Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

ma cciao

a me invece potete declassarmi.. c'è un livello inferiore? che ne so.. da protegè a 'vadeviaiciap' ?

 

dunque mi girano gli occhi

dopo decenni di linux e windows.. credevo di poter gestire facilmente questo passaggio.. invece è dura (pat pat) qualcuno mi da pacche sulla spalla.. oggi ho visto un macbook pro arrivato da un apple store USA.. l'ha comprato là.. un refurbished mac book.

avete notato il sito apple store usa e apple store italia.. nella pagina refurbished o 'ricondizionati' che bella differenza sui listini?

in usa ha speso circa 1299€ per un modello che qui veniva venduto a 1499.. condiderando il cambio dollaro euro adesso potrebbe venderlo e pagarsi un altro viaggio in usa.. ladri!

sono stato 30 minuti come un ebete a premere sul telecomando e vedermi le foto.. poi ho notato il misuratore della carica della batteria.. il design.. ahhh

allora arrivo a casa e mi dedico all'ennesima modifica delle iso..

certo è che ovunque noto che occorre sempre eliminare un kext-cache.. ma che file è? poi da windows.. unica piattaforma con cui creo.. come faccio a resettare i permessi?

 

par farla breve.. con l'ultimo kaylway e leoallv3 ho notato dei miglioramenti.. nel senso che con leo arrivo ad una schermata iniziale con un bel cielo nuvoloso e il mouse clessidra che gira come un pazzo.. ma poi nulla si muove.. insomma ero quasi in brodo di giuggiole.

stasera ho tentato di mischiare extensions di uno nell'iso dell'altro e viceversa.. mettere il sb600.kext

 

provare smbios in versione 27 (quella open source credo) ..

insomma faccio circa una decina di modifiche ogni mezz'ora.. al punto che perdo completamente il metodo.. e non so più cosa sto facendo o come replicare l'esperimento fatto fino a quel momento.. sono stanchino :!

e fuso.. giornata pesante

 

a presto e grazie !!

Link to comment
Share on other sites

scusa ma perche vuoi essere declassato? grande xxp/tux finalmente moderatore. ti facci i miei migliori auguri e grazie per i consigli che ai dato a me e a tutti quelli che ne hanno avuto bisogno.

Link to comment
Share on other sites

ma cciao

a me invece potete declassarmi.. c'è un livello inferiore? che ne so.. da protegè a 'vadeviaiciap' ?

 

dunque mi girano gli occhi

dopo decenni di linux e windows.. credevo di poter gestire facilmente questo passaggio.. invece è dura (pat pat) qualcuno mi da pacche sulla spalla.. oggi ho visto un macbook pro arrivato da un apple store USA.. l'ha comprato là.. un refurbished mac book.

avete notato il sito apple store usa e apple store italia.. nella pagina refurbished o 'ricondizionati' che bella differenza sui listini?

in usa ha speso circa 1299€ per un modello che qui veniva venduto a 1499.. condiderando il cambio dollaro euro adesso potrebbe venderlo e pagarsi un altro viaggio in usa.. ladri!

sono stato 30 minuti come un ebete a premere sul telecomando e vedermi le foto.. poi ho notato il misuratore della carica della batteria.. il design.. ahhh

allora arrivo a casa e mi dedico all'ennesima modifica delle iso..

certo è che ovunque noto che occorre sempre eliminare un kext-cache.. ma che file è? poi da windows.. unica piattaforma con cui creo.. come faccio a resettare i permessi?

 

par farla breve.. con l'ultimo kaylway e leoallv3 ho notato dei miglioramenti.. nel senso che con leo arrivo ad una schermata iniziale con un bel cielo nuvoloso e il mouse clessidra che gira come un pazzo.. ma poi nulla si muove.. insomma ero quasi in brodo di giuggiole.

stasera ho tentato di mischiare extensions di uno nell'iso dell'altro e viceversa.. mettere il sb600.kext

 

provare smbios in versione 27 (quella open source credo) ..

insomma faccio circa una decina di modifiche ogni mezz'ora.. al punto che perdo completamente il metodo.. e non so più cosa sto facendo o come replicare l'esperimento fatto fino a quel momento.. sono stanchino :!

e fuso.. giornata pesante

 

a presto e grazie !!

 

Leopard sul VMware?.Puoi fare questa procedura (non so se va sul Phenom :) )

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=96277

 

Piccola guida (grazie Shadow 3k)

 

http://forum.infinitemac.com/comments.php?...p;page=1#Item_0

Link to comment
Share on other sites

ops.. dunque chiedo perdono!per ora sono ancora sotto vmware.. quindi non so bene quanto ci sia del pc host che vmware gli passaper ora ti ringr. per la dritta del transmac.. è favolosodopo 3 ore che paciocco sulle 5 iso.. mi rendo conto che posso mettere tutti i kernel su una sola immagine.. si ma quale?quello che ho anche capito è che la cartella extensions contiene i presunti driver che in rete vengono più o meno adattati agli hw che uno ha.. ecco perchè non è detto che una ditr. 10.5.2 universal possa andare bene.. magari uno spagnolo l'ha salvata dopo un tentativo andato a buon fine e questo non significa che l'ha testata su tutti gli hw.quello che invece non ho capito è se il file extensions.mkext che qui trovo in 3 varianti (che ho pure testato) deve essere messo INSIEME a tutti i drivers sotto la Extensions oppure (come ho anche letto in giro) uno esclude l'altra o viceversa.. anche perchè 2 delle 5 distr. in effetti non aveva cartelle extensions pur spacc. per amd like.poi: ho lavorato parecchio sul merge di drivers diversi.. tenendo sempre l'ultima versione dei vs forum e di quello spagnolo.. es.. driver BIOS, driver ATA, ma spesso è un insuccesso.quindi ora sono ancora convinto che tra tutte la kaliway è la più recente.. anche perchè è l'unica che monta 9.2.0 di kernel.. ora proverò con il nuovo kernel toh appena uscito che ho prelevato dal for spagnolo.. cmq io ho: mobo asus m3a quindi AMD® AM2+ Quad-Core CPU/AM2 CPU Support con chipset - AMD 770 / SB600 proc phenom 9750 quad corevideo ati hd3450audio integrato realtek controller NVIDIA nForce® 560 (supporta i sata3)disco sata 2 (gestito come ide o other su bios vmware)
Devi mettere la pacht medevil sulla iso di zephirot 10.5.2 amd. quello e l'errore piu odioso che conosco e seconda cosa masterizza a 2x read write vuol dire problemi di lettura del dvd, esperienza personale :rolleyes: Allora paxxx ho uasto quick time . divx player vcl media player, tutti danno lo stesso problema dopo un po si chiude l'applicazione.
Link to comment
Share on other sites

Devi mettere la pacht medevil sulla iso di zephirot 10.5.2 amd. quello e l'errore piu odioso che conosco e seconda cosa masterizza a 2x read write vuol dire problemi di lettura del dvd, esperienza personale :rolleyes: Allora paxxx ho uasto quick time . divx player vcl media player, tutti danno lo stesso problema dopo un po si chiude l'applicazione.

 

Premetto che non ho mi sono mai messo fin'ora a guardarmi un intero film su Leo ......... ci proverò !!!!!!!!!!! -_-:D:P Comunque ho scoperto che certe applicazioni mi funzionano meglio se le faccio partire con Rosetta ................ per esempio iCal che si apriva e si richiudeva se faccio sull'icona dell'applicazione tasto destro del mouse ottieni informazioni e spunto apri con Rosetta , lei si apre e rimane aperta tranquillamente ................

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non ho mi sono mai messo fin'ora a guardarmi un intero film su Leo ......... ci proverò !!!!!!!!!!! :P:P:P Comunque ho scoperto che certe applicazioni mi funzionano meglio se le faccio partire con Rosetta ................ per esempio iCal che si apriva e si richiudeva se faccio sull'icona dell'applicazione tasto destro del mouse ottieni informazioni e spunto apri con Rosetta , lei si apre e rimane aperta tranquillamente ................

:P ora u fazzu grazie per l'informazione. ho letto con attenzione adesso che eddie94 ha solo cercato di avere la vram in piu', credevo che avesse attivato qe/ci. io fino a ieri sera utilizzando atilead avevo 256 mb di vram. e una memoria falsa. ti dico solo che con callisto che mi vede solo 16 mb di vram va piu' veloce. devo studiare questi kext per cercare almeno di ottenere 128 mb di ram video e il cambio di risoluzione.

Link to comment
Share on other sites

:D ora u fazzu grazie per l'informazione. ho letto con attenzione adesso che eddie94 ha solo cercato di avere la vram in piu', credevo che avesse attivato qe/ci. io fino a ieri sera utilizzando atilead avevo 256 mb di vram. e una memoria falsa. ti dico solo che con callisto che mi vede solo 16 mb di vram va piu' veloce. devo studiare questi kext per cercare almeno di ottenere 128 mb di ram video e il cambio di risoluzione.

L'ho sempre pensato anch'io che la scritta non era veritiera ........... però se si potesse correggere sarebbe meglio !!!!!!!! :P:P:P Comunque hai fatto l'aggiornamento 10.5.3 ?! Se no , guarda la mia firma ................ :P:P:P:P

Link to comment
Share on other sites

L'ho sempre pensato anch'io che la scritta non era veritiera ........... però se si potesse correggere sarebbe meglio !!!!!!!! :D:P:P Comunque hai fatto l'aggiornamento 10.5.3 ?! Se no , guarda la mia firma ................ :P:P:P:P

Cje differnza ce con questa update?

Link to comment
Share on other sites

Cje differnza ce con questa update?

 

 

What's included?

The Mac OS X 10.5.3 Update is recommended for all users running Mac OS X 10.5 and includes general operating system fixes that enhance the stability, compatibility and security of your Mac.

 

General

 

  • Includes recent Apple security updates.
  • Fixes a font issue that could result in Helvetica Narrow being used in applications instead of Helvetica.
  • Addresses an issue with stuttering video and audio playback in certain USB devices.
  • Resolves stability issues with Word of the Day, iTunes Artwork, and Slideshow screen savers.
  • Fixes an issue in which certain attached hard drives may not show up in the Finder.
  • Addresses an issue with .Mac syncing of Dashboard widgets over multiple Macs that use different screen resolutions.
  • Includes additional RAW image support for several cameras.
  • Improves the accuracy of the Software Update progress bar indicator.
  • Addresses an issue in which Finder may not be available if the computer name is blank in Sharing preferences.
  • Improves Active Directory binding and login.
  • Eliminates a delay when logging in as an Active Directory user in a .local domain.
  • Improves Spotlight searches on a AFP file server volumes.
  • Clients can now change their password at the login window when bound to a Mac OS X 10.4 Open Directory server.
  • Improves Safari reliability when connecting to the Internet through a Microsoft ISA proxy.

Address Book

 

  • Addresses reliability issues when searching for contacts using built-in search.
  • Resolves issues with mapping addresses that contain an ampersand character (&).

AirPort

 

  • Improves 802.1X behavior and reliability.
  • Improves reliability when using Time Capsule.

Automator

 

  • Addresses an issue in which some actions may not work with the "Show When Run" option enabled.
  • Resolves an issue in which the "New iCal Event" action may not work.
  • Resolves an issue that prevents workflows from being saved in the Finder's contextual menu.
  • Fixes reliability issues for Automator scripts that search for files by date.
  • Resolves an issue that prevents workflows from being saved in the Finder's contextual menu.
  • Addresses an issue in which Automator workflows as Finder plugins do not work when the workflow begins with the "Get Selected Finder Items" action.
  • Fixes an issue in which the "Copy Files" action does not reliably work when added from Automator’s warning dialog.

iCal

 

  • Addresses potential privacy issues by allowing events to be marked as private.
  • Resolves an issue in which the inspector does not show capacity and availability info for conference rooms within a building.
  • Addresses an issue in which the current day could appear in the left-most column of the weekly view.
  • Addresses reliability issues with meeting alarms, invitations and attachments.
  • Resolves issues with reliability when restoring from iCal backups.
  • Fixes accuracy issues with auto-completion, availability data and location names.
  • Resolves an issue in which iCal may send cancellation notices for events in the past after a calendar is deleted.
  • Fixes reliability issues with iCal syncing.

iChat

 

  • Addresses reliability issues with screen sharing.
  • Resolves an issue in which saved chat transcripts may reported as "still in use" after opening and closing them in iChat.
  • Resolves an issue with group chats not being indexed in Spotlight.
  • Only the last 250 messages of an active chat are saved. Fixed to save unlimited number of lines.
  • Addresses issues with echo cancellation that may occur on portable Macs.

Mail

 

  • Resolves an issue in which Mail may prevent idle sleep when set to automatically check for new messages every minute.
  • Addresses stability issues that may be encountered when dragging large attachments into an email message.
  • Fixes an issue that could occur if two compose windows are open when dragging a file to the Mail icon in the Dock.
  • Addresses reliability issues when changes are made to a mailbox while offline.
  • Resolves wrapping issues that may be found with consecutive spaces in plain text.
  • Fixes issues with certain web pages appearing garbled when emailed from Safari.
  • Fixes an issue in which the Sent, Drafts, and Outbox mailboxes incorrectly list the "cc" recipients in the "To" column.
  • Addresses reliability issues with attachments added to plain text notes.
  • Fixes reliability issues with authenticated RSS feeds.
  • Resolves an issue in which attaching an alias to an email message may not send the actual file.

Parental Controls

 

  • Addresses reliability issues with application logging and time limits.
  • Resolves an issue in which Parental Controls may prevent forced sleep.
  • Addresses performance issues with web content filters.
  • Fixes an issue with managed accounts in which iChat transcripts may not be created.
  • Addresses issues with 4-byte files and whitelist.

Spaces

 

  • Resolves an issue in which switching to a different space and returning back to the original space may reorder the application windows with a different active window.
  • Resolves an issue in which activating an application from the Dock switches to a different space, even if there is a window for that application in the current space.
  • Fixes an issue in which Command-Tab may incorrectly switch to a new space.
  • Addresses reliability issues with Spaces when syncing preferences over .Mac.

Time Machine

 

  • Includes fixes for Time Machine compatibility with Time Capsule.
  • Resolves certain issues when backing up a portable Mac that is on battery power.
  • Addresses compatibility issues with Aperture 2.
  • Addresses reliability issues when performing a full restore from a Time Machine backup.
  • Fixes an issue in which certain function keys may be disabled after using Time Machine.
  • Fixes a possible alert message that incorrectly states a backup volume does not have enough space.
  • Updates Time Machine to reliably restore attachments and messages in Mail.

VoiceOver

 

  • Includes Braille Update 1.0 which enables GW Micro, HandyTech, HIMS, Nippon, and Papenmeier Refreshable Braille displays.
  • Addresses an issue with Braille dot 7 and 8 underlining.
  • Fixes an issue in which HTML page anchors may be ignored by the VoiceOver cursor.
  • Fixes an issue that prevented Hot Spots from being used in text areas.
  • Resolves an issue with spell checking in which VoiceOver may only announce the first misspelled word if there are multiple words spelled incorrectly.

:P:P:P:P:D:P

Link to comment
Share on other sites

dove posso reperirla?

 

Segui l'ultimo "clicca qui" della mia signature ............... :P:P:P:P

L'applicazione di Zephy funziona veramente sia per me che per altri utenti con processore AMD !!!!!!!!! Fammi sapere com'è andata .........

 

P.s.: Io l'ho usata con l'opzione Modify only e poi l'ho installata ........... tu puoi scaricarti anche il mio Log e paragonarlo con il tuo (vedi numero file pacciati ) se corrispondono puoi installarla tranquillamente !!!!!!!!! :D:P:P:P

Link to comment
Share on other sites

Cosa .........?! :):D:blink:

dove dovevo inserire ilprocessore e il nome della ram mi compare una scritta in inglese senza contare che la finestra e diventata piu grande e non mi fa cambiare il logo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...