Jump to content
1516 posts in this topic

Recommended Posts

buongiorno a tutti....all'ora ho reinstallato Leopard perche come dicevo 150gb mi sembravano sprecati, ho partizionato l'HD è ho installato leopard in una partizione da 5ogb, ho rimediato il discorso che sulla scheda video mi dava Quartz Extreme nn supportato, adesso tutto apposto, l'unico problema è che adesso nn mi funziona + l'audio, nell'installazione che avevo fatto precedentemente avevo risolto installando gli AzaliaAudio ma adesso anche se l'installo sembra che nn li prenda i driver perche se vado sulle proprietà suono è tutto disabilitato e nn riproduce alcun suono.....qualche consiglio? :P

ciao ragazzi..ho rimediato anche per l'audio con ALC850-Install.pkg :D

adesso volevo sapere come si fà a fare un blakup del sistema... ci vuole qualche programma particolare?

ho guardato un pò giro e forse ho cercato male, ma non riesco a trovare la guida per aggiornare la 10.5.1 alla 10.5.2 da dvd..

come se fa?

scarica (10.5.2 update for AMD) da piratebay e installa, penso nn devi fare altro :unsure:

@lollomac

@Waiting for root device

Sembra che questo problema è molto comune:il SATA non è supportato...Per che hanno quest problema, farlo da Windows invece OSX (ho dimenticato questo ;) ):

-->Scaricare Transmac

-->Abilitare "Show hidden files"

-->Vai a " /System/Lybrary/Extensions" (nella ISO) e copiare tutti nella cartella "Extensions" (se la cartella "Extensions" non esiste, crearla)

-->Masterizzare il disco e avviare con -v-f

-->Se non funziona,bisogno di provare con altra versione di "AppleNForceATA.kext"

ciao memhis nn ho fatto altro che scaricare ALC850-Install.pkg e installarli direttamente, al riavvio finalmente avevo l'audio funzionante con tutte le funzioni abilitate...per quanto riguarda il Kext Helper nn so cosa dirti perche nn l'ho mai usati...cmq per la video Ati se fai una piccola ricerca trovi anke i driver , io ho una nvidia quindi nn sò nemmeno quale dirti di provare

ciao memhis nn ho fatto altro che scaricare ALC850-Install.pkg e installarli direttamente, al riavvio finalmente avevo l'audio funzionante con tutte le funzioni abilitate...per quanto riguarda il Kext Helper nn so cosa dirti perche nn l'ho mai usati...cmq per la video Ati se fai una piccola ricerca trovi anke i driver , io ho una nvidia quindi nn sò nemmeno quale dirti di provare

la scheda di video...M lo faccia sapere dopo per favore (se funziona)?

@ Menphis

- KextHelper installa di tutto; fai qualche prova con gli script che vanno immessi da tastiera in modo terminale senza immettere la pwd di root (che SERVE per lanciare lo script); ho cercato un pò, ma mi sembra che cmq funzioni solo sul sistema attivo (es non sono riuscito a modificare il dvd di installazione; non prende il path).

Fstrings

Ciao a tutti, ho installato la Zephyroth 10.5.2 l'installazione è andata bene solo che al riavvio lampeggia una linetta bianca con lo skermo nero quindi devo avviarlo dal dvd anke se non parte subito.

in poche parole non ho il darwin boot.

sapete aiutarmi?? :)

La mia configurazione hardware: amd atholon64 bit, asus a8v geforce 6600 etcc

ah dimenticavo efi lo configurato in mrb..

s

Ciao a tutti, ho installato la Zephyroth 10.5.2 l'installazione è andata bene solo che al riavvio lampeggia una linetta bianca con lo skermo nero quindi devo avviarlo dal dvd anke se non parte subito.

in poche parole non ho il darwin boot.

sapete aiutarmi?? :)

La mia configurazione hardware: amd atholon64 bit, asus a8v geforce 6600 etcc

ah dimenticavo efi lo configurato in mrb..

s

Forse il tuo problema è il GUID Bootloader.Prova questo:

1 - Avviare con il DVD.

2 - F8 e escrive -s

3- cd /usr/standalone/i386

4 - dd if=./guid/boot1h of=/dev/rdiskXsY bs=512 count=1 (X é il disco e Y la partizione di Leo)

5 - dd if=./guid/boot0 of=/dev/diskX bs=400 count=1

6 - ./startupfiletool -v /dev/diskXsY ./boot_v8

@ Menphis

- KextHelper installa di tutto; fai qualche prova con gli script che vanno immessi da tastiera in modo terminale senza immettere la pwd di root (che SERVE per lanciare lo script); ho cercato un pò, ma mi sembra che cmq funzioni solo sul sistema attivo (es non sono riuscito a modificare il dvd di installazione; non prende il path).

Fstrings

Ti ringrazio della info, per me è importante poter utilizzare Kexhelper per installare visto che di OS-X sto proprio messo male :)

Salve,

Riepilogo i problemi di installazione (magari ci riuscissi!):

Allora il mio Hardware e' questo:

Mobo: ASrock Alive NF6G VSTA

CPU: Amd 4200+ X2

Memory: 2 Giga DDR2 Dual Channel

Sk. Grafika: Ati HD2600XT 256mega

HardDisk: IDE 80 giga Maxtor

Masteriz. DVD: IDE Nec 4551

Non ho periferiche Sata installate.

Allora ribadisco che uso solo IDE, su un unico canale ide HD Master e DVD Slave.

Non riesco a lanciare l'installazione, non mi parte, anche scrivendo i vari comandi....

Posto uno screenshot:

XXP mi puoi aiutare?

Ciao e grazie.

post-108075-1204271688.jpg

Non riesco a lanciare l'installazione, non mi parte, anche scrivendo i vari comandi....

Posto uno screenshot...

Lo screenshot è troppo piccolo, non si legge niente, ripostalo.

Controlla l' md5 del disco che hai scaricato e vedi se è corretto.

Se è corretto prova a disabilitare le usb 2.0 e far partire il disco con cpus=1

Se non va prova anche con un altro hard disk, a volte ci sono incompatibilità.

• Create New...