Jump to content

config.plist


Fedeanzaf
 Share

184 posts in this topic

Recommended Posts

In attesa di riscontri, ti linko una pagina ove sono riportati i setup del BIOS che normalmente si impostano per usare correttamente macOS. Non troverai la marca della tua mobo, ma tante cose anche se con nomi leggermente diversi, sono sempre le stesse ;)

Poi eventualmente aggiungi anche questo kext assieme agli altri

IntelGraphicsDVMTFixup.kext_1.2.0.zip11.8 KB

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

beh almeno 1 cosa in più ora la sappiamo, non dipende dai driver della EFI, è altro visto che quelli che ti ho uppato sono quelli di un mio hack in legacy

 

PS: poi eventualmente proviamo a cambiare gestore della memoria

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

azzz mi hai fatto la finta :d e io che speravo... comunque nel caso non parta ancora, togli

AptioMemoryFix

ed inserisci uno solo di questi e provi, prima OsxAptioFixDrv-64.efi e poi se non va manco questo lo togli e provi OsxLowMemFixDrv-64.efi

OsxAptioFixDrv-64.efi.zip

OsxLowMemFixDrv-64.efi.zip

 

se ancora siamo lì a leggere che non parte l'installazione, togli l'ultimo inserito e ficcaci questo... dopodiché siamo alla canna del gas :D

 

OsxAptioFix2Drv-free2000.efi_.zip

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro giusto non sono kext. Infatti li sto provando uno per uno ma per ora il primo ritorna alla prima immagine “starting override for \boot.efi” e si ferma lì. 

 

Il secondo non va neanche, da una riga intera fatta di +

”++++++++++++++++++++++++++” e si ferma 

 

il terzo invece libera la memoria e poi si blocca sul solito ovvero questo: 

 

image.jpg

 

Mi sta venendo il dubbio che non sia questo il problema... forse altro? 

Edited by Fedeanzaf
Link to comment
Share on other sites

al momento non mi vengono altre idee, chissà se @gengik84 è ancora in giro :D 

provo a riguardare il config, 

beh il secondo non riporta errori, finiti i +++++++ poi dovrebbe cominciare a caricare, aspetta un po'... un minuto o 2 

 

puoi anche provare a modificare nel config.plist --> kernel and patches --> a mettere il flag a qualche kernel

SMBIOS dovrebbe essere giusto, viene riportata esattamente la tua CPU

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo nulla da fare, rimane la riga di + e non si smuove. 

 

Provo a modificare i flags anche se i config scaricati con la mia CPU hanno tutti solo RTC e AppleIntelCPUPM. 

 

Però nella voce KextsToPatch hanno questi. Magari li metto? 

 

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro infatti non funziona.  Per adesso sto usando l'.efi che non dava scritte quindi OsxLowMemFixDrv-64. Rimane sulla riga di + e non si muove. indipendentemente da cosa io modifichi. sembra che tutto dipenda però da questi .efi, sono loro che hanno cambiato la situazione in tutte queste prove. (forse una peggio dell'altra :wallbash:)

 

 

EDIT: ho notato che Clover legge correttamente dalle opzioni il modello del PC, la RAM, la CPU e la sua frequenza e rileva anche la iGPU integrata HD2500. Al momento del boot però rimane su quella fatidica riga

 

Edited by Fedeanzaf
Link to comment
Share on other sites

Io al momento ho finito le idee, vediamo domani se qualcuno ha qualche dritta da dare

 

@Fedeanzaf magari posta l'intera clover, fisicamente la cartella compressa e non lo screenshot, che vediamo se si rileva qualcosa di anomalo

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento delle 23:58, Ho caricato un .efi direttamente dal configurator. “AptioMemoryFix(R10)” 

 

è cambiata solo una riga ma il resto è uguale. Ecco la foto, per oggi mi fermo. (La riga diversa è “Starting” al posto di “Strating Override”) 

 

notte e grazie per gli sforzi e il tempo dedicatomi :bye:

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

Leggendo delle vecchie guide, pare che usassero csmvideo con il csm abilitato nel BIOS

questo è da mettere in drivers64UEFI

 

CsmVideoDxe-64.efi.zip

 

Recommended BIOS Settings :

Motherboard with AMI UEFI BIOS, the options are simple. For other systems make sure to set your BIOS to Optimized Defaults, and your hard drive to AHCI mode.

1. To access BIOS/UEFI Setup, press and hold Delete on a USB Keyboard while the system is booting up
2. Load Optimized Defaults
3. If your CPU supports VT-d, disable it
4. If your system has CFG-Lock, disable it
5. If your system has Secure Boot Mode, disable it
6. Set OS Type to Other OS
7. Save and exit.

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...