Jump to content

Problema installazione con Z390 + i7 8700K


vinacc
 Share

168 posts in this topic

Recommended Posts

9 hours ago, iCanaro said:

@vinacc nuovo config, cambiati fakeID, ig-platform-id

 

aggiunte 3 patch in kerlnel & kext Patches

 

da provare, se non va si disabilita una patch e si abilita un'altra togliendo il flag, finito il giro delle patch si rifà modificando SMBIOS da 18,1 a 18,2 poi eventualmente a 18,3 e per ogni SMBIOS provare una alla volta le patch... 

 

credits @Jolly e a headkaze

config copia 4.plist.zip

 

Ti aggiorno... innanzitutto ho installato la scheda WiFi che è arrivata oggi e finalmente ho internet... l'ha riconosciuta subito senza far nulla...

 

Ho provato il 'config copia 4.plist' così come me lo hai passato ma non va...

 

Per giro di patch cosa intendi???

 

Devo abilitare e disabilitare ogni singola istruzione evidenziata in rosso nella foto sotto? 

 

1495847922_Schermata2019-01-14alle21_26_11.thumb.png.a4ef602d1b300c8a155acf676281a518.png

 

Link to comment
Share on other sites

esatto devi abilitare una delle prime tre patch che hai nello screenshot, poi se ancora non va, cambi SMBIOS e una alla volta riprovi le tre patch e così via... capisco che è una rottura ma occorre se si riesce, trovare l'alchimia giusta e in teoria si dovrebbe riuscire per mezzo del solo config; l'unico driver vhe si potrebbe usare è WEG

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

esatto devi abilitare una delle prime tre patch che hai nello screenshot, poi se ancora non va, cambi SMBIOS e una alla volta riprovi le tre patch e così via... capisco che è una rottura ma occorre se si riesce, trovare l'alchimia giusta e in teoria si dovrebbe riuscire per mezzo del solo config; l'unico driver vhe si potrebbe usare è WEG

Ok, quindi solo le prime 3 corretto? Bhe almeno così le combinazioni si abbassano :w00t:

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Nulla, ho provato tutte le combinazioni tra le tre patch e tutte con 18,1 - 18,2 e 18,3... Il risultato è lo stesso, praticamente macOS si avvia sempre con scheda grafica Monitor da 7 MB... Mi sa che dovrò tenerlo così. :wacko:

Link to comment
Share on other sites

se ti può consolare, stanno avendo questo problema in tanti anche più esperti di te e di me... da DPCI manager vedo che hai una 1060 quindi ti potresti creare un'altra partizioncina ed installarci high sierra così puoi usarla installando i webdriver; oppure la vendi e ti prendi una AMDRX560/580/590 vega56/60 che o sono native o funzionano con il solo WEG

 

PS: poi il fatto che ti si avvii seppur in vesa è già qualcosa di meglio di uno schermo nero

Edited by iCanaro
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

se ti può consolare, stanno avendo questo problema in tanti anche più esperti di te e di me... da DPCI manager vedo che hai una 1060 quindi ti potresti creare un'altra partizioncina ed installarci high sierra così puoi usarla installando i webdriver; oppure la vendi e ti prendi una AMDRX560/580/590 vega56/60 che o sono native o funzionano con il solo WEG

Se installo high Sierra la config che hai preparato pensi sia compatibile? O bisogna fare tutto da zero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, iCanaro said:

anche la prima dovrebbe andare... comunque tienile li pronte entrambe

Allora, sono partito con High Sierra e ho lo stesso problema, rileva Monitor 7 MB, ho provato a scaricare i driver NVIDIA e mi dice Mac OS X version 10.13.6 (17G4015) is required for this update. Please update your OS version and try again.

Link to comment
Share on other sites

fai gli aggiornamenti di high sierra e poi installa i relativi webdriver

http://www.macvidcards.com/drivers.html

si però fammi capire una cosa che credo di avere intuito ora, non avrai mica fatto tutte le prove di config vari etc con il monitor collegato sulla nividia???

tutta quella roba era per far andare la integrata... le nvidia ora NON vanno con mojave, solo le vecchie native tipo la 660 funzionano

 

poi occorre mettere il flag a usa webdriver nel config

 

sezione system parametres -- flaggare nvidiaweb

Edited by iCanaro
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, iCanaro said:

fai gli aggiornamenti di high sierra e poi installa i relativi webdriver

http://www.macvidcards.com/drivers.html

si però fammi capire una cosa che credo di avere intuito ora, non avrai mica fatto tutte le prove di config vari etc con il monitor collegato sulla nividia???

tutta quella roba era per far andare la integrata... le nvidia ora NON vanno con mojave, solo le vecchie native tipo la 660 funzionano

 

poi occorre mettere il flag a usa webdriver nel config

 

sezione system parametres -- flaggare nvidiaweb

 

Si, l'ho fatta con il monitor attaccato alla GTX... ehmmmmmm non ci sto capendo nulla...vabbè ormai è fatta. :whistle:

 

Adesso ho installato gli aggiornamenti e scaricato il driver 10.13.6  (17G4015) 387.10.10.10.40.113. Riavviato il PC mi compare sulla barra in alto il logo NVIDIA, ho cliccato su NVIDIA Web Driver, si è riavviato ma nulla, vedo ancora come prima... 

Link to comment
Share on other sites

andamo male.. sostituisci riavvia e vedi sia per la codifica e sia se ti funzionano tutte le USB

 

poi fai una screenshot di grafica/monitor di resoconto sistema

 

pigi tasto windows+shift+4 e selezioni la parte interessata, al rilasco avrai lo screenshot sul desktop

config.plist 2.zip

PS: metti il tuo hardware in firma, devi andare nel tuo profilo, signature

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

nel bios la integrata è attiva, giusto... che non facciamo delle come come l'altro giorno che ti passavo setup per far andare la integrata e tu avevi il monitor collegato ala nvidia... quindi iGPU attiva nel bios e prova questo config e vedi se si aggiunge in grafica monitor e se si attiva qualcosa nella codifica hardware

config.plist 3.zip

BIOS setting:
Advanced \ System Agent(SA) Configuration → IGPU Multi-Monitor : Enabled
Advanced \ System Agent(SA) Configuration → DVMT pre-Allocated : 128Mb

Edited by iCanaro
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...