Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

Mi sono appena accorto che su osx86project la mia MoBo è supportata però è consigliata la Kalyway 10.5.2 AMD solo che nn avendo adsl :( ho chiesto ad una persona di scaricarla per me e quindi nn ho voglia di riechiedergli di scaricarna un'altra.. :(

Quindi vi chiedo se cè qualche possibiltà di farla girare su Zephyroth??? :(:blink:

grazie ancora..

 

Hmmm...Sì http://nvinject.free.fr/forums/viewtopic.php?t=5

Link to comment
Share on other sites

Mi sono appena accorto che su osx86project la mia MoBo è supportata però è consigliata la Kalyway 10.5.2 AMD solo che nn avendo adsl :( ho chiesto ad una persona di scaricarla per me e quindi nn ho voglia di riechiedergli di scaricarna un'altra.. :)

Quindi vi chiedo se cè qualche possibiltà di farla girare su Zephyroth??? :(:(

grazie ancora..

 

La tua mobo è supportata :)

 

E la tua scheda,cerca sul link http://nvinject.free.fr/forums/viewtopic.php?t=5 GeForce FX5700LE ( :) )

 

Capisce?

Link to comment
Share on other sites

la serie 5 non è supportata su leopard.. quel link dice solo che è riconosciuta, ma dice anche che se non ci sono i driver appel non va.. l'unica cosa che si può provare e trovare i driver della serie 5 su tiger, dove invece funzionava perfettamente..

Link to comment
Share on other sites

Questo è un vero problema...quindi per trasferire i driver da tiger a leopard devo prima installare tiger li metto dentro un penna poi li trasferisco su leopard????

 

Edit: oppure trovo semplicemnete i driver NVinject per tiger e l'installo su leopard??

Link to comment
Share on other sites

Ciao Xxp/Tux !!!!!!! Volevo sapere se la nuova applicazione per scaricare e patchare gli aggiornamenti Apple creata da Zephyrot è abbastanza stabile e sicura da essere già pronta per una installazione sul mio computer o è meglio aspettare che sia inclusa nelle prossime sue distro : "Leopard 10.5.3 AMD EFI by Zephy" !!!!!!!!

Fammi sapere .......... Ciauz :):(-_--_-

Link to comment
Share on other sites

Io ho una nvidia geforce 5200 le e vi posso assicurare che sotto leopard funziona, addirittura ho qe/ci attivi :P
:blink:
Ciao Xxp/Tux !!!!!!! Volevo sapere se la nuova applicazione per scaricare e patchare gli aggiornamenti Apple creata da Zephyrot è abbastanza stabile e sicura da essere già pronta per una installazione sul mio computer o è meglio aspettare che sia inclusa nelle prossime sue distro : "Leopard 10.5.3 AMD EFI by Zephy" !!!!!!!!Fammi sapere .......... Ciauz :blink::blink::blink::blink:
Nop:non è stabile e sicura.Io sono Beta tester,ma ci sta lavorando
Link to comment
Share on other sites

CIao xxp/Tux ora non ho tempo pero ti devo madare la mia configurazione della mobo eqs, in pratica ho installato leo4all v3 ed e l'unica che mi vede il sata pero a appena finita l'installazione e tento di avviarlo si riavvia all'efi, il problema che mi dava sulle altre schede madri solo che li lo faceva all'istallazio dal dvd, qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

Vaaaaaaaaaaaaaaaaaa beneeeeee !!!!!!!!!! Oooooooooo.Kkkkkkkk. :blink::blink::blink::blink::blink:

Aspettero che esca una versione definitiva !!!!! Comunque se puoi ringrazialo anche da parte mia Zephy sia per la Distro attuale sia per il lavoro che stà portando avanti ...........

Link to comment
Share on other sites

...il problema che mi dava sulle altre schede madri solo che li lo faceva all'istallazio dal dvd, qualche suggerimento?

 

:blink:

 

Leopard 10.5.2 AMD o Leo4All?.Qual'è l tuo hardware?????????

Link to comment
Share on other sites

:D

 

Leopard 10.5.2 AMD o Leo4All?.Qual'è l tuo hardware?????????

Allora tempo fa in questo topic ho postato questo hardware lo devo ricercare, ti mi avevi detto di inviarti un kext non so per quale modifica, ora cerco

Link to comment
Share on other sites

Allora tempo fa in questo topic ho postato questo hardware lo devo ricercare, ti mi avevi detto di inviarti un kext non so per quale modifica, ora cerco

Ah,Ok...Cerca l tuo post:fammi sapere...

Link to comment
Share on other sites

A me è venuta la richiesta di aggiornamenti software da Apple quando mi sn connesso... ovviamente non l'ho fatti xkè nn son sicuro... qualcuno l'ha fatti e ha continuato a funzionare? :)

 

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...st&p=732265

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...st&p=695219

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...st&p=679079

Link to comment
Share on other sites

guarda se hai selezionato apri con rosetta

 

 

Ciao Lord !!!!!! Con tasto destro e premo ottieni informazioni , non ho neanche la possibilità per scegliere di lanciarlo con rosetta ............ :wacko::P:P:P

 

 

Io ho pensato che forse con qualche aggiornamento installato , ha influenzato l'avvio dell'aplicazione .......

Perchè mi ricordo che funzionava ..............

 

Tu Xxp/Tux ne sai qualcosa ?! è strano che su un AMD non parta più l'applicazione Marvin's AMD utility ....................

Link to comment
Share on other sites

salve.. volevo sapere una cosa . .ho appena assemblato un pc con amd phenom, mobo asus m3a e hdd sata2. Quindi scheda video e chipset sono tutti e 2 ATI. (video è ati 3450)

a questo punto, partendo da zero.. ho provato 5 distro..perdonate se sbaglio i nomi esatti... una vecchia brasilmac.. una kaliway.. una iatkos ir2, una leoallv2, una 10.5.2 zephyroth.

bene, nessuna di queste mi permette di arrivare all'installazione..

provandole tutte cioè col --v -x -f o combinazione di tutte e 3 o a gruppi di 2.

senza parametri ho dei riavvii o mela su sfondo grigio perenne.. con parametri ho un kernel panic.

Siccome è paranoico e dopo aver letto questi post e tanti altri mi rendo conto che spesso occorre avere tanta pazienza.. ho provato su xp e vmware 6.02.. sul quale ho tentato le stesse cose.. ma almeno potevo approfittare di iso su file o bios hardware più facili da digerire .. ma niente.

l'unica distro che riesco a installare è una 10.4.8 su wmware.. nient'altro

 

ora.. la mia domanda è: senza avere mac.. come faccio a modificare una iso? transmac se non sbaglio lavora solo su partizioni con mac installato?

e poi.. io ho anche il dmg da 6 giga di leopard.. c'è modo (sempre da win xp) di gestirlo.. usarlo.. modificarlo.. anche perchè tempo fa ho bruciato una cofana di dvd dual layer per masterizzarla con un portatile e tiger.. e ancora non so se brasarla o meno!

 

spero in un aiutino .. ciau

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ugokind !!!!!! Transmac và usato sotto windows Xp e puoi modificare anche le iso delle distro di Leo che ti sei scaricato .............. Infatti se leggi su questo Topic , nelle prime pagine (dalla 19 in sù ) io e altri utenti abbiamo modificato la Leopard 10.5.2 AMD EFI per cambiare l'extensions.mkext con quello nuovo uscito dopo l'uscita della distro !!!!! Questo cambio ci ha permesso di installare facilmente Leo sul nostro notebook AMD ........ :):);)

Quindi buona lettura !!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ok

ho provato con l'archivio di exresions.. ma sul leoallvw mi dice che non c'è abbastanza spazio.. ho detto di scrivere comunque.. poi ho messo il file nuovo extensions.mkext.. e lanciato..

crash

 

ho fatto la stessa cosa sul file kalyway 10.5.2 .. e va avanti.. senza errori di spazio disco

boot e errore di crash

che allego

Immagine.JPG

Link to comment
Share on other sites

ops.. dunque chiedo perdono!

per ora sono ancora sotto vmware.. quindi non so bene quanto ci sia del pc host che vmware gli passa

 

 

per ora ti ringr. per la dritta del transmac.. è favoloso

dopo 3 ore che paciocco sulle 5 iso.. mi rendo conto che posso mettere tutti i kernel su una sola immagine.. si ma quale?

quello che ho anche capito è che la cartella extensions contiene i presunti driver che in rete vengono più o meno adattati agli hw che uno ha.. ecco perchè non è detto che una ditr. 10.5.2 universal possa andare bene.. magari uno spagnolo l'ha salvata dopo un tentativo andato a buon fine e questo non significa che l'ha testata su tutti gli hw.

quello che invece non ho capito è se il file extensions.mkext che qui trovo in 3 varianti (che ho pure testato) deve essere messo INSIEME a tutti i drivers sotto la Extensions oppure (come ho anche letto in giro) uno esclude l'altra o viceversa.. anche perchè 2 delle 5 distr. in effetti non aveva cartelle extensions pur spacc. per amd like.

poi: ho lavorato parecchio sul merge di drivers diversi.. tenendo sempre l'ultima versione dei vs forum e di quello spagnolo.. es.. driver BIOS, driver ATA, ma spesso è un insuccesso.

quindi ora sono ancora convinto che tra tutte la kaliway è la più recente.. anche perchè è l'unica che monta 9.2.0 di kernel..

ora proverò con il nuovo kernel toh appena uscito che ho prelevato dal for spagnolo..

 

cmq io ho:

mobo asus m3a quindi AMD® AM2+ Quad-Core CPU/AM2 CPU Support con chipset - AMD 770 / SB600

 

proc phenom 9750 quad core

video ati hd3450

audio integrato realtek

controller NVIDIA nForce® 560 (supporta i sata3)

disco sata 2 (gestito come ide o other su bios vmware)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...