Jump to content

Problema installazione con Z390 + i7 8700K


vinacc
 Share

168 posts in this topic

Recommended Posts

@vinacc se usi I driver UEFI evidenziati  devi anche istallare RCScript nel volume di destinazione come in screen , x avere tutto configurato al meglio..
Quindi istalla Clover in SSD sopra al Clover esistente , avendo cura di selezionare come  nell'immagine 

Schermata 2019-02-13 alle 00.59.59.png

Schermata 2019-02-13 alle 01.01.58.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Baio77 said:

@vinacc se usi I driver UEFI evidenziati  devi anche istallare RCScript nel volume di destinazione come in screen , x avere tutto configurato al meglio..
Quindi istalla Clover in SSD sopra al Clover esistente , avendo cura di selezionare come  nell'immagine 

Schermata 2019-02-13 alle 00.59.59.png

Schermata 2019-02-13 alle 01.01.58.png

 

Ciao, grazie per la risposta, i due file evidenziati sopra sono presenti nella mia Clover, come faccio a capire se li uso o meno?

 

Per quanto riguarda invece l'installazione e di Clover, che intendi installarla sopra a quella esistente? Io ho un file avverabile .app non ho un programma che lo installa fisicamente. Ho sempre utilizzato quello.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, vinacc said:

 

 

Figurati, nessun problema... Allora ho appena installato la EFI di @Baio77 e non ho più il problema dello spegnimento. Ti allego IOREG e CLOVER aggiornati a questa sera, un paio di post sopra invece trovi la IOREG e CLOVER che ho usato fino a ieri.

 

CLOVER_NEW.zip

 

IOREG_NEW.zip

le acpi non ci sono...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

cosa sarebbe un file avverabile.app? :D 

si Baio ti stà dicendo di fare una installazione di clover, scegliendo ad hoc e verificando che installi solo i file cha hai già in EFI e selezionando gli rc.script (servono per ffar funzionare al meglio l'emulazione della NVRAM)

Ma mi par di capire che ora ti funzioni tutto correttamente, nel qual ca so puoi anche rimanere così come sei, fai backup della EFI funzionante e poi eventualmente fai altri esperimenti ;)

 

azzz ha già risposto missile gengik :D

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, gengik84 said:

le acpi non ci sono...

Scusami, non avevo letto il tuo edit... non avevo fatto F4. Vedi adesso se ci sono.

CLOVER.zip

7 minutes ago, iCanaro said:

cosa sarebbe un file avverabile.app? :D 

si Baio ti stà dicendo di fare una installazione di clover, scegliendo ad hoc e verificando che installi solo i file cha hai già in EFI e selezionando gli rc.script (servono per ffar funzionare al meglio l'emulazione della NVRAM)

Ma mi par di capire che ora ti funzioni tutto correttamente, nel qual ca so puoi anche rimanere così come sei, fai backup della EFI funzionante e poi eventualmente fai altri esperimenti ;)

 

azzz ha già risposto missile gengik :D

Scusami :lol: volevo dire avviabile.app (Clover Configurator.App) non ho mai installato nulla.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, gengik84 said:

Sostituisci, riavvia 

Ripeti la mappatura usando solo un dispositivo usb 3.0

CLOVER.zip

 

Ecco la mappatura con solo USB 3.0. Ho eliminato dallo ZIP che mi hai allegato usbinjectall corretto? In ogni caso durante la mappatura le due porte USB 3.0 non venivano riconosciute pertanto mentre facevo IOREG mentre era collegata la USB 3.0 non accadeva nulla.

Vincenzo’s iMac.zip

Link to comment
Share on other sites

On 2/13/2019 at 9:58 PM, gengik84 said:

Sostituisci nuovamente e ripeti la procedura

Qualora tu vedessi che le usb3 funzionano tutte, mantieni tale configurazione 

altrimenti riposta ioreg della nuova mappatura

config.plist.zip

 

Niente, anche con questa config funzionano tutte le USB tranne le due 3.0.

Ecco nuovo IOReg

Vincenzo’s iMac.zip

Edited by vinacc
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...