Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

No, sto utilizzando l'intero disco ora chiedo a lui speriamo che risolve il problema

 

Io nel frattempo ho finito il download dell'immagine , adesso la masterizzo a 1x con Nero e poi vediamo cosa succede ............ ?! Buona fortuna , mi sembra strano anche a me che ci voglia una patch per sb400 !!!!!!!!!! Informati e fammi sapere ..........

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho un hp zv6000. In pratica appena tento di far caricare il dvd di Leopard 10.5.2 AMD EFI.iso mi da il seguente errore: still waiting root for device. Ho provato a inserire la pacht Medevil nell' immagine iso con transmac ma non ci sono riuscito, e come se ce la protezione di scrittura. dove ho sbagliato?

 

Scusa ma mi risulta che la patch di Medevil serva per cercare di supportare il sata con chipset nforce.

Tu che chipset hai? Se non è un nVidia, dato che comunque hai un hard disk ide, non penso che quello che stai facendo abbia un senso.

 

Devi capire che chipset hai, fare ricerche su questo chipset ed eventualmente leggere la wiki dei portatili per vedere se e come hanno risolto il problema altri utenti. Potresti guardare anche qui.

 

Da quanto ne so sulla tua scheda video integrata non è possibile avere Core Image e Quartz Extreme ( CI/QE ) attivi quindi anche se riesci a risolvere con l'installazione la tua esperienza con Leopard sarebbe "moooolto limitata".

Link to comment
Share on other sites

Ho appena fatto diversi tentativi per l'installazione ......... Ma niente da fare !!!!!!! Premendo normalmente il tasto enter , appare la schermata grigia con il logo della mela e il simbolo del caricamento sotto , però dopo un pò mi appare un simbolo di divieto sopra il simbolo della mela !!!!!!!!!! In verbose mode dopo una lunga lista , mi dice " Still waiting for root device " e riappare ogni 2 minuti ............ Cosa devo fare ?! Qualcuno mi può aiutare ............... Please !!!!!!!!!!!!!!!

 

cpumj7.jpgmainboardrf0.jpgcachecz2.jpgmemoryll9.jpgmemoryll9.jpg

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma mi risulta che la patch di Medevil serva per cercare di supportare il sata con chipset nforce.

Tu che chipset hai? Se non è un nVidia, dato che comunque hai un hard disk ide, non penso che quello che stai facendo abbia un senso.

 

Devi capire che chipset hai, fare ricerche su questo chipset ed eventualmente leggere la wiki dei portatili per vedere se e come hanno risolto il problema altri utenti. Potresti guardare anche qui.

 

Da quanto ne so sulla tua scheda video integrata non è possibile avere Core Image e Quartz Extreme ( CI/QE ) attivi quindi anche se riesci a risolvere con l'installazione la tua esperienza con Leopard sarebbe "moooolto limitata".

Nella pacht medevil non ce solo il nvidia ma anche il viaata, cmq ho fatto un po di tentativi anche con una presa dal forum di Zephyroth dove ce un probabile supporto per sb400 :thumbsdown_anim: almeno ci o provato. cmq apettero' se uscira qualcosa per sto c***o di notebook.

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco... con la iso d Leopard 10.5.2 AMD efi partiva tutto regolarmente, ma non mi vedeva il mio HD SATA

 

Ho scaricato TransMac e la Cartella Extension (ho messo tutti i file) ho masterizzato e... niente accendo il mio portatile --v-f e parte l'installazione.

 

Inmagine con la mela in eterno!!! Non prosegue, e non si inchioda.

 

Domanda:

 

Io installo in un HD senza partizioni

 

che tipo d formattazione devo fare?

 

Io ho usato diskpart

 

Non capisco... la versione non modificata andava meglio!

Link to comment
Share on other sites

E lo stesso errore che ti dava pure prima o e un altro? Facendo la combinazione da f8 -x -v lo fa lo stesso?

 

non ho provato con -x ma fa lo stesso.. prima di inserire il kext di medevil proprio non mi vedeva gli hd.. ora mi sembra che li riconosca ma non riesce a montare l'immagine sui hd.. quindi cè ancora qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco... con la iso d Leopard 10.5.2 AMD efi partiva tutto regolarmente, ma non mi vedeva il mio HD SATA

 

Ho scaricato TransMac e la Cartella Extension (ho messo tutti i file) ho masterizzato e... niente accendo il mio portatile --v-f e parte l'installazione.

 

Inmagine con la mela in eterno!!! Non prosegue, e non si inchioda.

 

Domanda:

 

Io installo in un HD senza partizioni

 

che tipo d formattazione devo fare?

 

Io ho usato diskpart

 

Non capisco... la versione non modificata andava meglio!

ho letto anche che alcuni consigliavano di mettere nella 10.5.2 i kext della 10.5.1.. solo che io nella 10.5.1 non ho trovato i nforceAta di medevil..

Link to comment
Share on other sites

Nella pacht medevil non ce solo il nvidia ma anche il viaata, cmq ho fatto un po di tentativi anche con una presa dal forum di Zephyroth dove ce un probabile supporto per sb400 :thumbsdown_anim: almeno ci o provato. cmq apettero' se uscira qualcosa per sto c***o di notebook.

Hai provato anche il kext che trovi sulla discussione ATI ATA chipset Imporved ?! Sembra che funzioni ..............

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo questo notebook a una grossa disgrazia sopra di se solo tre versioni partono dal boot ma una sola e quasi completa. la 10.4.9 v.1.4a, Uphuck ci e riuscito.

Hai provato anche il kext che trovi sulla discussione ATI ATA chipset Imporved ?! Sembra che funzioni ..............
giura :thumbsdown_anim: hhihihihi. scherzo ora faccio una ricerca. pero sto kext dove va messo?
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo questo notebook a una grossa disgrazia sopra di se solo tre versioni partono dal boot ma una sola e quasi completa. la 10.4.9 v.1.4a, Uphuck ci e riuscito.giura :P hhihihihi. scherzo ora faccio una ricerca. pero sto kext dove va messo?

 

c'è scritto tutto sul topic all'interno di questo forum alla voce ATI ATA Chipset Imporved , però è in inglese e io purtroppo ci capisco qualcosa ma non molto ................... :(:(:(

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho letto si riferisce alle versioni tigher, e poi si deve installare sull' hardisk tramite l'installazione nativa da vmware. ne avevo trovato uno sul sito di Zephyroth, ho provato ad avviare l'installazione ma nulla da fare.

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho letto si riferisce alle versioni tigher, e poi si deve installare sull' hardisk tramite l'installazione nativa da vmware. ne avevo trovato uno sul sito di Zephyroth, ho provato ad avviare l'installazione ma nulla da fare.

 

Mi sà che a questo punto dovremmo attendere un'altra versione .............. anzi io quasi quasi se la apple mi aggiorna anche il mini con i nuovi processori pehryn , me ne prendo uno !!!!!!! e poi basta con tutti sti problemi .................. :(:(:(:P:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

:( Mi raccolgo i soldini e mi prendo un bel powrebook. Da quello che ho letto questa versione ha il supporto VIAATA / ATI SB kexts. Allora mi domando perche' c***o deve dare quel maledetto errore. Faro' la seguente mi installo la 10.4.9 e la interfaccio a leopard :( me la personalizzo come si deve. Pero' se qualcuno sa qualcosa per far girare il vero leopard lo dica.
Link to comment
Share on other sites

allora chi fa da se fa per tre.. sono riuscito a far riconoscere il pc come mac..

 

se non erro, il top è il mac 3,1..no?

 

per farlo riconoscere come 3,1 bisogna andare in questa directory

 

"Per Efi vai qui HD/usr/standalone/i386.....qui dentro ci sono 2 file.....1 è boot.efi e l'altro Firmware.scap......spero di esserti stato di aiuto"

 

io ho abilitato i file nascosti solo che non trovo la cartella usr... che devo fa?

 

edit: fino adesso ho rischiato troppo.. qualcuno può indicarmi un link valido in cui si dice come si sostituisce l'appleSMBIOS per amd? ho trovato quelli per intel e dato che non è uguale a quello per amd non vorrei fare cazzate.. non chiedo tanto..

Link to comment
Share on other sites

Arieccome!

 

Allora visto che ancora non riesco ad installare Macos sul mio pc fisso, mi sono dilettato col mio notebook Inspiron 1501 !

 

E' andata quasi tutta liscia, pero' ho alcuni problemi, uno tra tutti il piu' noioso l' AUDIO !

 

Allora io ho il chip audio Sigmatel HD Audio, ho provato a cercare sul forum, ma non sono riuscito a concludere nulla purtroppo, qualche anima pia mi aiuta?

 

Vorrei sapere come setto dal boot efi, che per primo deve partire Windows e non Macos.

 

Altro problema e' la skeda video Ati x1150, non riesco ad alzare la risoluzione oltre i 1024*768, che driver si possono usare e come?

 

Info, dal Finder posso fare gli aggiornamenti di Apple?

 

Ops dimenticavo: nel momento dell'installazione non ho inserito le opzioni TOH Kernel SSE3 9.2.0 o 9.1.0, come le rimetto?

 

Spero in un vostro aiuto!

 

Ciao.

 

Nessuno mi da un aiuto?

 

E dai che siete cosi bravi!

 

Help!

Link to comment
Share on other sites

"Non sono a casa ora (ancora)"????.lol :P ...Questa è la soluzione che si deve provare...

Ciao 'Xxp/TuX'

ho seguito il tuo link, ho scaricato i driver par la mia scheda, ho seguito la procedura descritta ma non succede niente. Forse sbaglio dove scompattare l'archivio, per favore mi dai una mano?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Chi ha novita' su questo notebook mi contatti perfavore, avevo letto da qualche parte che anno sbloccato ci per ati x200 e vero?

Ci sono pochissime notizie su questo notebook.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

HP PAVILION ZV6069EA

Mainboard Vendor: Hewlett-Packard

Mainboard Model: 3085

BIOS Vendor: Hewlett-Packard

BIOS Version: F.1b (aggiornato da poco)

Numero Processori: 1

Numero core per processore: 1

Numero di thread:1 (max 1) per processore

CPU: AMD Athlon 64 3500+ /MMX (+), 3DNow! (+), SSE, SSE2

HDD: IDE 100 GB - 4200 rpm (FUJITSU-Model MHU2100AT)

RAM: DDR SDRAM - 333 MHz - PC2700 ( 2 x 256 MB )

Scheda video ATI Radon Xpress 200M IGP da 128 Mb (Espandibile fino a 256 mb in condivisione con la ram)

Cache: 512 KB - L2

Schermo 15.4 TFT WXGA BrightView

Scheda di rete:

-Ethernet: Realtek RTL 8139/810X Family PCI Fast Ethernet

-Wireless: Broadcom 802.11b/g WLAN

Bluetooth: Bluetooth da HP fornisce connettività wireless ad altre periferiche dal modulo integrato di supportati notebook.

Fax / modem - 56 Kbps

Masterizzatore: Nec DVD±R (+R due livelli)

Scheda audio: Conexant HD Audio

Chipset:

- Northbridge: ATI Xpress 200 (RS480)

- Southbridge: ATI SB400

Controller memory card: Texas Instruments PCIxx21/x515 Integrated FlashMedia e Cardbus Controller

Link to comment
Share on other sites

Ciao 'Xxp/TuX'

ho seguito il tuo link, ho scaricato i driver par la mia scheda, ho seguito la procedura descritta ma non succede niente. Forse sbaglio dove scompattare l'archivio, per favore mi dai una mano?

Grazie

 

Ok:Aspetta un po.. ;)

Link to comment
Share on other sites

@ Waiting for root device

 

Questi sono i nuovi kext di Medevil che ho modificato con il AppleNForceATA 10.5.1. Scarica il pacchetto:provarlo e post...

 

Istruzioni

 

>Apre Transmac e va a:"System/Library"

>Mettere il file in questa cartella e rinominarla "Extensions.mkext":accettare

>Masterizzare il nuovo disco e prova

 

Se è possibile effettuare l'installazione e, al riavvio viene visualizzato il messaggio "Waiting for root device",sostituire il file AppleNForceATA.kext da Terminal (dal DVD)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...