Jump to content

In cerca di EFI per il mio ASUS F555LD-XX114H


ago94
 Share

177 posts in this topic

Recommended Posts

Just now, gengik84 said:

 a me sembra che WEG ci sia..

inoltre non so che modifiche tu possa aver fatto, altrimenti non avresti perso la luminosità funzionante.

 

"Attualmente sto utilizzando questa clover con aggiunta in seguito di kext per il touchpad (funzionante) e la rimozione di WEG."  lol

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:
ma stai dicendo dai tasti Fn?

 

 


I tasti FN funzionano, difatti l’aumento e riduzione del suono sono effettivi,con tanto di animazione!
La luminosità non è effettiva, c’è l’animazione del sole con lo slider che diminuisce ed aumenta ma la luminosità rimane invariata.

 

 

Edited by ago94
Link to comment
Share on other sites

Allora, in questi giorni ho "risolto" il problema della luminosità!

In pratica, se il pc non oscura lo schermo per inattività, non mi fa aumentare/diminuire la luminosità, è normale? Quindi, se il pc non andasse mai in "standby" , la luminosità non potrei variarla.

 

Per quanto riguardo la wifi, il mio notebook supporta la mini pci-e, quindi ho optato per questa:

 1. BCM94352 HMB - 2.4/5 GHz, ac+abgn, 2 stream, 867 Mbs + BT (4.0)://www.amazon.it/gp/product/B079FQP3QR/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A2KRFTGU6PBCQ4&psc=1  

 

Come mi consigliate di intervenire per far riconoscere la scheda wireless ?

 

Attualmente questa è la mia clover: https://drive.google.com/open?id=1g3HEiVzgg6JzSD8JCnQE0OiHcnCVf3Lm

 

 

@gengik84 @iCanaro

Edited by ago94
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!

 

Smontando il notebook, ho notato che la mia scheda wireless mini pci -e è una Qualcomm Atheros QCA9565 (QCWB335), ho iniziato a cercare su google e mi è sbucata questa "guida" ed, installando questo, "QCWB335-10.13.0-v1.00.pkg"

il wifi funziona, ma il bluetooth no.. High sierra dice che non è disponibile.

 

Cosa si puo fare? 

Questa è la mia attuale clover https://drive.google.com/open?id=1GxPlaBUD6QzL-Bkkby2XhX1LVRrG7MW_

 

@gengik84 @iCanaro

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, MARZILLO said:

da una piccola ricerca pare che il bluetooth non sia pienamente supportato a differenza del wifi...hai messo i kext consigliati in efi?

Si ho provato ma senza risultati.

 

2 minutes ago, iCanaro said:

hai scaricato quello per high sierra giusto?! l'ultimo dei tre

 

Ho scaricato questo "QCWB335-10.13.0-v1.00.pkg"

Link to comment
Share on other sites

On 1/18/2019 at 7:43 PM, gengik84 said:

il BT di quel wifi?

Patch sul dsdt non servono a nulla... è Atheros è ormai non funzionano quasi nel 99% dei casi

Imho... sostituisci con una scheda compatibile Broadcom ..ti eviti molti "mal di denti"

@gengik84 ma non è riportato in questo post che il bluetooth è: OK ? 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve ragazzi, come va ?

 

Qualche settimana fa ho aggiunto, finalmente, sul mio portatile, la scheda di rete (Broadcom BCM94352HMB) e il wifi dual band, funziona correttamente!

 

Ora veniamo al dunque..

 

Il bluetooth non viene assolutamente individuato (tengo a precisiare che nel mio portatile, al momento dell'inserimento della scheda wireless, aveva solo un pin) sarà questo il problema?  Attualmente ho installato questi kekts: FakePCIID + FakePCII Broadcom Wifi + USBInjectall + BrcmFirmwareData + BrcmPatchRAM2

 

Vi lascio screen e CLOVER!

 

Clover: https://drive.google.com/open?id=1PCGfGdKympWPptfLLLPGTsocx_PMu29_

 

 

Schermata 2019-03-08 alle 10.19.46.png

Link to comment
Share on other sites

sembra tutto a posto ....prova a ricostruire la cache e a riavviare


Non è cambiato nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sembra tutto a posto ....prova a ricostruire la cache e a riavviare


Non è cambiato nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

Ciao direi di iniziare facendo ordine , le kext devono andare TUTTE in Other e NON qualcuna in Other e qualcuna in 10.13 ma soprattutto MAI avere kext doppie .....
Come seconda cosa o usi VoodooPS2Controller.kext o usi ApplePS2SmartTouchPad.kext fanno la stessa cosa , meglio optare x il 1° è tutt'oggi sviluppato ......

Ho variato e semplificato la Clover , provala avviando da USB , controlla il funzionamento se arrivi alla scrivania posta IORegistryExplorer e Hack Info , GRAZIE

CLOVER.zip

Schermata 2019-03-09 alle 08.36.02.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...