Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

ToH Kernel 9.2.0 sempre tra le opzioni di installazione... lo speedstep mi mandava in kernel panic..

 

e hai già provato con quelli più recenti : 9.2.1 o 9.2.2 ?!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi finalmente ce l'ho fatta anch'io ad installare LEO...un ringraziamento particolare a paxxx, Xxp/Tux e bmw83, mi siete stati s'aiuto :D

 

Ora però ho dei problemi...ogni volta all'avvio mi compaiono le schermate di errori riportate in foto inoltre l'unica risoluzione che si può impostare con la mia ATI 200M è 1024x768. Avete suggerimenti? Please :D

 

Edit: ci sono altri problemi ovvero il wireless non mi funge e neanche il bluetooth, se lo disattivo poi non si riattiva nella barra in alto; l'audio mi dà problemi e se alzo o abbasso il volume con i tasti sul notebook ogni secondo mi spara un rumore inoltre il s.o. mi va in crush molto spesso...ultimo crush quando sono andato nella sezione audio :( HELP ME!!!

 

post-98461-1210123510_thumb.jpg post-98461-1210123532_thumb.jpg

 

io ho lo stesso problema che aveva avuto nitro, ovvero a quanto dice tux devo riparare i permessi dei kext...come si fa? Perchè il bluetooth funge ma il wireless nn si avvia.

ultimissima domanda: una volta installato leo e xp su 2 partizione distinte in mbr e copiato il chain0 su c: e modificato in boot.ini, come faccio a installare l'efi per poter bootare da leopard?

Link to comment
Share on other sites

post-98461-1210123510_thumb.jpg post-98461-1210123532_thumb.jpg

 

io ho lo stesso problema che aveva avuto nitro, ovvero a quanto dice tux devo riparare i permessi dei kext...come si fa? Perchè il bluetooth funge ma il wireless nn si avvia.

ultimissima domanda: una volta installato leo e xp su 2 partizione distinte in mbr e copiato il chain0 su c: e modificato in boot.ini, come faccio a installare l'efi per poter bootare da leopard?

 

Ciao nicco1610 !!!!!! L'hai installato finalmente ........... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::):angel::angel: sono contento ke ci sei riuscito !!!!!

Per riparare i permessi devi l'anciare l'utility disco ,applicazione che trovi sulla cartella utility ,selezionare la partizione dove hai installato Leo e premi il tasto ripara permessi .......... Poi fà tutto lei ............ attendi un bel pò e alla fine ti apparirà la scritta operazione eseguita o qualcosa del genere !!!!!!!! Dopodichè riavvia ............. ed il gioco è fatto !!!!!!

 

Per quanto riguarda il bootloader di Leo , se l'hai selezionato sulla personalizzazione installazione , se ben ricordo era l'ultima voce .............. sei apposto !!!!!!!!

Installa Xp sull'altra partizione ........... se non sbaglio dovrebbe aggiungerti la stringa per lanciare Xp direttamente nel Bootloader di Leo !!!!!!!

 

Se hai altri problemi posta pure ............... P.s.: Ti consiglio comunque di seguire la mia guida che trovi sulla signature , così avrai Leo più aggiornato possibile !!!!!!!! Ciauz

Link to comment
Share on other sites

e hai già provato con quelli più recenti : 9.2.1 o 9.2.2 ?!

 

 

Mistero della fede... ieri ho provato a mettere Leo4Allv2, andava peggio....

 

reinstallo lo zephy2 e.... tutto a posto, USB e lettore dvd compresi... -.-'

 

meglio cosi! ora son 100% working! :(

Link to comment
Share on other sites

Mistero della fede... ieri ho provato a mettere Leo4Allv2, andava peggio....

 

reinstallo lo zephy2 e.... tutto a posto, USB e lettore dvd compresi... -.-'

 

meglio cosi! ora son 100% working! :(

 

Bene sono molto contento per te ................ !!!!!!!!!!

Evidentemente avevi dimenticato qualcosa su personalizza installazione ............. :(:(:P:P

Link to comment
Share on other sites

Ho già provato a riparare i permessi in quel modo e riavviare, niente da fare. e pure da dvd ho provato. nn so che fare aiuto!!!!

in più una volta finita e settata tutta l'installazione di leo, vado a installare xp sulla sua partizione, parte l'installazione da cd scelgo la partizione, lui copia i file dopodichè riavvia e quando prova a bootare da hd per cominciare la vera instllazione, mi da "errore disco", prego riavviare. calcola che ho 2 partizioni distinte in mbr, una in fat32 di 46gb e una mac os x journaled sempre di 46gb.

cosa ho sbagliato?

devo riuscire almeno a far funzionare il wifi, è il colmo che funzioni il bluetooth e nn il wifi. vi prego aiuto.

P.s. paxx ma tuxx nn c'è +?

Link to comment
Share on other sites

Ho già provato a riparare i permessi in quel modo e riavviare, niente da fare. e pure da dvd ho provato. nn so che fare aiuto!!!!

in più una volta finita e settata tutta l'installazione di leo, vado a installare xp sulla sua partizione, parte l'installazione da cd scelgo la partizione, lui copia i file dopodichè riavvia e quando prova a bootare da hd per cominciare la vera instllazione, mi da "errore disco", prego riavviare. calcola che ho 2 partizioni distinte in mbr, una in fat32 di 46gb e una mac os x journaled sempre di 46gb.

cosa ho sbagliato?

devo riuscire almeno a far funzionare il wifi, è il colmo che funzioni il bluetooth e nn il wifi. vi prego aiuto.

P.s. paxx ma tuxx nn c'è +?

 

Per installare XP devi formattare in NTFS !!!!!!!!!! Io proverei a reinstallare i driver dell'hardware che non funziona uno ad uno ............. magari , sai da quando è uscita la distro ad ora hanno aggiornato alcuni driver !!!!!!! Prova .........

Devi spiegarmi meglio il discorso del wifi ............ hai installato i driver giusto , però non riesci a connetterti oppure non la vede proprio la scheda wifi ?!

 

Xxp/Tuxx non sò cosa stia facendo ............ l'ultima volta che ci ho parlato era l'altro giorno e stò aspettando anch'io una risposta ad una domanda che gli ho fatto !!!!!!!!

Spero si faccia viva ............. :):P:P:P

Link to comment
Share on other sites

Salve raga, sono appena arrivato in questo forum e inizierò subito a riempirvi di domande, perdonatemi ma sono alle prim armi con questi mac pc, cmq ho un HP Pavilion modello non certo, o meglio esternamente c'è scritto ZV6000, ma se non ricordo male è un ZV6254ea o un ZV6278ea... cmq il processore è AMD e 1gb di RAM e 100 gb di hard....

Allora ho installato Kalyway 10.5.2, non in una partizione proprio direttamente eliminando windows perchè mi ha proprio portato all'esasperazione, cmq dopo vari tentativi sono riuscito ad installarlo.

Parte bene e funziona bene crasha solo iCal ma poco male;

VENIAMO ai problemi veri:

PROBLEMA N-1- USB che vanno solo se ogni volta prima di utilizzarle cancello la cartela CACHES dalla Extension.

PROBLEMA N-2- Non va l'audio, non mi trova la scheda audio, dovrei avere una Conexant HD Audio.

PROBLEMA N-3- Non posso cambiare la mia risoluzione della scheda video, ATI x200.....

 

Chi mi dice cosa devo fare e come devo farlo??????

grazie grazie grazie grazie mille anticipatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi...

non riesco prelevare i file del post 300 (è quello giusto no?)

mi potete dare una mano magari mettendolo su megaup?

 

Io non ho nessun problema col rapidshare... :censored2: .Questo files sono "NuovoExtensions.mkext".Se hai problema,scarica "NuevaExtensions.mkext" e fai la procedura

Link to comment
Share on other sites

dunque... ho provato a fare la procedura come descrita nel post 300 ma continua a darmi il solito problema del waiting fo root device... però sull'hard disk da 80' gb è gia installata una versione di leopard che parte solo in -x per una cavolata che ho combinato con la video... infatto se la lascio andare normalmente va in kernel panic... non è che esiste un modo per togliere i kext della video e rinstallarli successivamente? oppure creare una iso dall'installazione leopard operativa?

Link to comment
Share on other sites

...però sull'hard disk da 80' gb è gia installata una versione di leopard che parte solo in -x per una cavolata che ho combinato con la video... infatto se la lascio andare normalmente va in kernel panic... non è che esiste un modo per togliere i kext della video e rinstallarli successivamente?...

 

Qual'è l kernel panic?

Link to comment
Share on other sites

eliminato il kernel panic... ok

installato nvinject 0.2.1 con 512(pazienza)... okk..

lan... che devo fare? force deth?

Sì:puoi provare l forcedeth...Se non va,posta...

Link to comment
Share on other sites

sono gia installati... evo rimuoverli come prima?

la video non me la fa installare come prima...

proticamente non mi abilita qe e ci e niente cambio di risoluzione...

Link to comment
Share on other sites

ricapitolo:

1. Video non funzionante in quanto anche modificando gli id mi dice sempre che non sono stati insallato correttamente...

2. Lan non va, ho provato a reinstallare i kext forcedeh ma la scheda non viene riconosciuta

3. Sata funziona perfettamente...

4. Audio funziona perfettamente riconosciute tutte le funzionalità in e out...

ricodo che questa è una installazione precedente al cambio di mb procio e ram... preferirei fare un'installazione pulita ma da il solito problema del waiting for root device...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...