Jump to content
205 posts in this topic

Recommended Posts

Approfitto per chiederti un consiglio visti i problemi con l USB. All' inizio avevo pensato di installare su un disco ssd connesso al bay via USB! Credi sia meglio che sostituisca il disco direttamente così da poter installare dalla porta sata?

IMAG0243.jpg

IMAG0244.jpg

Quindi rischio solo che si blocchi l'installer? alla fine sostituire il disco già ora non mi costa niente e se puo rendere le cose un po più facili ben venga! :) Sarà file system apfs comunque, giusto? Grazie mille per l'aiuto davvero!!!

Arrivo a circa tre quarti dell'installer e poi si riavvia! Credevo questo fosse il momento di rilanciare l'installer quindi appena si è riacceso ho fatto di nuovo avvio dalla usb ma ripete semplicemente l'installazione si blocca e si riavvia. Nel frattempo pero è anche visibile nella pagina di clover il disco ssd su cui ho fatto l'installazione. Forse ho sbagliato a formattare?

Se invece faccio il boot dal disco ssd appaiono un tot di righe di verbose poi l'installazione procede dicendo 14 minuti circa..poi di nuovo verbose ma non sono riuscito a scattare la foto perchè si è riavviato.

Ora ho provato a rilanciare dal SSD e l'installazione sembra invece procedere..ti aggiorno a breve

Ethernet funziona corretamente!!! :) 

Il sistema in generale sembra un po strano almeno graficamente..tralasciando per il momento il fatto che sta funzionando ad una risoluzione più bassa di quella dello schermo, ad esempio la barra di ricerca quando una finestra del finder viene aperta ha una linea al centro che scompare a pezzi quando ci passo sopra con il mouse. Ho scaricato chrome per avere direttamente i preferiti ecc e poter rispondere qui ma i vari tasti del browser sembrano apparire e scomparire quando passo sopra con il puntatore. Anche il dock delle applicazioni sembra strano ma ho pensato fosse dovuto alla bassa risoluzione!

Eccolo qua! Credi che posso far funzionare la retroilluminazione della tastier prendendo qualche kext in particolare dalla efi dell'altro ragazzo con il mio stesso portatile? Inoltre in settimana sostituiro la scheda wifi interna con la stessa che ha lui in firma e avevo notato che i kext erano presenti!

Ad ogni modo grazie mille per tutto questo aiuto! Inutile direi che non ci sarei riuscito altrimenti

MacBook Pro di Christopher.ioreg

• Create New...