Jump to content

Problema installazione con Z390 + i7 8700K


vinacc
 Share

168 posts in this topic

Recommended Posts

9 minutes ago, Baio77 said:

Ciao la tua CPU ha UHD630 come VGA integrata , mi sembrerebbe più idoneo usare ID Piattaform 0x3E9B0007. e  FakeID 0x3E9B8086 e usare SMBios imacmini 8.1 o IMac 18.1 anche IMac 18.3 ma con questo SMBios la UHD630 ancora non si riesce ad attivare 

 

 

si ma non credo che gli serva per collegargli un monitor, solo per un discorso codifica hardware al max

@vinacc secondo me così come è funziona bene, poi se nel tempo vuoi impratichirti e capire meglio cosa e come dell'hack, piano pano si impara seguendo il forum e leggendo

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, iCanaro said:

 

si ma non credo che gli serva per collegargli un monitor, solo per un discorso codifica hardware al max

@vinacc secondo me così come è funziona bene, poi se nel tempo vuoi impratichirti e capire meglio cosa e come dell'hack, piano pano si impara seguendo il forum e leggendo

Ottimo! Allora tengo così che in effetti funziona... continuerò a seguire il forum per impratichirmi... Grazie!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, trosky66 said:

È la scheda madre MSI che è rognosa. Con una gigabyte sarebbe andato tutto alla grande. 

 

In realtà la scheda madre non mi ha dato grossi problemi, con la EFI di @iCanaro è andato tutto liscio, il problema l'ho avuto con la scheda video Nvidia. Sono ormai 3 settimane che ho Hackintosh è tutto funziona alla grande.

 

Gli unici problemi che ho sono lo spegnimento (che non avviene, si riavvia) e con l'ultimo bios uscito per la scheda madre qualche giorno fa il caricamento di Hackintosh si blocca, ho risolto facendo il downgrade del bios al momento.

 

Link to comment
Share on other sites

On 2/5/2019 at 9:24 PM, iCanaro said:

@vinacc è ora di evolvere il tuo hack... ecco come semplice e a prova di babbeo

Ho dato un'occhiata alla pagina che mi hai linkato... ecco quello che ho fatto:

 

copiato su efi/clover/acpi/patched i seguenti file che ho scaricato dai link:

 

SSDT-390series.aml

SSDT-Kaby_CoffeLake.aml

SSDT-Usb_Sleep.aml

 

dentro ACPI ho applicato le seguenti patch:

 

change _DSM to ZDSM Find: 5F44534D Replace: 5A44534D

change PTS to ZPTS Find: 5F505453 Repl: 5A505453

change: _PRW to ZPRW Find:5F505257 Repl: 5A505257

change XSEL to ZSEL Find:5853454C Repl:5A53454C

 

Ma il sistema continua a riavviarsi anziché spegnersi... ho sbagliato qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

stai sbagliando, l'unico rename da applicare è il primo _DSM to ZDSM, tutti gli altri disabilitati, poi prendi SSDT-390series.aml lo metti in EFI CLOVER ACPI patched e riavvii fai ioreg e lo posti menzionando gengik che eventualmente ci da un occhio :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, iCanaro said:

stai sbagliando, l'unico rename da applicare è il primo _DSM to ZDSM, tutti gli altri disabilitati, poi prendi SSDT-390series.aml lo metti in EFI CLOVER ACPI patched e riavvii fai ioreg e lo posti menzionando gengik che eventualmente ci da un occhio :)

Fatto... stessa cosa, si riavvia... ecco ioreg @gengik84

Vincenzo’s iMac.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie ad entrambi... per quanto riguarda il primo link "raccolta patch" avendo Mojave 10.14.3 ho applicato tutte e tre le patch presenti nella sezione. E' corretto?

 

Adesso sto cercando di fare la mappatura, ho fatto il giro delle porte USB con key 3.0 e 2.0 e ho segnato le porte non utilizzate. Dove trovo l'SSDT generico che si parla nel link?

Link to comment
Share on other sites

per la patch port limit OK adesso sono 3 da inserire nell'ordine elencato

 

SSDT generico credo si tratti dell'USB_disable a fine articolo ma chiediamo anche a @gengik84 per conferma

 

in ogni caso ioreg l'hai salvato che se non riesci da solo una mano di sicuro l'avrai :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, vinacc said:

Grazie ad entrambi... per quanto riguarda il primo link "raccolta patch" avendo Mojave 10.14.3 ho applicato tutte e tre le patch presenti nella sezione. E' corretto?

 

Adesso sto cercando di fare la mappatura, ho fatto il giro delle porte USB con key 3.0 e 2.0 e ho segnato le porte non utilizzate. Dove trovo l'SSDT generico che si parla nel link?

Prova questa Clover , ho selezionato SSDT390 in patch vedi se avvia regolare , lo spegnimento\riavvio dipende al 90% dalla NVRam problema affligge MOLTE Z390 e non solo, prova questa soluzione 

CLOVER.zip

Edited by Baio77
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

On 2/8/2019 at 8:24 AM, gengik84 said:

Quell ssdt l'aveva già messo vedendo ioreg

 

Per le usb devi mapparle seguendo la guida, se poi hai dubbi o non riesci, allega qui la cartella clover e ioreg salvato dopo la mappatura

 

@gengik84 Ecco i file dopo la mappatura... ti sarei grato se potessi aiutarmi perché è veramente dura andare avanti da soli. Grazie per la pazienza ed il supporto!

IOREG.zip

CLOVER.zip

Edited by vinacc
Link to comment
Share on other sites

On 2/8/2019 at 1:47 AM, Baio77 said:

Prova questa Clover , ho selezionato SSDT390 in patch vedi se avvia regolare , lo spegnimento\riavvio dipende al 90% dalla NVRam problema affligge MOLTE Z390 e non solo, prova questa soluzione 

CLOVER.zip

 

Ciao, ho provato la tua Clover e finalmente il PC si spegne correttamente anche da Hackintosh, senza bisogno di dover ogni volta riavviare, caricare Windows e spegnerlo da li... Intanto grazie mille anche a te per il supporto.

 

Posso chiederti cosa differisce questa Clover da quella che mi ha fornito @iCanaro? Te lo dico perché lui mi ha seguito veramente passo dopo passo nella configurazione del sistema e vorrei continuare ad utilizzare la sua inserendo però le modifiche affinché il sistema si spenga come nella soluzione proposta da te. Grazie ancora intanto.

Link to comment
Share on other sites

sicuramente gestore memoria e patch nel config, @Baio77 avendo una, mi correggo, la Z390 più rognosa della serie, ha acquisito una notevole esperienza su come bypassare il problema

 

PS: si infatti è come ipotizzavo... bravo Baio :thumbsup_anim:

 

@vinacc cosa ti manca nella EFI di Baio che la mia aveva? non credo sia complicato "rimediare"

Edited by iCanaro
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In effetti è sparito anche il problema del riavvio quando il sistema entrava in Standy By, subito dopo la macchina si riavviava, adesso ho provato và correttamente in Stand By per poi riattivarsi correttamente.

Link to comment
Share on other sites

@vinacc

scusami ma non ho avuto notifica del tuo post, dopo aver fatto la mappatura

quando hai una efi configurata, allegala almeno sono sicuro di mettere mano sulla configurazione attuale

deve estrarre le acpi, per farlo nella gui di clover premi F4 attendi 30 secondi e poi avvia normalmente

poi posta la EFI

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, gengik84 said:

@vinacc

scusami ma non ho avuto notifica del tuo post, dopo aver fatto la mappatura

quando hai una efi configurata, allegala almeno sono sicuro di mettere mano sulla configurazione attuale

deve estrarre le acpi, per farlo nella gui di clover premi F4 attendi 30 secondi e poi avvia normalmente

poi posta la EFI

 

 

Figurati, nessun problema... Allora ho appena installato la EFI di @Baio77 e non ho più il problema dello spegnimento. Ti allego IOREG e CLOVER aggiornati a questa sera, un paio di post sopra invece trovi la IOREG e CLOVER che ho usato fino a ieri.

 

CLOVER_NEW.zip

 

IOREG_NEW.zip

Edited by vinacc
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...