Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

Cos 'e PAZZ!! :blink:

Ho rimpiazzato con un 3th HD, un western digital da 7,5GB (un po piccolino), e l'installazione sta andando.

La mobo, a momenti non lo riconosce, e lui che fa, fa installare il leopardo.

Qualcuno sa spiegarmela questa?

La procedura di partizionamento usata è identica a quella applicata ai 2 da 60GB :

format sotto winzozz con macdrive; cancello la partizione con disk util e la ricreo MAC EXTEND JOURNALED con l'opzione MBR.

Ora vedo come va a finire

:(

 

 

net2001

Link to comment
Share on other sites

sto provando ad installarlo sul mio amd, solo che ho dei problemi....

 

mentre carica l'installazione mi dice still wait for root device + volte, poi parte e mi riconosce tutto tranne la tastiera....

 

formatto in GUID (provato anche in MBR) seleziono Kernel 9.2.0, EFI GUID(o MBR)....parte l'installazione solo che va a scatti.....e ora mi dice che ci vogliono 18 ore!

 

come mai va così lento???

 

nel bios sta abilitato HPET, ma ho provato anche disabilitandolo...e speed step disabilitato.

 

HD collegato su slot IDE e Masterizzatore Sony collegato su IDE.

 

cosa può essere tutta sta lentezza??

 

nessuno??

 

ho provato ad installare tramite un lettore SATA, c'ha messo 4 ore per installare.

 

ma al riavvio non parte nulla

come se non ci fosse l'hd

dopo il boot del bios, schermo nero e non va avanti!

 

help!!!!

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi...ho masterizzato la iso e riavvio il pc con il cd inserito ma nn so come fare per far partire l'istallazzione...

mi dice press any key ecc ( per far partire il cd) or press f8! se premo un tasto, fa finta di karikare, esce darwin/x86 carica carica ma nnt e invece nn so ke digitare quando premo f8.Premetto ke ho usato solo -v e -v cpus=1 platfrom=x86pc.Chi sa come far partire qst istallazione?Qualunque cosa faccia si riavvia sempre!! Aiutoo :blink:

 

ecco cosi mi spiego meglio:

Vedo la schermata di boot:

Loading/Darwin x86...

|(questo simbolo che ruota...)

e poi si riavvia il pc.

 

p.s.:premendo f8 come scelgo la partizione da far caricare? premettendo ke ho 3 primarie di cui la 1° è windows vista la 2° e linux e la terza è vuota

Link to comment
Share on other sites

raga io ho appena messo a scaricare da newsbin ... il file ... ma i pakketti 28 e 29 sn stati sistemati?
Tutti i pacchetti hanno una dimensione di 50mb circa, a parte l'ultimo. Quando erano corrotti non erano di queste dimensioni e c'era pure scritto nella pagina di scaricamento che erano corrotti... come si vedeva nello screenshot che avevo postato.
ecco cosi mi spiego meglio:Vedo la schermata di boot:Loading/Darwin x86...|(questo simbolo che ruota...)e poi si riavvia il pc.p.s.:premendo f8 come scelgo la partizione da far caricare? premettendo ke ho 3 primarie di cui la 1° è windows vista la 2° e linux e la terza è vuota
Scommettiamo che ti si riavviera sempre, qualsiasi opzione tu scelga?
Link to comment
Share on other sites

Leggete il forum!

Possibile non riuscire nemmeno a capire che su un AMD Athlon XP OsX non funzionerà mai perchè non è nemmeno sse2?!

 

Possibile non riuscire a capire che NTFS non è un filesystem su cui installare OsX ?!

 

Per queste domande non c'è nemmeno bisogno del search sul forum, basta google o wikipedia.

E' possibile continuare a chiedere aiuto in questa maniera e non essere capaci di trovare da soli le risposte quando vi è già stato detto più e più volte che le risposte alle vostre domande spesso sono già presenti e sono domande trite e ritrite?!

Se volete utilizzare osx senza sbattervi e perdere il vostro prezioso tempo su questo forum la soluzione c'è.

Link to comment
Share on other sites

Leggete il forum!

Possibile non riuscire nemmeno a capire che su un AMD Athlon XP OsX non funzionerà mai perchè non è nemmeno sse2?!

 

Possibile non riuscire a capire che NTFS non è un filesystem su cui installare OsX ?!

 

Per queste domande non c'è nemmeno bisogno del search sul forum, basta google o wikipedia.

E' possibile continuare a chiedere aiuto in questa maniera e non essere capaci di trovare da soli le risposte quando vi è già stato detto più e più volte che le risposte alle vostre domande spesso sono già presenti e sono domande trite e ritrite?!

Se volete utilizzare osx senza sbattervi e perdere il vostro prezioso tempo su questo forum la soluzione c'è.

 

io nn sono esperto come te ma di sikuro qualkosina la so..primo io ho un amd64 quindi sse2 ce...secondo io possiedo vista...terzo io nn sono nemmeno arrivato all istallazione si e fermata a quella maledetta skermata subito dopo datogli il boot quindi nn ho potuto nemmeno scegliere nell istallazione in quale hard disk mettere leopard come facevo a sapere ke nn si poteva istallare in ntfs...ultimo visto ke rispondi kosi perke tu hai comprato leopard? te lo kiedo perke hai un amd ke"tue parole" non è nemmeno sse2?! per questo se tu ci sei riuscito ti kiediamo gentilmente cm hai fatto se nn si puo...kiudo dicendo ke dato ke e la mia primissima esperienza su questo campo e su questo forum avevo kiesto solo quella skermata xke si era blokkata nulla di ke e ti diko di piu io prima di kiedere aiuto in un forum prima scavo in google e se nn riesco a trovarlo faccio una ricerca nel forum ma se la ricerca in un forum nn funziona sn stato obbligato a kiedere aiuto ma vedo ke qui ce piu permalosita ke gentilezza e cm vedo nn sn l uniko a vederlo

Link to comment
Share on other sites

X Fesob:

1)Stiamo Calmini

2)Sul Mio portatile posso installare mac

3)Puo darsi che l'istallazione non sia fatta sul pc che ho in firma ma su un altro con sse2 ma il problema c'e lo stesso

4)Tempo un paio di giorni e mi cambio scheda madre e processore

 

Don't Worry :wacko:

Link to comment
Share on other sites

TA TA!!! :censored2:

 

Finalmente funziona.

Ho reinstallato su uno dei maxtor da 60GB, sostituendo però il cavo flat.

Tutto bene tranne che per farlo partire ho dovuto usare la stringa : mach_kernel rd=disk0s1.

Devo ancora verificare tutte le periferiche se sono OK (speriamo :P ) ma così è già troppo bello.

Un saluto da net2001

my_screen.tiff

Link to comment
Share on other sites

io nn sono esperto come te ma di sikuro qualkosina la so..primo io ho un amd64 quindi sse2 ce...secondo io possiedo vista...terzo io nn sono nemmeno arrivato all istallazione si e fermata a quella maledetta skermata subito dopo datogli il boot quindi nn ho potuto nemmeno scegliere nell istallazione in quale hard disk mettere leopard come facevo a sapere ke nn si poteva istallare in ntfs...ultimo visto ke rispondi kosi perke tu hai comprato leopard? te lo kiedo perke hai un amd ke"tue parole" non è nemmeno sse2?! per questo se tu ci sei riuscito ti kiediamo gentilmente cm hai fatto se nn si puo...kiudo dicendo ke dato ke e la mia primissima esperienza su questo campo e su questo forum avevo kiesto solo quella skermata xke si era blokkata nulla di ke e ti diko di piu io prima di kiedere aiuto in un forum prima scavo in google e se nn riesco a trovarlo faccio una ricerca nel forum ma se la ricerca in un forum nn funziona sn stato obbligato a kiedere aiuto ma vedo ke qui ce piu permalosita ke gentilezza e cm vedo nn sn l uniko a vederlo

 

 

Stai ricevendo questo messaggio dopo l'avvio dal vostro ATA o USB?. Forse questo è il problema ... So che un mio amico ha avuto lo stesso problema ...

Link to comment
Share on other sites

allora ho fatto come hai detto con ATA digitando -v mi dice "still waiting for root device"

mentre con l USB al boot premo invio e mi ritrovo questa schermata

 

È lo stesso errore: "Waiting for root device".

Cambia la prima modalità AHCI in BIOS setup per il vostro ATA e riprova...

Se un'altra unità non risolve il problema potrebbe essere necessario modificare il ISO file con il nuovo pacchetto disponibile per supportare l'unità SATA che, sembra essere il problema ...

Un'altra opzione è provare a sostituire ioatafamily.kext/contents/plugins/ Con uno da 10.5.1

Link to comment
Share on other sites

mi servirebbe qualke guida xke e la prima volta ke faccio questo...ma xke con l usb mi si blokka in quella skermata ke vuol dire quel divieto sulla mela

 

 

 

Ok ... Questo messaggio viene quando il SATA non è supportato. Per la guida, è in grado di leggere quello che ho postato una volta ...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

Finalmente mi è arrivato il nuovo HDD cosi ho potutto verificare la creatura di Zephyroth.

Con il semplice comando -v l'installazione è filata via liscia senza nessun problema. Mi riconosce tutto l'hardware, però non sono riuscito ad installare i driver per la Scheda-Video/Audio. E poi volevo sapere se c'è qualche speranza per il WiFi, l'adattatore è in firma.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...