Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

Post #300

 

Istruzioni

> Scarica Transmac

> Scarica "NuevaExtensions.mkext"

>Apre la ISO di Leo con Transmac (da Windows) e va a:"HFS+/System/Library"

>Mettere il file "NuevaExtensions.mkext" in questa cartella (Library) e rinominarla "Extensions.mkext":accettare

>Masterizzare il nuovo disco e prova

 

Se è possibile effettuare l'installazione e, al riavvio viene visualizzato il messaggio "Waiting for root device",sostituire il file AppleNForceATA.kext da Terminal (dal DVD).E come se fa????

 

Dal DVD,apre il Terminal...Scrive (per sostituire)

 

cp -Rf  /System/Library/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleNForceATA.kext  /Volumes/"Leo o il tuo nome"/System/Library/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleNForceATA.kext

 

;)

ciao

 

allora, a me installa con la leo4allv2 (l'unica che funga...la kal 1.5.2 va in waiting durante l'installazione), ma mi si pianta sul waiting for root device.

però se scrivo il codice, mi dice che la cartella extensions non esiste.

system e library si invece.

coem faccio?

Link to comment
Share on other sites

ciao xxp

tra i tanti problemi c' è anche che transmac non mi vede la partizione dove ho installato Leo.

Il mio hard disk e i lettori sono sata, e il bios della mia Mobo (chipset nforce 680) non mi permette di passare da SATA ad AHCI (o per lo meno non trovo io l'opzione...anche se ho setacciato tutto il bios)...non posseggo nemmeno drive ide da collegare

 

Io volevo cambiare l'estensions.kext nel dvd, come ho letto e mi hanno consigliato, però ho anche notato che nell'iso mancano i kext applenforce.

non riesco a trovare in giro quelli per mobo nforce6

si trovano in giro?

 

ad ogni modo, ho qualche speranza o devo rinunciare all'installazione per ora?

grazie comunque :wacko:

Link to comment
Share on other sites

il mio hard disk è così partizionato:

c: ntfs win xp primary

j: htf+ leo primary

d: ntfs archivio primary

 

ad ogni modo...

qualche passo avanti l'ho fatto

 

mac drive mi legge la partizione con leopard installato quindi ho cambiato il file extensions.kext e copiato la cartella applenforceATA.kext dall'iso kaly 10.5.2 all'hard disk (installato con leo4allv2)

riavvio faccio il boot dall'hard disk con -v -x cpus=1 ed inizia a macinare.

 

questo il codice che appare

 

Localhost mDNSresponder [24]: couldn't read user-specified computer name, using default bMachintosh-000000000000b (e me lo ripete3-4 volte)
applenforceATA:found 0 Units
Localhost kext[9] IOkitwait quiet () timed out waiting to write kernel symbols
Localhost mdworker [68]: (error) syncInfo: boot-cache avoidance timed out!
Localhost configd[35] interface namer: timed out waiting for IOkit to quiesle
Localhost configd[35] interface: no network interfaces, could not update platform uuid
Localhost configd: could not esteblish network configuration: Success!

 

poi qualche altra stringa di codice....e dopo interminabile tempo arrivo alla schermata di configurazione tastiera.

la configuro, scelgo l'iso europea, poi Italian pro e vado alla schermata do you already own a mac.

 

gli dico do no transfer bla bla

e continue.

 

da qui in poi mi rimanda sempre alla riconfigurazione tastiera...ripeto il passaggio ma nulla...sempre riconfigurare.

 

ogni tanto mi si apre pure il carrello del lettore....come se stesse richiedendo il cd...lo infilo ma nn succede nulla si continua a ciclo continuo a configurare tastiera e paese di appartenenza.

 

pian piano ci sto arrivando....ma ora che faccio?

 

 

grazie mille

:wacko:

Link to comment
Share on other sites

Puoi fare questo:

 

1) "Graphics Mode"="640x480x32" nel Darwin Bootloader

 

o

 

2) Avvia con -s

 

scrive

 

/sbin/mount -uw /
passwd root (il tuo password)
touch /var/db/ .AppleSetupDone
reboot

Link to comment
Share on other sites

alla grande! ;)

 

Ok xxp/tux, ora riesco ad entrare in safe mode.

avrei un sacchissimo di domande ancora...

ho installato i drivers per la scheda video e quelli per la scheda audio. tutto ok!

l'unica cosa è che il booth è lentissimo, ci vogliono circa 5 minuti...c'è rimedio?

 

poi

come configuro la tastiera?

cioè mi funziona (addirittura mi funzionano i tasti per il volume!), però è possibile dargli lo standard europeo?

 

e ancora, vorrei stabilire la connessione internet.

che devo fare?

 

 

grazie mille ancora sei stata grande :(

Link to comment
Share on other sites

Qual'è la tua configurazione (il tuo hardware)??

 

"Ci vogliono circa 5 minuti"

 

Prova questo...Apre l Terminal e scrive

 

sudo -s (il tuo password)

 chown -R root:wheel /System/Library/Extensions

 chmod -R 755  /System/Library/Extensions

 diskutil repairpermissions /

 kextcache -a i386 -K /mach_kernel -m /System/Library/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

 reboot

Link to comment
Share on other sites

ciao raga mi sono appena registrato su questo forum xk vorrei mettere il leopard 10.5.2 nel mio pc , adesso ho xp pero' vorrei magari prendere un altro hd magari nn molto grande e provare a mettere leopard......

 

e' una cosa fattibile???????

 

questo e' il mio pc:

amd 4600 x2 am2

asus m2n-e

super talent 2x1gb mod overclock 4-4-3-8

asus 3850 hd

hd 200gb

 

grazie :P

Link to comment
Share on other sites

ciao raga mi sono appena registrato su questo forum xk vorrei mettere il leopard 10.5.2 nel mio pc , adesso ho xp pero' vorrei magari prendere un altro hd magari nn molto grande e provare a mettere leopard......

 

e' una cosa fattibile???????

 

questo e' il mio pc:

amd 4600 x2 am2

asus m2n-e

super talent 2x1gb mod overclock 4-4-3-8

asus 3850 hd

hd 200gb

 

grazie ;)

 

Benvenuto!

 

Per provare?.Credo che sì va...Prova... :)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

 

Per provare?.Credo che sì va...Prova... ^_^

 

il problema e' ke nn so proprio da dove partire.........c'e' una guida ke magari avete seguito anke voi????? e magari qualkuno potrebbe mandarmi il link x scarikarlo??????

altra domanda.....voi ke lo usate su pc come vi trovate???? e' buggato???? ha problemi????? grazie 1000 :o

Link to comment
Share on other sites

il problema e' ke nn so proprio da dove partire.........c'e' una guida ke magari avete seguito anke voi????? e magari qualkuno potrebbe mandarmi il link x scarikarlo??????

altra domanda.....voi ke lo usate su pc come vi trovate???? e' buggato???? ha problemi????? grazie 1000 :P

 

Ciao matty46 !!! Io uso Leopard zephy amd da diversi mesi senza alcun problema .........

Lo puoi trovare su i principali siti di .torrent , basta fare una ricerca su google !!!!!!

Se hai problemi posta pure qui , che sicuramente qualcuno saprà aiutarti ...........

Ciauz e benvenuto nel Club !!!!!!! :P:D:P;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao matty46 !!! Io uso Leopard zephy amd da diversi mesi senza alcun problema .........

Lo puoi trovare su i principali siti di .torrent , basta fare una ricerca su google !!!!!!

Se hai problemi posta pure qui , che sicuramente qualcuno saprà aiutarti ...........

Ciauz e benvenuto nel Club !!!!!!! :P:):P;)

 

ho cerkato sui torrent ma nn lo trovo...........potete mandarmi il link magari via pm e anke 1 bella guida da seguire x installarlo......su amd ovviamente.......e anke come posso vedere se e' compatibile con il mio hw..........

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto ti consiglio di postare sulla tua signature l'hardware del pc dove intendi installare Leo .............. Così se avrai dei problemi in futuro chi vuole aiutarti non ti dovrà chiedere ogni volta informazioni sull'hardware !!!!!!!!!!!

 

Adesso non mi ricordo bene , ma io l'avevo trovata la 10.5.2 zephy AMD su pirate bay !!!!!!!!!!

 

Per quanto riguarda la guida ........... Non c'è di meglio di usare questo Topic !!!!!!!!!!!!

 

Buona FORTUNA .......... :D:):P:P

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto ti consiglio di postare sulla tua signature l'hardware del pc dove intendi installare Leo .............. Così se avrai dei problemi in futuro chi vuole aiutarti non ti dovrà chiedere ogni volta informazioni sull'hardware !!!!!!!!!!!

 

Adesso non mi ricordo bene , ma io l'avevo trovata la 10.5.2 zephy AMD su pirate bay !!!!!!!!!!

 

Per quanto riguarda la guida ........... Non c'è di meglio di usare questo Topic !!!!!!!!!!!!

 

Buona FORTUNA .......... ;);););)

nemmeno su "liberty bay" :P c'e' :unsure: ........cmq nn mi sembra di vedere guide in questo topic.......a ke pagina stanno????? grazie.......

Link to comment
Share on other sites

nemmeno su "liberty bay" ;) c'e' :unsure: ........cmq nn mi sembra di vedere guide in questo topic.......a ke pagina stanno????? grazie.......

 

Prova su torrent portal e cerca leopard amd 10.5.2 !!!!!!!!!!!!

 

La guida è questo topic !!!!!!!!!!! Qui hanno postato diversi utenti e hai 66 pagine di interventi ............ che altro ti serve ?! ;););):P

Link to comment
Share on other sites

Prova su torrent portal e cerca leopard amd 10.5.2 !!!!!!!!!!!!

 

La guida è questo topic !!!!!!!!!!! Qui hanno postato diversi utenti e hai 66 pagine di interventi ............ che altro ti serve ?! :P:P:P:P

 

qui pare ke ci sia pero' sono o 700mb o 1.3gb.......mi sembrano un po' pokini............cmq pensavo ci fosse una guida dove si spiega 1 po' quello ke occorre e come procedere..........

....mi sembrava di aver sentito ke si poteva usufruire di un serial di vista business da mettere nel leopard su pc...........e' vero' o ho sentito na ca**ata???????? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

qui pare ke ci sia pero' sono o 700mb o 1.3gb.......mi sembrano un po' pokini............cmq pensavo ci fosse una guida dove si spiega 1 po' quello ke occorre e come procedere..........

....mi sembrava di aver sentito ke si poteva usufruire di un serial di vista business da mettere nel leopard su pc...........e' vero' o ho sentito na ca**ata???????? ;)

;) ma quale seriale :P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...