Jump to content

In cerca di EFI per il mio ASUS F555LD-XX114H


ago94
 Share

177 posts in this topic

Recommended Posts

in EFI insieme all'altri kext


Allora ho provato anche Amazon prime vide e non funziona, YouTube i video in hd(720p) non li carica proprio ahaha (il cerchio gira all’infinito).

Ps ma non è che è Safari?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

Name

com.apple.driver.AppleIntelFramebufferAzul

Find

0600260A 01030303 00000002 00003001 00006000

Replace

0600260A 01030303 00000002 00003001 00009000

Comment

Enable 9MB cursor bytes, 0x0a260006

 

Da inserire in kernel and kext patches

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi il problema è Safari perché con chrome non ho nessuno problema con il YouTube,Netflix,Amazon prime video..
Come potrei risolvere?

Detto questo mi butterei anche sulla scheda audio non funzionante con annesso il mic,tasti per la luminosità e percentuale batteria :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

[mention=2470213]ago94[/mention]
Sostituisci,riavvia e fai ioreg
Controlla la luminosità nelle preferenze di sistema/monitor e batteria
 
segui [mention=2344190]iCanaro[/mention] per l'audio
CLOVER.zip



Ok luminosità andata, più potente però non posso ancora deciderla perché la combinazione tasti non funge e percentuale della batteria annche, tutto ok e anche la scheda audio.
Però scheda video problematica, mentre digito scompaiono le parole.. guarda il video

https://drive.google.com/file/d/1ectyd1IZNrWj1p2hGTNlzkc7S-Aynxi8/view?usp=drivesdk

(Prima non succedeva)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

per esperienza, avendo un'hack con la HD4600 mobile con el capitan, sierra, high sierra e mojave, tutti questi macOS li avvio in 2 modi entrambi validi ma alternativi, e cioè o usi

 

FakePCIID.kext + FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext (quindi niente WhateverGreen.kext) (nel mio caso avvio così sierra e high sierra)

 

oppure con i soli LILU + WhateverGreen (nel mio caso avvio el capitan e mojave)

 

vedendo il contenuto dei tuoi kext attuali hai una situazione strana, quindi ti consiglio di provare una alla volta gli abbinamenti sopra citati

 

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fake-pci-id/downloads/RehabMan-FakePCIID-2018-1027.zip

 

@ago94 PS: hey ma nel config manca inject intel ed invece è flaggato inject nvidia, vedi di mettere a posto

 

 

Edited by iCanaro
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

per esperienza, avendo un'hack con la HD4600 mobile con el capitan, sierra, high sierra e mojave, tutti questi macOS li avvio in 2 modi entrambi validi ma alternativi, e cioè o usi
 
FakePCIID.kext + FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext (quindi niente WhateverGreen.kext) (nel mio caso avvio così sierra e high sierra)
 
oppure con i soli LILU + WhateverGreen (nel mio caso avvio el capitan e mojave)
 
vedendo il contenuto dei tuoi kext attuali hai una situazione strana, quindi ti consiglio di provare una alla volta gli abbinamenti sopra citati
 
https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fake-pci-id/downloads/RehabMan-FakePCIID-2018-1027.zip
 
[mention=2470213]ago94[/mention] PS: hey ma nel config manca inject intel ed invece è flaggato inject nvidia, vedi di mettere a posto
 
 



Mah ho ho provato ma ho sempre lo stesso problema..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

faccio fatica a credere che abbia provato tutto correttamente, commettere errori è un'attimo e te lo dice uno che ne ha commessi un bel po'; premesso questo hai messo il flag a inject intel ed avviato con FakePCIID.kext + FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext senza WEG??? 

Fatto il primo riavvio, apri il terminale e ci scrivi o copi questo comando

 

kextcache -i /

 

poi riavvii ancora

 

se ancora non va bene, togli FakePCIID.kext + FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext ed aggiungi WEG, riavvii ed esegui il comando da terminale e riavvii ancora

Link to comment
Share on other sites

per esperienza, avendo un'hack con la HD4600 mobile con el capitan, sierra, high sierra e mojave, tutti questi macOS li avvio in 2 modi entrambi validi ma alternativi, e cioè o usi
 
FakePCIID.kext + FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext (quindi niente WhateverGreen.kext) (nel mio caso avvio così sierra e high sierra)
 
oppure con i soli LILU + WhateverGreen (nel mio caso avvio el capitan e mojave)
 
vedendo il contenuto dei tuoi kext attuali hai una situazione strana, quindi ti consiglio di provare una alla volta gli abbinamenti sopra citati
 
https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fake-pci-id/downloads/RehabMan-FakePCIID-2018-1027.zip
 
[mention=2470213]ago94[/mention] PS: hey ma nel config manca inject intel ed invece è flaggato inject nvidia, vedi di mettere a posto
 
 


Ho letto solo ora il post modificato!
È andato con il flag su Intel!!
Grazie.
Ora avrei due domande.. per la scheda di rete posso mettere quella originale in modo tale da avere anche AirDrop? È possibile farlo per il mio notebook?
Inoltre, si può fare qualcosa per la mia batteria ? Il portatile senza alimentatore, in standby, dura un’ora ed è pura follia.. mica bisogna disattivare la scheda 820M dal bios?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

OK allora per la grafica ora siamo a posto, giusto! un passo alla volta e si mette in ordine tutto, prima cosa, sempre USB per avvii di emergenza e poi editi il tuo config e nella sezione ACPI --> Generate Options togli tutti i flag e lasci spuntato il solo pluginType e riavvii

poi ti scarichi e installi 

https://software.intel.com/en-us/articles/intel-power-gadget-20

li avvii e usi un po' l'hack e vediamo se lavora correttamente la CPU

8 minutes ago, ago94 said:

Ora avrei due domande.. per la scheda di rete posso mettere quella originale in modo tale da avere anche AirDrop? È possibile farlo per il mio notebook?

 

certo che è possibile farlo Lista WI-FI compatibili

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, ago94 said:

Inoltre, si può fare qualcosa per la mia batteria ? Il portatile senza alimentatore, in standby, dura un’ora ed è pura follia.. mica bisogna disattivare la scheda 820M dal bios?

 

 

fattibile, quando sarai registrato su macOS86 potrai scaricare il disable da mettere il EFI ACPI patched che dovrebbe inibirti la dedicata e quindi farti risparmiare batteria

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

OK allora per la grafica ora siamo a posto, giusto! un passo alla volta e si mette in ordine tutto, prima cosa, sempre USB per avvii di emergenza e poi editi il tuo config e nella sezione ACPI --> Generate Options togli tutti i flag e lasci spuntato il solo pluginType e riavvii

poi ti scarichi e installi 

https://software.intel.com/en-us/articles/intel-power-gadget-20

li avvii e usi un po' l'hack e vediamo se lavora correttamente la CPU

 

 

 

Scusami, per la usb quindi cosa dovrei fare ?

Link to comment
Share on other sites

Per USB intendo dire che quando si opera sulla configurazione, kext e driver della EFI del disco, in caso di blocchi o kernel panic occorre avere qualcosa per avvii di emergenza.

Poi cosa devi fare l'ho già scritto su :)

Link to comment
Share on other sites

Per USB intendo dire che quando si opera sulla configurazione, kext e driver della EFI del disco, in caso di blocchi o kernel panic occorre avere qualcosa per avvii di emergenza.
Poi cosa devi fare l'ho già scritto su



Ah ok quindi ora avvio Intel Power gadget?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, quando connetto il mio iPhone mi esce questa notifica  uppata con una foto.. Cosa può essere? Ho anche abilitato la voce "high current" in devices . Per sicurezza vi posto la mia cartella di clover:

https://drive.google.com/open?id=1U5m53bzMMWV4yuZDr1_lCfzPYir2pQmi

 

PS. inoltre la scheda audio funge, ma il microfono no.. Non è selezionabile. Altoparlanti invece nessun problema

Schermata 2018-12-30 alle 22.56.33.png

Edited by ago94
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...