Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

@matty46

 

Leopard 10.5 non bisogn d seriale.Ma Leopard 10.5 server...Sì.

 

ok ma avra' bisogno di un attivazione.....o e' free????? nn so' proprio niente di mac/appe apparte l'iphone.......... ;)

Link to comment
Share on other sites

ok ma avra' bisogno di un attivazione.....o e' free????? nn so' proprio niente di mac/appe apparte l'iphone.......... :P

 

Non serve nessun codice per installare la distro !!!!!! Ti sei scaricato la zephy v2 ?! oppure cerca la Leo4all v3 ........... Scaricala e prova ad installarla , se non ci riesci ......... posta che ti rispondiamo !!!!!!!!! :):):(:(

Link to comment
Share on other sites

Non serve nessun codice per installare la distro !!!!!! Ti sei scaricato la zephy v2 ?! oppure cerca la Leo4all v3 ........... Scaricala e prova ad installarla , se non ci riesci ......... posta che ti rispondiamo !!!!!!!!! ^_^:P;):D

 

ho mi sa ke mi faro' vivo tra 1 po'.........prima devo acquistare un altro hd sata anke di meno di 160gb xk nn mi va di fare partizioni ecc..........aspettero'...... :P anzi se qualkuno ne ha uno da vendermi si faccia sentire :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, è un pò di tempo che non scrivo su questo forum.....

 

Dopo un pò di lavoro son riuscito ad installare Leopard 10.5.2 AMD EFI Zephyroth Rev. 1, e visto che voi ormai siete dei grandi esperti in materia vorrei sapere se è possibile risolvere alcuni problemi:

 

Innanzitutto ho un hard-disk da 80 GB con diverse partizioni, la prima l'ho destinata al Mac.

 

1) Per avviare il mac sono solito far partire il dvd all'avvio e poi digitare "rd=disk0s1", vorrei evitare di far tutto ciò, per cui vi chiedo se è possibile usare GRUB che già uso per Kubuntu e Windows, e quali stringhe è necessario inserire nel file menu.lst di grub.

 

2) Il mac non rileva la mi scheda audio: 3D Sound Blaster Pro compatible sound 16 bit integrated.

C'è un modo per farla funzionare?

 

3) Benchè mi rilevi le porte USB e riesca ad usare il mouse USB, il mac non riesce a rilevare pen-drive e hard-disk esterno quando li inserisco...come posso ovviare a questo problema?

 

4) Cosa stranissima: se il portatile è alimentato dalla presa elettrica il mac parte, se è alimentato a batteria non parte....è normale tutto ciò?

 

Grazie a tutti per l'attenzione, vi sarei davvero grato se poteste aiutarmi!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Silentpiano !!!!!!! Hai provato a installare il bootloader MBR durante la personalizzazione installazione .......... ?!

 

Io ho risolto il problema usb aggiornando kernel e AppleSMSBios .............. :):D:P:dance_24:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Silentpiano !!!!!!! Hai provato a installare il bootloader MBR durante la personalizzazione installazione .......... ?!

 

Io ho risolto il problema usb aggiornando kernel e AppleSMSBios .............. :angel:;););)

 

Ciao paxxx, grazie della risposta.

 

Dato che non seguo il forum da un pò di tempo, dovresti specificare come aggiornare il kernel e AppleSMSBios.

 

Per quanto riguarda il bootloader, lo devo installare avviando il dvd del leopard?

Inoltre tale installazione pregiudica GRUB?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Le usb funzionano, ho risolto installando il nuovo kernel e il kext AppleSMBIOS, seguendo i vari post !!!!!

 

Grazieeeee Paxxx!!!

 

Quanto al bootloader dovresti spiegarmi meglio...

 

Si sa niente per la scheda audio?

E infine per la storia dell'avvio di mac a seconda che il pc sia alimentato a batteria o meno, posso risolverlo in qualche modo?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Le usb funzionano, ho risolto installando il nuovo kernel e il kext AppleSMBIOS, seguendo i vari post !!!!!

 

Grazieeeee Paxxx!!!

 

Quanto al bootloader dovresti spiegarmi meglio...

 

Si sa niente per la scheda audio?

E infine per la storia dell'avvio di mac a seconda che il pc sia alimentato a batteria o meno, posso risolverlo in qualche modo?

 

Grazie

 

Qual'è la tua scheda audio?

 

EDIT:

Oh,3D Sound Blaster Pro compatible sound 16 bit integrated:No,nessun driver...

Link to comment
Share on other sites

ciao bmw83,

 

sono abbastanza nuovo del forum ma ho buona esperienza visto che sono tecnico informatico. ho letto quasi tutto il thread chiamato leopard 10.5.2 amd efi, e cercherò di fartela breve. io ho scaricato l'ultima versione di leo4all (la 3), e cercando di installarla sul mio zv6278 arriva il fatidico errore "still waiting for root device". leggendo sul thread ho quindi cercato di patchare il dvd tramite Transmac con le extensions interessate, ovvero sovrascrivendo quella nella cartella System\Library e aggiungendo le extensions supplementari nella cartella System\Library\Extensions. una volta masterizzato il dvd e inserito nel notebook continua a presentarsi l'errore. Domande: sbaglio qualcosa nella procedura? Probabile che i file nn vadano bene per la leo4all e quindi devo usare per forza quella di zephyrot(che sto scaricando? ti faccio notare che le nostre schede madri sono identiche (hp 3085), quindi escludo una differenza hardware, a parte il fatto che ho in 1gb di ram invece dei tuoi 512mb, il resto è tutto identico.

Cerca di "illuminarmi" con un lampo di genio. grazie per la cortesia.

 

Nicco

Link to comment
Share on other sites

ciao bmw83,sono abbastanza nuovo del forum ma ho buona esperienza visto che sono tecnico informatico. ho letto quasi tutto il thread chiamato leopard 10.5.2 amd efi, e cercherò di fartela breve. io ho scaricato l'ultima versione di leo4all (la 3), e cercando di installarla sul mio zv6278 arriva il fatidico errore "still waiting for root device". leggendo sul thread ho quindi cercato di patchare il dvd tramite Transmac con le extensions interessate, ovvero sovrascrivendo quella nella cartella System\Library e aggiungendo le extensions supplementari nella cartella System\Library\Extensions. una volta masterizzato il dvd e inserito nel notebook continua a presentarsi l'errore. Domande: sbaglio qualcosa nella procedura? Probabile che i file nn vadano bene per la leo4all e quindi devo usare per forza quella di zephyrot(che sto scaricando? ti faccio notare che le nostre schede madri sono identiche (hp 3085), quindi escludo una differenza hardware, a parte il fatto che ho in 1gb di ram invece dei tuoi 512mb, il resto è tutto identico.Cerca di "illuminarmi" con un lampo di genio. grazie per la cortesia.Nicco
Visto che bmw83 non c'è ti rispondo io .............. Clicca "qui" nella mia signature , li c'è spiegato tutto !!!!!!!!!! Per la sostituzione del extensions.mkext , io ho usato il nuovo non le altre versioni e l'ho installato senza problemi !!!!!! Lo trovi sempre su questo Topic .........Buona fortuna e facci sapere !!!!!!!!!P.s.: Se poi hai tempo cerca di scrivere anche tu la tua configurazione hardware sulla tua signature ........... Così tutti sapranno su che hardware hai o vuoi installare Leo , senza chiedertelo ogni volta !!!!!!!!!! Ciauz :P:P:P:P
Le usb funzionano, ho risolto installando il nuovo kernel e il kext AppleSMBIOS, seguendo i vari post !!!!!Grazieeeee Paxxx!!!Quanto al bootloader dovresti spiegarmi meglio...Si sa niente per la scheda audio?E infine per la storia dell'avvio di mac a seconda che il pc sia alimentato a batteria o meno, posso risolverlo in qualche modo?Grazie
Se hai Xp installato su una partizione prova con chain0 ........... dovrebbe funzionare !!!!!! Altrimenti nel forum c'è chi è riuscito con Grub a far partire 4 sistemi operativi !!!!!!!Posta nella tua signature la configurazione hardware del tuo pc appena puoi !!!!!!!! ;););)
Link to comment
Share on other sites

Se hai Xp installato su una partizione prova con chain0 ........... dovrebbe funzionare !!!!!! Altrimenti nel forum c'è chi è riuscito con Grub a far partire 4 sistemi operativi !!!!!!!Posta nella tua signature la configurazione hardware del tuo pc appena puoi !!!!!!!! :):P:wacko:

 

Non ho capito il fatto del chain0, dovresti essere più specifico, per favore.....

 

Questa è il mio hardware:

 

HP-COMPAQ PRESARIO R4222EA

 

PROCESSORE: AMD ATHLON 64 3200+ (supporta SSE, SSE2, SSE3)

SCHEDA MADRE: Hewlett-Packard 3085 42.3b

SCHEDA VIDEO: ATI RADEON X200M (128 MB dedicati)

RAM: 1024 MB DDR 333MHz (2 x 512)

HARD DISK: 80 GB

SCHEDA DI RETE: 10/100 LAN ETHERNET integrata

SCHEDA WIRELESS: 54g 802.11b/g WLAN

SCHEDA AUDIO: 3D Sound Blaster Pro compatible sound 16 bit integrated

 

Può servire per la scheda audio?

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito il fatto del chain0, dovresti essere più specifico, per favore.....

 

Questa è il mio hardware:

 

HP-COMPAQ PRESARIO R4222EA

 

PROCESSORE: AMD ATHLON 64 3200+ (supporta SSE, SSE2, SSE3)

SCHEDA MADRE: Hewlett-Packard 3085 42.3b

SCHEDA VIDEO: ATI RADEON X200M (128 MB dedicati)

RAM: 1024 MB DDR 333MHz (2 x 512)

HARD DISK: 80 GB

SCHEDA DI RETE: 10/100 LAN ETHERNET integrata

SCHEDA WIRELESS: 54g 802.11b/g WLAN

SCHEDA AUDIO: 3D Sound Blaster Pro compatible sound 16 bit integrated

 

Può servire per la scheda audio?

 

Chain0 è un programmino che permette di rilevare al bootloader la presenza di una partizione MAC ............. Comunque secondo me , come ti ho detto se leggi nel forum , troverai sicuramente chi c'è riuscito e magari ha postato anche una guida !!!!!!!!

X la scheda sonora , mi sà che per il momento non c'è alcun driver per quella scheda , magari se puoi usane una esterna ......... Di schede sonore usb ce ne sono tante di compatibili !!!!!!!!!!!!! :police::police::police::police:

Link to comment
Share on other sites

allora paxxx,

 

nella mia signature ho inserito la mia configurazione hardware. ho scaricato la versione 10.5.2 di zephyroth rev.1, dopodichè ho inserito nella cartella system\library la versione aggiornata del file extensions.mkext (14910 kb) e ho inserito la cartella extensions (31 mb) con tutti i kext sempre nello stesso percorso, dato che nella rev.1 nn c'è. successivamente ho inserito la cartella AppleNForceATA.kext aggiornata da medevil e sovrascritto la precedente nel percorso system\library\extensions. ho masterizzato il tutto, inserito nel mio notebook, fatto il boot da dvd con -x -v, ma l'errore persiste:"still waiting for root device". questa release è molto meglio della leo4all, anche la lettura del dvd è migliorata incredibilmente ma come faccio a bypassare questo c....o di errore?

Vi prego, sto diventando matto!

Link to comment
Share on other sites

allora paxxx,

 

nella mia signature ho inserito la mia configurazione hardware. ho scaricato la versione 10.5.2 di zephyroth rev.1, dopodichè ho inserito nella cartella system\library la versione aggiornata del file extensions.mkext (14910 kb) e ho inserito la cartella extensions (31 mb) con tutti i kext sempre nello stesso percorso, dato che nella rev.1 nn c'è. successivamente ho inserito la cartella AppleNForceATA.kext aggiornata da medevil e sovrascritto la precedente nel percorso system\library\extensions. ho masterizzato il tutto, inserito nel mio notebook, fatto il boot da dvd con -x -v, ma l'errore persiste:"still waiting for root device". questa release è molto meglio della leo4all, anche la lettura del dvd è migliorata incredibilmente ma come faccio a bypassare questo c....o di errore?

Vi prego, sto diventando matto!

 

Ti ricordi quale versione di extensions.mkext hai scaricato e installato ?! :):P:P

Io ho usato questa e tutto è filato liscio nell'installazione !!!!!!!! Nuovoextensions.mkext

Per installarlo segui il post 300 !!!!!! qui

Link to comment
Share on other sites

esatto proprio quella, l'ho rinominata e sovrascritta alla precedente presente nel dvd. anche con tiger sono dovuto passare per wmware, ma voglio un'installazione dalla macchina, nn in emulazione. vi prego aiutatemi! domanda: come è posizionato il vostro jumper sull'hard-disk del vostro pavilion?

Cosa cambia nella rev.2 della 10.5.2 di zephyrot (ho scaricato pure quella)? Ho qualche speranza?

Link to comment
Share on other sites

esatto proprio quella, l'ho rinominata e sovrascritta alla precedente presente nel dvd. anche con tiger sono dovuto passare per wmware, ma voglio un'installazione dalla macchina, nn in emulazione. vi prego aiutatemi! domanda: come è posizionato il vostro jumper sull'hard-disk del vostro pavilion?

Cosa cambia nella rev.2 della 10.5.2 di zephyrot (ho scaricato pure quella)? Ho qualche speranza?

 

Si usa la Zephy v.2 e ricordati di aggiornare il bios del pc !!!!!!!! Lo trovi logicamente sul sito del HP ............. :):P:P:P Dovrebbe funzionare , del resto il tuo portatile è molto simile al mio ............. Facci sapere se sei riuscito nell'installazione !!!!!!!!!! Ciauz ........

Link to comment
Share on other sites

Ciao bmw83 !!!!! Finalmente ti fai vedere ............. Eh si è veramente un bel pò che non ci si vede !!!!!!!! Ti ho mandato anche qualche messaggio privato , ma non sò perchè mi rispondevano che non era possibile spedirtelo perchè avevi la casella piena ......... Raccontaci che cosa hai fatto di bello ultimamente !!!!!!!!! :P:):P;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...