attimo mi sembrava che tu non fossi l'unico a sentire distorto con il tuo chipset audio :(

 

si sento l audio anke sul microfono ma la qualità è molto simile nn mi sembra ci siano differenze..che dici?

Link to comment
Share on other sites

perchè ho visto utenti allora che hanno solo dischi sata e hanno leopard?

 

è proprio impossibile? adi va là :D

 

 

:wacko:

 

 

va bè.. mi sembra impossibile...anche perchè un mio amico lo ha installato.. non so se è così perchè lui ha intel.. ma lui lo ha installato su sata..

 

cmq, adesso il problema non è questo del sata.. il problema adesso è che non riesco a far partire proprio l'installer..

io un ide nel sistema ce l'ho.. quindi non è quello il problema.. per vederlo lo vede..almeno credo.. quindi.. con che comando posso avviare l'installer?

 

a casa ho le foto, adesso sono a scuola e quindi le passerò oggi pome :D ... però ci sono abbastanza stringhe nel panic..

 

AIUTO!!

Link to comment
Share on other sites

va bè.. mi sembra impossibile...anche perchè un mio amico lo ha installato.. non so se è così perchè lui ha intel.. ma lui lo ha installato su sata..

 

Io ho installato Leopard su HDD Sata e funziona.

Cmq. volevo chiedere se con "Kext Helper" si possono installare sia i Driver Audio che i Driver Video.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti raga! Sono riuscito ad installare Leopard..ma all'avvio grafica e audio non andavano, premetto che durante l'installazione avevo selezionato:

 

kext grafici 10.5.2

NvjectGO

AzaliaAudio

 

vi posto la schermata relativa alla scheda grafica

 

grazie

 

Ho installato "Nvidia Installer V1.9 by Punk92.mpkg" ma niente :) "Informazioni su questo Mac" mi dice sempre la stessa cosa...

grafica.tiff

Link to comment
Share on other sites

SALVE A TUTTI!

 

Allora ho recentemente cambiato tutto il pc, ed ora ho messo il seguente hardware:

 

AsRock Alive nf6g VSTA

 

Amd 4200+ X2 (o.c. a 2,53)

 

2 GB Ram DDR2 a 800mhz

 

HardDisk IDE Maxtor 80giga (lo so e' piccolo ,ma mo ho finito i soldi!)

 

DVD Nec 4551 IDE sullo stesso canale (ne ha uno solo putroppo)

 

Allora come lancio il DVD di Leopard 10.5.2 EFI, do invio, parte e poi mi si pianta alla mela col solito DIVIETO.

 

Ho provato vari comandi, ma mi da sempre il solito Still Wait Root Device, e non va avanti!

 

Cosa mi consigliate per far partire l'installazione?

 

Di comandi ne ho provati tanti, ma niente, AIUTOOOOOOOOOOOOO!

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti....all'ora ho reinstallato Leopard perche come dicevo 150gb mi sembravano sprecati, ho partizionato l'HD è ho installato leopard in una partizione da 5ogb, ho rimediato il discorso che sulla scheda video mi dava Quartz Extreme nn supportato, adesso tutto apposto, l'unico problema è che adesso nn mi funziona + l'audio, nell'installazione che avevo fatto precedentemente avevo risolto installando gli AzaliaAudio ma adesso anche se l'installo sembra che nn li prenda i driver perche se vado sulle proprietà suono è tutto disabilitato e nn riproduce alcun suono.....qualche consiglio? :wacko:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...