Jump to content

Leopard 10.5.2 AMD EFI


Fesob
 Share

1,516 posts in this topic

Recommended Posts

Ho scaricato il file NuovoExtensions.mkext.zip

 

Il contenuto è un file... con TransMac lo devo mettere in System -> Library-> Extensions questa cartella è quella che si scarica come da post 183?

 

Oppure devo creare dentro System -> Library-> la cartella Extensions.kext con dentro il solo file "NuovoExtensions.mkext"?

 

Non riesco a capire... scusate ma sono bollito!!

Link to comment
Share on other sites

:( . Seriamente ce una pacht per usb? ho notato che se una pendrive e collegata gia dall'avvio del sistema me la riconosce, pero se la metto a sistema avviato non la vede.

 

 

 

E se disattiva USB Legacy da BIOS?

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato il file NuovoExtensions.mkext.zipIl contenuto è un file... con TransMac lo devo mettere in System -> Library-> Extensions questa cartella è quella che si scarica come da post 183?Oppure devo creare dentro System -> Library-> la cartella Extensions.kext con dentro il solo file "NuovoExtensions.mkext elimina"?Non riesco a capire... scusate ma sono bollito!!
elimina Extensions.mkext. dell'immagine e sostituiscila con NuovoExtensions.mkext rinominadola Extensions.mkext. tra il puntino e la k ce la m
E se disattiva USB Legacy da BIOS?
Purtroppo il mio bios non permette tale operazione
Link to comment
Share on other sites

elimina Extensions.mkext. dell'immagine e sostituiscila con NuovoExtensions.mkext rinominadola Extensions.mkext. tra il puntino e la k ce la mPurtroppo il mio bios non permette tale operazione

 

USB mouse/keyboard dal BIOS?

Link to comment
Share on other sites

Scusa xxp ma io ho seguito il post#183 (scritto da te) la cartella Extensions in System->Library non c'è

 

quindi ho dovuto crearla.

 

Io dentro ho messo tutto quello che ho scaricato dal link (sempre #183)

 

Quello che non capisco è se devo cancellare tutto quello che ho messo nella cartella, e mettere il file NuovoExtensions.mkext?

 

grazie e scusa se non riesco a capire

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti..allora inizio adesso questa avventura installare il leopard...e dura ma seguendo qualche post ogni tanto qualche miglioramento si vede.

partendo senza digitare nulla mi viene la consueta mela con divieto e qui tutto bene! :(

poi facendo -v -f mi continua l'installazione arriva alla scelta della lingua :wacko: e ovviamente il mouse e la tastiera non e voglio sapere di andare...e qui mi sono fermato per ora....consigli.ho provato che ad attacare mause e tartiera con filo vecchia maniera,ma sembrano proprio morti!(perche ho un affarino per switchare su 2 pc ma eliminato per ora)

sono proprio alle prime armi col mac!!

grazie in anticipo....a chiunque volesse darmi qualche consiglio :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Scusa xxp ma io ho seguito il post#183 (scritto da te) la cartella Extensions in System->Library non c'è

 

quindi ho dovuto crearla.

 

Io dentro ho messo tutto quello che ho scaricato dal link (sempre #183)

 

Quello che non capisco è se devo cancellare tutto quello che ho messo nella cartella, e mettere il file NuovoExtensions.mkext?

 

grazie e scusa se non riesco a capire

 

Sono tre opzioni...

 

1) Post #183

-->Scaricare Transmac

-->Abilitare "Show hidden files"

-->Vai a " /System/Lybrary/Extensions" (nella ISO) e copiare tutti nella cartella "Extensions" (se la cartella "Extensions" non esiste, crearla)

-->Masterizzare il disco e avviare con -v-f

-->Se non funziona,bisogno di provare con altra versione di "AppleNForceATA.kext"

 

2) Post #300

 

Questi sono i nuovi kext di Medevil che ho modificato con il AppleNForceATA 10.5.1. Scarica il pacchetto:provarlo e post...

 

Istruzioni

 

>Apre Transmac e va a:"System/Library"

>Mettere il file in questa cartella e rinominarla "Extensions.mkext":accettare

>Masterizzare il nuovo disco e prova

 

Se è possibile effettuare l'installazione e, al riavvio viene visualizzato il messaggio "Waiting for root device",sostituire il file AppleNForceATA.kext da Terminal (dal DVD)

 

3) Post #332

 

Per post #300 e #308, nuovo Medevil NForceATA.kext, 28/02 (di prova)

 

Che cosa stai facendo???

Link to comment
Share on other sites

Sto per reinstallarlo e lo lascio con la lingua inglese, vediamo se va ancora in errore

io provo ora a disattivare legacy dal bios!vi faccio sapere ;)il mio legacy usb era disabilitato ... l'ho abilitato ma nulla :(sarà xke faccio l'avvio da dvd?
Il dvd non centra. ci vuole una pacht
Link to comment
Share on other sites

:blink: . Seriamente ce una pacht per usb? ho notato che se una pendrive e collegata gia dall'avvio del sistema me la riconosce, pero se la metto a sistema avviato non la vede.

 

Se hai questa possibilità, prova a disabilitare le usb2.0 nel bios (usb attive ovviamente).

Link to comment
Share on other sites

Io ho seguito il post #183 ma non sono riuscito ad installare.

 

Ho scaricato il file come da post #300

 

Per quanto riguarda le istruzioni è la terza riga che non capisco

 

Tu scrivi:"Mettere il file in questa cartella e rinominarla "Extensions.kext":accettare"

 

Di quale cartella parliamo?

 

Quella che ho creato seguendo il post #183?

 

Se si.

 

Devo togliere tutti i file dentro alla cartella, e mettere quello scaricato seguendo il post #300?

 

Sono un pò nubbio (molto direi)

 

Grazie per la pazienza

Link to comment
Share on other sites

Se hai questa possibilità, prova a disabilitare le usb2.0 nel bios (usb attive ovviamente).

Purtroppo il notebook non lo permette, cmq sto indagando per far funzionare la Texas Instruments PCIxx21/x515

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti..allora inizio adesso questa avventura installare il leopard...e dura ma seguendo qualche post ogni tanto qualche miglioramento si vede.

partendo senza digitare nulla mi viene la consueta mela con divieto e qui tutto bene! :blink:

poi facendo -v -f mi continua l'installazione arriva alla scelta della lingua :wacko: e ovviamente il mouse e la tastiera non e voglio sapere di andare...e qui mi sono fermato per ora....consigli.ho provato che ad attacare mause e tartiera con filo vecchia maniera,ma sembrano proprio morti!(perche ho un affarino per switchare su 2 pc ma eliminato per ora)

sono proprio alle prime armi col mac!!

grazie in anticipo....a chiunque volesse darmi qualche consiglio :(

 

Il mouse e la tastiera non funziona?...Sono PS/2?.

Link to comment
Share on other sites

Io ho seguito il post #183 ma non sono riuscito ad installare.

 

Ho scaricato il file come da post #300

 

Per quanto riguarda le istruzioni è la terza riga che non capisco

 

Tu scrivi:"Mettere il file in questa cartella e rinominarla "Extensions.kext":accettare"

 

Di quale cartella parliamo?

 

Quella che ho creato seguendo il post #183?

 

Se si.

 

Devo devo togliere tutti i file dentro alla cartella, e mettere quello scaricato seguendo il post #300?

 

Sono un pò nubbio (molto direi)

 

Grazie per la pazienza

Ti mando le foto su come devi fare. LA senconda e la terza foto sono al contrario :blink: Non Extensions.kext ma Extensions.mkext.

Un favore se puoi, mi puoi mandare ven e dev della exas Instruments PCIxx21/x515 Integrated FlashMedia?

post-74404-1204755539_thumb.jpg

post-74404-1204755548_thumb.jpg

post-74404-1204755564_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io ho seguito il post #183 ma non sono riuscito ad installare.

 

Ho scaricato il file come da post #300

 

Per quanto riguarda le istruzioni è la terza riga che non capisco

 

Tu scrivi:"Mettere il file in questa cartella e rinominarla "Extensions.kext":accettare"

 

Di quale cartella parliamo?

 

R: La cartella è "Library",perchè il file è Extensions.mkext (è un pacchetto)

 

Quella che ho creato seguendo il post #183?

 

R: No.In questo caso ci sono file (System.kext,NVInject.kext,GeForce.kext.....) e la cartella è Extensions

 

 

Se si.Devo togliere tutti i file dentro alla cartella, e mettere quello scaricato seguendo il post #300?

 

R: No.Il file è Extensions.mkext (pacchetto,un file) e va en "Library"

 

Capisce?.

Link to comment
Share on other sites

Grazie BMW83!!Sono proprio fuso!!!Io il file lo cercavo dentro alla cartella Extensions!!!Invece è un file dentro alla cartella Library!!Potevo cercare per tutta la vita!!Una curiosità la cartella Extensions (quella del post #183) deve essere .kext?Dalle foto ho notato che questa cartella non c'è... con questa modifica devo toglierla?Grazie ancora P.S. Se mi spieghi dove prendere quello d cui hai bisogno... t aiuto volentieri domani perchè adesso chiudo... mia moglie mi uccide!

R: La cartella è "Library",perchè il file è Extensions.mkext (è un pacchetto)R: No.In questo caso ci sono file (System.kext,NVInject.kext,GeForce.kext.....) e la cartella è ExtensionsR: No.Il file è Extensions.mkext (pacchetto,un file) e va en "Library"Capisce?.
Grazie mille!!Ho capito... scusa ma non tovavo il file!Grazie ancora
Link to comment
Share on other sites

Grazie BMW83!!Sono proprio fuso!!!Io il file lo cercavo dentro alla cartella Extensions!!!Invece è un file dentro alla cartella Library!!Potevo cercare per tutta la vita!!Una curiosità la cartella Extensions (quella del post #183) deve essere .kext?Dalle foto ho notato che questa cartella non c'è... con questa modifica devo toglierla?Grazie ancora P.S. Se mi spieghi dove prendere quello d cui hai bisogno... t aiuto volentieri domani perchè adesso chiudo... mia moglie mi uccide!Grazie mille!!Ho capito... scusa ma non tovavo il file!Grazie ancora

Non e una cartella ma una estensione

Link to comment
Share on other sites

Il mouse e la tastiera non funziona?...Sono PS/2?.

 

si sono ps/2! grazie per l'aiuto.per stasera mollo che io...riparto domattina...se hai qualche idea per me posta...grazie di nuovo!

 

Prova questo...

-->Inizia dal DVD

-->Apre il Terminal

-->Scrive

cp -Rf /System/Library/Extensions/ApplePS2Controller.kext  /Volumes/"Leopard o il tuo nome"/System/Library/Extensions/ApplePS2Controller.kext

 

-->reboot

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...