Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

Te lo chiedo perchè , sai io uso la broadcom 4306 che funziona bene , però ogni volta che accendo il pc mi esce una scritta con il punto esclamativo dicendomi di lasciare accesso a internet per il programma configd !!!!!! Io premo consenti sempre , ma devo ripetere ogni volta che spengo e riaccendo ......... e se non gli consento , non riesco a navigare in internet !!!! Non c'è un modo per rendere automatica questa cosa ...........?!

 

P.s.: Beata te per il server ............ Complimenti !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Te lo chiedo perchè , sai io uso la broadcom 4306 che funziona bene , però ogni volta che accendo il pc mi esce una scritta con il punto esclamativo dicendomi di lasciare accesso a internet per il programma configd !!!!!! Io premo consenti sempre , ma devo ripetere ogni volta che spengo e riaccendo ......... e se non gli consento , non riesco a navigare in internet !!!! Non c'è un modo per rendere automatica questa cosa ...........?!

 

P.s.: Beata te per il server ............ Complimenti !!!!!!!

 

Hmmm...Broadcom 4306?.Vado a fare una ricerca...

Link to comment
Share on other sites

Hmmm...Broadcom 4306?.Vado a fare una ricerca...

 

O.k. Ti aspetto ........ ho letto che è un daemon tool di mac che gestisce dinamicamente l'ambiente di rete del sistema operativo !!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

O.k. Ti aspetto ........ ho letto che è un daemon tool di mac che gestisce dinamicamente l'ambiente di rete del sistema operativo !!!!!!!!!!

 

Sì.Ok:aspetta...

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: sono riuscito a far riconoscere il mio controller ide grazie alla rev.2 di zephyrot, procedo quindi con l'installazione.

Domande:

1)MBR o GUID se voglio tutto l'hd per leopard?

2)Quali caratteristiche devo selezionare nella personalizzazione?(es. kernel 9.0.1 o 9.0.2? i driver per chipset SB e per la broadcome devo selezionarli? Quale bootloader devo scegliere?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: sono riuscito a far riconoscere il mio controller ide grazie alla rev.2 di zephyrot, procedo quindi con l'installazione.Domande:1)MBR o GUID se voglio tutto l'hd per leopard?2)Quali caratteristiche devo selezionare nella personalizzazione?(es. kernel 9.0.1 o 9.0.2? i driver per chipset SB e per la broadcome devo selezionarli? Quale bootloader devo scegliere?
Ciao nicco1610 !!!!!!! Secondo me non ti conviene installare solo Leo per il momento ........ anche perchè la nostra scheda grafica Ati X200m non è ancora pienamente supportata , niente QE/CI quindi certe applicazioni che sfruttano queste tecnologie non partiranno !!!!!! Io ho partizionato il disco in MBR ,XP e Leo e durante l'installazione di Leo su personalizza installazione ho selezionato il bootloader in MBR e tutto ha funzionato .......... Ad ogni avvio posso scegliere con quale dei 2 sistemi voglio far partire il pc !!!!!!!!Per quanto riguarda il kernel all'inizio io avevo lasciato quello di default , però avevo un problema con le usb in senso che se volevo utilizzare o un drive usb o altro dovevo inserirle e riavviare il sistema ............ altrimenti non c'era modo che me le vedesse !!!!!!!! Poi l'ho aggiornato al 9.2.0 speedstep e adesso funziona tutto come dovrebbe ......... Per installarlo segui la guida che ho postato sulla mia signature !!!!!!! Ciao e fammi sapere .........
Qualcuno ha avuto problemi di riconoscimento delle USB con questo sistema?
Ciao thristan !!!!!! Per risolvere il problema devi aggiornare il kernel ............ Io uso il 9.2.0 speedstep e mi trovo bene ....... però c'è anche il 9.2.1 e il 9.2.2 ( Però non sò se questi due ultimi sono anche per processori AMD , devi informarti ..........)Prova ......... però ricordati di fare sempre un backup del vecchio , prima dell'aggiornamento non si sà mai !!!!!!!!E ti consiglio di usare il kernel installer che è un'applicazione molto semplice da usare ........ nel senso che una volta selezionato il kernel da installare fa tutto lei , compreso backup del precedente !!!!!!!! La trovi seguendo la guida sulla mia signature ......... Ciauz e facci sapere !!!
Link to comment
Share on other sites

ok paxx farò il dual boot con xp a 64 bit, però devo installare prima xp vero?

altra cosa: una volta avviato leopard ricevo 2 errori: uno per la broadcom e uno per la ioatafamily, che nn hanno potuto avviarsi, infatti nn mi vede il lettore cd e la scheda wireless broadcom. come posso fare per rimediare?

ultima cosa: potresti postarmi il miglior driver(prestazioni) per la nostra scheda(nn callisto003 che con 16mb vram nn ci faccio niente)?

Grazie in anticipo

 

 

Nicco

Link to comment
Share on other sites

ok paxx farò il dual boot con xp a 64 bit, però devo installare prima xp vero? altra cosa: una volta avviato leopard ricevo 2 errori: uno per la broadcom e uno per la ioatafamily, che nn hanno potuto avviarsi, infatti nn mi vede il lettore cd e la scheda wireless broadcom. come posso fare per rimediare?ultima cosa: potresti postarmi il miglior driver(prestazioni) per la nostra scheda(nn callisto003 che con 16mb vram nn ci faccio niente)?Grazie in anticipoNicco
Beh !!! Io ho provato varie volte e secondo me è meglio installare prima Leopard e dopo Xp .......... Perchè se facevo l'incontrario al succesivo avvio di Xp , quando caricava la finestra di login , non trovavo più gli utenti !!!!!!!!!! La broadcom è abbastanza riconosciuta come scheda wireless , io che ho la 4306 l'ho installata selezionandola su personalizza installazione e poi mi è subito andata !!!!!!! Idem per il lettore cd-dvd ......... ho selezionato nella fase personalizza installazione e poi mi è partito subito senza problemi !!!!!!! Tra l'altro se ben ricordo il mio è uguale al tuo !!!!!!!Per la scheda grafica , per il momento quelli sono i migliori driver che ci sono ......... puoi aumentare la vram , dal bios sfruttandone un pò della ram che hai !!!!!!! Io ho fatto così e devo dire che comunque non ho nessun rallentamento dovuto alla vram , tanto che molte volte ho pensato che la famosa scritta che appare su system profiler , non fosse così veritiera !!!!!immagine1gy5.png
Ecco l'errore all'usb che mi da... suggerimenti?immag055wd7.th.jpg
Che strano questo errore .............. !!!!!!!!! Sei sicuro di aver sostituito l'extensions.mkext con il nuovo ?!
Link to comment
Share on other sites

Beh !!! Io ho provato varie volte e secondo me è meglio installare prima Leopard e dopo Xp .......... Perchè se facevo l'incontrario al succesivo avvio di Xp , quando caricava la finestra di login , non trovavo più gli utenti !!!!!!!!!! La broadcom è abbastanza riconosciuta come scheda wireless , io che ho la 4306 l'ho installata selezionandola su personalizza installazione e poi mi è subito andata !!!!!!! Idem per il lettore cd-dvd ......... ho selezionato nella fase personalizza installazione e poi mi è partito subito senza problemi !!!!!!! Tra l'altro se ben ricordo il mio è uguale al tuo !!!!!!!Per la scheda grafica , per il momento quelli sono i migliori driver che ci sono ......... puoi aumentare la vram , dal bios sfruttandone un pò della ram che hai !!!!!!! Io ho fatto così e devo dire che comunque non ho nessun rallentamento dovuto alla vram , tanto che molte volte ho pensato che la famosa scritta che appare su system profiler , non fosse così veritiera !!!!!immagine1gy5.pngChe strano questo errore .............. !!!!!!!!! Sei sicuro di aver sostituito l'extensions.mkext con il nuovo ?!

 

extensions.mkext lo cancellavo ogni volta ke modificavo i kext della cartella extensions...

Link to comment
Share on other sites

extensions.mkext lo cancellavo ogni volta ke modificavo i kext della cartella extensions...

 

Fammi capire una cosa ............. Sei sicuro di averlo messo al posto giusto ?!

 

Hai personalizzato l'installazione in modo giusto ........... Selezionando i driver per il tuo hardware .............. ?! :):(:P:P

 

La scritta che ti appare è questa : Failed to load extension com.orByte.driver.PCGenUSBEHCI

Link to comment
Share on other sites

Nell'installazione non c'è nessun driver relativo all'USB... i kext ke modificavo eran relativi alla sk. video ke non mi riconosceva coi driver ATI dell'installazione...

 

 

quel msg in avvio relativo all'USB c'è dal primo avvio.... e non ho mai risolto nonostante i mille metodi sparsi per il forum...

Link to comment
Share on other sites

Nell'installazione non c'è nessun driver relativo all'USB... i kext ke modificavo eran relativi alla sk. video ke non mi riconosceva coi driver ATI dell'installazione...

 

 

quel msg in avvio relativo all'USB c'è dal primo avvio.... e non ho mai risolto nonostante i mille metodi sparsi per il forum...

 

Hai già provato con questo : clicca qui

Link to comment
Share on other sites

Anche xkè quel post risale al 10.4.8....

 

Tralaltro ho scoperto che pure il lettore dvd non funziona....

 

Perchè dici questo ?! come hai fatto per installare PCGenUSBHCI .........?!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...