Jump to content

config.plist


Fedeanzaf
 Share

184 posts in this topic

Recommended Posts

quei 2 driver sono mutuativi e servono per avviare partizioniHFS; vbox è quello open svilippato dalla comunità, mentre HFSplus è quello ufficiale della mela che non troverai nelle release ufficiali di clover

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Baio77 said:

Scusa hai VBOX compresso nella EFI devi decomprimerlo , puoi postare la cartella Clover stai utilizzando???
Xche nella EFI ho scaricato cambierei un bel po di cose personalmente ... 

No no, quello era un errore, l’ho subito scompattato. Dimmi tutto quello che vorresti fare tanto a questo punto è più facile fargli partire win98

Comunque questa è la EFI attuale @Baio77

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

@Baio77 dai pure libero sfogo a quello che ti viene in mente ;) a me ora mi prende una voglia di trapano per fargli dei buchi a quella fujitsu

Talmente è la disperazione che ho scollegato tutto dal pc, solo il VGA e l'alimentazione ci sono... Non dipende sicuramente dai dispositivi in quanto ho anche staccato il DVD/RW

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Fedeanzaf said:

@iCanaro @gengik84 Questo è il link ad una cartella con le foto di tutte le settings del BIOS. Ci sono tutte le schermate e relative sottovoci, ho preso tutto;

 

la chiave è:  wwJLlydEXeeD4Botq0WztA

Dategli un’occhiata e ditemi se c’è qualcosa da cambiare, nel frattempo vi ringrazio ancora per la sfida che avete accettato :))

 

@Baio77 questo invece è il mio BIOS

Link to comment
Share on other sites

Attendi qualche minuto se non lo hai già fatto , stai avviando only UEFI in Bios???
O il tuo Bios ha bisogno di altri driver per Clover o qualche impostazione dello stesso bios blocca il tutto

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Baio77 said:

Attendi qualche minuto se non lo hai già fatto , stai avviando only UEFI in Bios???

No perchè come detto da @iCanaro ho fatto la chiavetta in Legacy, quindi sto avviando in legacy

 

In UEFI dava gli stessi identici risultati... ovvero la foto che ho mandato prima (++++++++) e quella di poco fa (AMF:...)

10 minutes ago, Baio77 said:

Attendi qualche minuto se non lo hai già fatto , stai avviando only UEFI in Bios???
O il tuo Bios ha bisogno di altri driver per Clover o qualche impostazione dello stesso bios blocca il tutto

Se hai visto il mio BIOS dalle foto cosa diresti che non va ? 

 

Eventualmente posso ri-ri-rifare la USB in UEFI... :huh:

 

Io per stasera stacco, però qualsiasi prova vi venga in mente sono sempre qui, grazie a tutti @Baio77 @iCanaro @gengik84

Edited by Fedeanzaf
Link to comment
Share on other sites

Allelujah ho forse capito cosa non va. 

@iCanaro @gengik84 @Baio77

Ho sentito i ragazzi del gruppo Telegram e mi hanno detto che con Clover 2.4 k4658 è cambiata tutta la gestione dei driver quindi bisogna modificare le cartelle secondo precise info. Però ancora non si è ben capito. Hanno quasi tutti il mio problema li. 

 

Vi aggiorno se se scopro qualcosa 

Edited by Fedeanzaf
Link to comment
Share on other sites

Non saprei, io uso in tutti gli hack, ne ho 6, versioni uguali o successive di clover e non ho manifestato problemi. Non dico che non ce ne siano, ma il mio hardware è molto compatibile, altro magari ha problemi.

Se il problema è in clover, la soluzione è semplice, ti scarichi release meno recenti

https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Installer/

 

https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Bootable_ISO/

 

 e vedi se riesci a partire

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, gengik84 said:

ma parli di quale problema?

boot in legacy?

quello ormai è già stato risolto

Sto parlando del problema della riga di + 

 

17 minutes ago, iCanaro said:

Non saprei, io uso in tutti gli hack, ne ho 6, versioni uguali o successive di clover e non ho manifestato problemi. Non dico che non ce ne siano, ma il mio hardware è molto compatibile, altro magari ha problemi.

Se il problema è in clover, la soluzione è semplice, ti scarichi release meno recenti

https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Installer/

 

https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Bootable_ISO/

 

 e vedi se riesci a partire

Infatti ora reinstallo tutto con le vecchie release, provo la 2.3 

Link to comment
Share on other sites

Si è sistemata la risoluzione ma il messaggio continua ad apparire. Sono ora con Clover 2.3 r3998

 

ho aspettato più di 20 minuti che apparisse qualcosa ma nulla. Rimane lì 

image.jpg

 

Maaaaah, se provassi ad avviare il boot.efi direttamente dalla Shell? come si fa? Cambierebbe qualcosa? @gengik84 @iCanaro 

Edited by Fedeanzaf
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...