Jump to content

ASUS N552VW - Nuovo utente


Wobble
 Share

205 posts in this topic

Recommended Posts

Da quello che mi pare di capire anche dalla guida a questo punto avrebbe senso riattivarlo..confermate? :lol:

 

Vorrei chiedervi ancora qualche consiglio. Sull'imac da cui ho preparato l'installer ho installato Yosemite dal quale creo sempre un clone per backup. Credete sia possibile fare il boot da quel disco utilizzando la mia efi? Potreste eventualmente guidarmi nelle modifiche da apportare?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Vuoi avviare l'HD del clone con un'altro PC giusto???
Nel caso si puo fare , ovvio che il passaggio a OS piu datati può implicare variazioni in Clover stessa , soprattutto dovresti accertarti che l'OS piu vecchio sia compatibile con l'HW in possesso ......
Di sicuro avrai problemi a far girare un PC ultima generazione con 10.8 o precedenti x via del supporto in OS mancante X la nuova piattaforma ... 
Almeno credo sia cosi ...

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si volevo migrare il sistema così com è :)

Comunque riguardo al panic all'avvio di mojave ogni tanto, forse una volta ogni 4 5, va in panic e si riavvia. Il piu delle volte al secondo tentativo parte tranquillamente ma qualche volta si riavvia ancora una volta!

Link to comment
Share on other sites

On 1/21/2019 at 12:56 AM, iCanaro said:

puoi provare ad installarli e vedere se con videoproc hai la codifica hardware abilitata sulla nvidia, nel mio clevo ho fatto così e se serve pure lui codifica a palla ;) vedi qui come

ti chiedo una info! sbaglio o i web driver per mojave non sono stati rilasciati quindi per il momento non ha senso provare ad installarli?

Link to comment
Share on other sites

solo il mouse solitamente! faccio un paio di prove! grazie per il suggerimento! avevo cmq notato che anche mettendo in stop stava molto tempo ad andare in stop e poi si riavviava subito ma restando a schermo spento finche non veniva premuto qualche tasto e se non ricordo male avevo provato a staccare tutto dalle usb apposta!

Link to comment
Share on other sites

ora quando ho spento con il mouse attaccato non si è riavviato, per quanto riguarda lo stop invece come prima lo schermo si spegne subito e dopo circa 30 secondi sento che effettivamente si ferma e si riavvia ma lo schermo resta cmq spento finchè non tocco ! mi ritrovo comunque già loggato e non alla pagina della password!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wobble said:

finchè non tocco

cosa intendi?

1 hour ago, Wobble said:

ritrovo comunque già loggato e non alla pagina della password!

se hai da mettere la password non direi che sei loggato

 

inoltre disabilita l'ibernazione

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Intendo che noto che il computer si "riavvia" dallo stop ma lo schermo resta spento a meno che io non premo qualche tasto del mouse e a quel punto mi ritrovo sulla scrivania quindi già loggato, e non alla schermata di richiesta della password come normalmente accade riaccendendo dallo stop. :)

Quindi in sostanza è come se in stop non ci andasse proprio ma succede quello che ho descritto sopra.

 

Riguardo all'ibernazione su risparmio energia avevo attivo solo "Metti in stop i dischi rigidi quando è possibile". Intendi in questa pagina?

Edit: se invece intendi questo procedimento provvedo!!

 

Edited by Wobble
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...