Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

dove dovevo inserire ilprocessore e il nome della ram mi compare una scritta in inglese senza contare che la finestra e diventata piu grande e non mi fa cambiare il logo

 

prova a premere default ........... poi password e riapri l'applicazione e gli scrivi quello che vuoi ........... poi password !!!!!!!! :):):P:P

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, avevo aperto un topic a riguardo :

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=108868

 

ma credo sia meglio che continuo qui dato che sto per installare questa versione di leopard.

 

Credete che vada benino per il pc che ho in firma?

 

domanda numero due, come chiedevo nel suddetto topic la situazione dei miei hd è la seguente:

 

dischivp0.th.png

 

che dite? posso ridimensionare la partizione e: ricavandone una nuova da 40 gb su cui mettere leopard? perdo il boot di vista così facendo? vado incontro a qualcosa di "pericoloso" per i dati sulle altre partizioni?

 

oppure devo trovare il modo di liberare tutta la partizione esistente (e:) ed usarla così come è?

 

grazie per le preziose informazioni.

Link to comment
Share on other sites

Sono tre opzioni...

 

1) Post #183

-->Scaricare Transmac

-->Abilitare "Show hidden files"

-->Vai a " /System/Lybrary/Extensions" (nella ISO) e copiare tutti nella cartella "Extensions" (se la cartella "Extensions" non esiste, crearla)

-->Masterizzare il disco e avviare con -v-f

-->Se non funziona,bisogno di provare con altra versione di "AppleNForceATA.kext"

 

2) Post #300

 

Questi sono i nuovi kext di Medevil che ho modificato con il AppleNForceATA 10.5.1. Scarica il pacchetto:provarlo e post...

 

Istruzioni

 

>Apre Transmac e va a:"System/Library"

>Mettere il file in questa cartella e rinominarla "Extensions.mkext":accettare

>Masterizzare il nuovo disco e prova

 

Se è possibile effettuare l'installazione e, al riavvio viene visualizzato il messaggio "Waiting for root device",sostituire il file AppleNForceATA.kext da Terminal (dal DVD)

 

3) Post #332

 

Per post #300 e #308, nuovo Medevil NForceATA.kext, 28/02 (di prova)

 

Che cosa stai facendo???

Scusate...io non ho capitop un passaggio.

Premetto che il mio pc ha le seguenti caratteristiche

 

Processore: AMD dual core 4000

Scheda madre: Asrock AliveNF5 (chipset Nforce 5200)

Scheda video: Sapphire Radeon 9600 XT DDR4

Hard disk: Maxtor (sata)

 

e premetto che sto usando la versione Leo4All versione 2.

 

ho modificato la iso, inserendo (come suggerito nel punto uno) nella cartella extensions ciò che era contenuto nel file zip. quindi ora ho una iso che, dentro lacartella extensions ha una nuova cartella che si chiama appleNforceATA.kext e due nuovi file ._AppleNForceATA.kext e ._.DS_Store . giusto?

 

a questo punto dovrei reinstallare leo4all ma mi vi chiedo una cosa:

 

devo fare l'istallazione personalizzata e selezionare i kext per NForce 3/4/5 oppure non devo selezionarla? mi spiego meglio: se la seleziono (come avevo fatto prima) mi installa i kext che ho messo adesso oppure quelli standard di Leo4all (che non mi funzionano)?

 

per favore qualcuno risponda, please

Link to comment
Share on other sites

Beh.....vedo che nessuno ha risposto allla mia richiesta di aiuto. cmq sono andato avanti. attualmente la situazione è questa:

 

Ho installato Leo4all

siccome non partiva a causa dei problemi con il chipset NForce (credo) ho messo la patch (non so come chiamarla) presa dal disco di zephyrot 10.5.2

ora la situazione è questa:

 

leopard parte (evviva!) ma solo inserendo nella riga di comando -x all'avvio

 

quindi non si sente l'audio. ora che ho accesso alla console di leopard come faccio per "montare" dei kext per la mia scheda madre e provare se sono adatti?

Link to comment
Share on other sites

Beh.....vedo che nessuno ha risposto allla mia richiesta di aiuto. cmq sono andato avanti. attualmente la situazione è questa:

 

Ho installato Leo4all

siccome non partiva a causa dei problemi con il chipset NForce (credo) ho messo la patch (non so come chiamarla) presa dal disco di zephyrot 10.5.2

ora la situazione è questa:

 

leopard parte (evviva!) ma solo inserendo nella riga di comando -x all'avvio

 

quindi non si sente l'audio. ora che ho accesso alla console di leopard come faccio per "montare" dei kext per la mia scheda madre e provare se sono adatti?

 

Hmmm...E con -v?.Nessun kernel panic?

Link to comment
Share on other sites

Carissimo Xxp/Tux confidavo proprio in una tua risposta :D

 

quando avvio con -v (...peraltro credo sia inutile perchè la modalità verbosa è già messa di default...) il caricamento procede. ogni tanto c'è qualche scritta di errore ma continua a caricare, finchè arriva ad una videata con l'immagine tutta sfasata e freezata. l'hard disk comunque ogni tanto legge anche se la schermata è bloccata. siccome non mi scrive l'errore incontrato non capisco se il problema a questo punto è nella scheda video (HD 2600 XT) o nella Motherboard (Arsock AliveNF5-sata+2).

cosa mi consigli?

 

ti riassumo che: il mio pc è questo

Processore: AMD dual core 4000

Scheda madre: Asrock AliveNF5 (chipset Nforce 5200)

Scheda video: Sapphire Radeon 9600 XT DDR4

Hard disk: Maxtor (sata)

e che attualmente ciò che ho installato è la versione Leo4All. da questa versione ho messo anche le patch per SS3, quelli per le ATI 2600, e quelli per Nforce 3/4/5. siccome gli Nforce mi davano problemi, ho avviato Zephirot e (sempre su Leo4all) ho agiornato solo l patch per Nforce.

Link to comment
Share on other sites

Carissimo Xxp/Tux confidavo proprio in una tua risposta :thumbsup_anim:

 

quando avvio con -v (...peraltro credo sia inutile perchè la modalità verbosa è già messa di default...) il caricamento procede. ogni tanto c'è qualche scritta di errore ma continua a caricare, finchè arriva ad una videata con l'immagine tutta sfasata e freezata. l'hard disk comunque ogni tanto legge anche se la schermata è bloccata. siccome non mi scrive l'errore incontrato non capisco se il problema a questo punto è nella scheda video (HD 2600 XT) o nella Motherboard (Arsock AliveNF5-sata+2).

cosa mi consigli?

 

ti riassumo che: il mio pc è questo

Processore: AMD dual core 4000

Scheda madre: Asrock AliveNF5 (chipset Nforce 5200)

Scheda video: Sapphire Radeon 9600 XT DDR4

Hard disk: Maxtor (sata)

e che attualmente ciò che ho installato è la versione Leo4All. da questa versione ho messo anche le patch per SS3, quelli per le ATI 2600, e quelli per Nforce 3/4/5. siccome gli Nforce mi davano problemi, ho avviato Zephirot e (sempre su Leo4all) ho agiornato solo l patch per Nforce.

 

Se Leopard parte con -x senza problema,sembra che l problema è la scheda ATI...

 

Qual'è:9600 o 2600?????

Link to comment
Share on other sites

Infatti avevo scritto male :)...ho la 2600 XT. volevo dirti che ho grandi novità! Ho risolto quasi tutto! Ho fatto così...caso mai servisse a qualcuno

 

1) ho installato leo4all ver3 aggiungendo i seguenti componenti:

-kernell AMD

-driver Nvidia old (per la scheda madre)

-driver Nvidia lan

-driver specifici per la 2600 Xt

2) ho installato dalla versione zhephirot

-i driver Nforce 3/4/5 (perchè qulli presi da leo4all non funzionavano

 

RISULTATO

 

Ottimo dua Boot

Non c'è bisogno di alcun comando -x

Riconosce perfettamente la Radeon 2600 XT

Funzionano perfettamente sia la Lan che le porte USB

 

Sono felicissimo! :( Pur essendo NOOB sono riuscito a tirare fuori un bell'Hackintosh!

 

Resta solo un problema....e spero che mi aiuterai

 

manca solo l'audio. non ho capito quali driver devo installare! Mi daresti una mano?

 

La mia scheda madre è Asrock AliveNF5 Sata2 (chipset Nforce 5200).

Link to comment
Share on other sites

Tutto è andato a buon fine! Ho usato la appleHDAPatcher 1.20 e il codice per ALC888

 

Ora anche l'audio va alla perfezione.

 

Poi posterò la mia configurazione e il procedimento per chi ha un hardware simile al mio

 

Crazie Xxp/Tux

Link to comment
Share on other sites

ciao

ho installato Zephyroth MAC OSX86 Leopard 10.5.2 AMD EFI Rev2

EFI v.8

Kernel 9.2.0 + System.kext + dsmos.kext

Kernel 9.1.0

No more ifcstart crash during installation process.

No more Lan Freezes whilst using nForce LAN.

MBR Bootloader has been fixed.

PS2Controller has been fixed.

Includes Marvins AMD Utility, Onyx and TextMate. No other third party applications (except if a lot of people ask for it)

Includes the following audio drivers:

AppleAC97Audio

AzaliaAudio

ALCinject-883

ALCinject-888

Includes Zephyroths NVIDIA Universal Installer with the latest kexts from Graphic Update.

Includes drivers for ATI :

Radeon HD 38x0, 3800, 2900, 2600 and 2400.

Radeon X19x0.

Radeon X1600.

Includes fix for iTunes.

Includes the following network drivers :

LAN : forcedeth and skge.

WiFi : Broadcom (BCM4306,4309,4318,4320 and 4324), Ralink RT73 and RT2500 and Zydas ZD1211/ZD1215.

Languages: ALL

Modified Security Update and Remote Desktop Client

10.5.2 Update + Graphic Update

Quicktime 7.4.1

iLife Update

in questo modo:

partizionato in mac os ext (journaled) con l'opzione MBR

personalizzato con kernel 9.2.0,ac97 audio driver,azalia audio driver,nforce 2345 chipset driver,nvidia 10.5.2 kext,darwin mbr bl efi v8

dopo 15 min termina l'installazione e al riavvio si blocca col cursore lampeggiante prima di caricare il sistema :-(

qualche aiutino?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, avevo aperto un topic a riguardo :

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=108868

 

ma credo sia meglio che continuo qui dato che sto per installare questa versione di leopard.

 

Credete che vada benino per il pc che ho in firma?

 

domanda numero due, come chiedevo nel suddetto topic la situazione dei miei hd è la seguente:

 

dischivp0.th.png

 

che dite? posso ridimensionare la partizione e: ricavandone una nuova da 40 gb su cui mettere leopard? perdo il boot di vista così facendo? vado incontro a qualcosa di "pericoloso" per i dati sulle altre partizioni?

 

oppure devo trovare il modo di liberare tutta la partizione esistente (e:) ed usarla così come è?

 

grazie per le preziose informazioni.

 

Ragazzi scusatemi riuppo per un'ultima volta il mio quesito. Nessuno ha un consiglio da darmi? non so che pesci prendere e ho paura di fare danni. Sorry.

Link to comment
Share on other sites

ciao

la configurazione è come in firma: ASUS A8N-SLI - AMD OPTERON 185 - 2GB DDR2 667 - HD IDE WD 40GB - POV 7800GT ;-)

mentre se faccio -v parte il panic e poi si riavvia

ho scaricato la versione kaleway ma non so che pacchetti inegrare :-(

thx

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

salve a tutti, ho provato ad eseguire l'instalalzione, tutto apparentemente va bene però poi al momento del riavvio non viene caricato il bootloader e quini non parte.

Ho già provato con la kayway ma è lentisiima e crasha molto spesso, mi è stata consigliata questa versione ma purtroppo ho i problemi sopracitati, qualche aiuto?

Link to comment
Share on other sites

ho installato la update e l'aggiornamento e andato a buon fine

 

Bene !!!!!!!!!!!!! :angel:;):P;)

 

Se puoi posta qui il tuo system.kext del kernel 9.2.0 speedsteep !!!!!!!!!! Dovresti usare ancora quello se non sbaglio ...............

Mi serve e avendo lo stesso pc ......................... speriamo bene !!!!!!!!! :P:P:P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...