Jump to content

config.plist


Fedeanzaf
 Share

184 posts in this topic

Recommended Posts

8 hours ago, iCanaro said:

Leggendo delle vecchie guide, pare che usassero csmvideo con il csm abilitato nel BIOS

questo è da mettere in drivers64UEFI

 

CsmVideoDxe-64.efi.zip

 

Recommended BIOS Settings :

Motherboard with AMI UEFI BIOS, the options are simple. For other systems make sure to set your BIOS to Optimized Defaults, and your hard drive to AHCI mode.

1. To access BIOS/UEFI Setup, press and hold Delete on a USB Keyboard while the system is booting up
2. Load Optimized Defaults
3. If your CPU supports VT-d, disable it
4. If your system has CFG-Lock, disable it
5. If your system has Secure Boot Mode, disable it
6. Set OS Type to Other OS
7. Save and exit.

Bene provo a vedere se cambia qualcosa e nel frattempo uppo l’intera Clover 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, gengik84 said:

Prova a raggiungere KernelPM sul config

il problema è che non viene letto il kernel

 

 

3 hours ago, iCanaro said:

mi stà venendo il dubbio che la pendrive non sia venuta proprio bene... magari rifarla con la procedura descritta qui

Provo ad aggiungere il KernelPM e se ancora non va la rifaccio. Grazie a tutti 

 

vi aggiorno 

 

EDIT: Credo di aver capito cosa non andava. La guida dice che se la USB è maggiore di 8GB bisogna partizionarla per lavorare su una partizione di quella dimensione. La mia è da 64gb e non è stata partizionata. QUINDI a scanso di scervellamenti vari, prima di proseguire rifaccio la USB secondo la guida. 

 

Peace 

 

EDIT 2: @gengik84 @iCanaro Ho rifatto la USB secondo la guida e tutti gli accorgimenti vari del caso. 

Ho rimesso a installare e ora non compare più la riga in alto con scritto "Starting \boot.efi"

compare soltanto ""AMF: Only 119/256 slide values are usable! Valid slides 8-63, 128-190

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

                                                                                                                         -"

 

Rimane così. Ho anche provato il KernelPM ma non cambia nulla :(

Edited by Fedeanzaf
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro @gengik84 Questo è il link ad una cartella con le foto di tutte le settings del BIOS. Ci sono tutte le schermate e relative sottovoci, ho preso tutto;

 

la chiave è:  wwJLlydEXeeD4Botq0WztA

Dategli un’occhiata e ditemi se c’è qualcosa da cambiare, nel frattempo vi ringrazio ancora per la sfida che avete accettato :))

 

Edited by Fedeanzaf
Link to comment
Share on other sites

@gengik84 La EFI era qui

le acpi non erano state ancora estratte

 

 

Just now, Fedeanzaf said:

Come si fa? Premendo F4 non succede nulla... comunque ho premuto, spengo e ti carico la EFI

 

non si vede niente, occorre però attendere 30/40 secondi e poi la cartella origin dentro ACPI si sarà popolata di tanti file che sono le ACPI del tuo hardware

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, gengik84 said:

fai una prova

cancella la cartella EFI

reinstallando clover in legacy come da mia guida in firma

poi sostituisci la cartella kext, il config e la cartella patched

e riprova

Ooooooook la farò stasera verso le 22

Edited by Fedeanzaf
Link to comment
Share on other sites

nonostante gli sforzi, non ne vuole sapere... facciamo qualche prova ad mincxxam :D

per prima cosa metti il flag a tutti i kernel

e poi prova

Schermata 2018-09-06 alle 22.58.50.png

poi se anche così non si ottiene niente, facciamo un'altro test del disperato :D oltre ai kernel, metti tutti i flag ai fixex in acpi, pagina 1 e 2

 

spok direbbe che non hanno logica... e non ha tutti i torti, ma stando alla logica questo hack si sarebbe già dovuto avviare

Schermata 2018-09-06 alle 23.01.58.png

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, iCanaro said:

nonostante gli sforzi, non ne vuole sapere... facciamo qualche prova ad mincxxam :D

per prima cosa metti il flag a tutti i kernel

e poi prova

Schermata 2018-09-06 alle 22.58.50.png

poi se anche così non si ottiene niente, facciamo un'altro test del disperato :D oltre ai kernel, metti tutti i flag ai fixex in acpi, pagina 1 e 2

 

spok direbbe che non hanno logica... e non ha tutti i torti, ma stando alla logica questo hack si sarebbe già dovuto avviare

Schermata 2018-09-06 alle 23.01.58.png

Vada per il "de minxxxam" :))

Risultato? @iCanaro

image.jpg

Edited by Fedeanzaf
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, iCanaro said:

very {censored} :D ci manca solo ci faccia un bel dito medio questa dannata mobo

Sono d’accordo, comunque ho letto sempre su insanely che la riga di + è dipendente da VboxHFS-64. Quindi l’ho tolto e sto provando con HFSplus.efi a vedere se cambia qualcosa. Che mi dica almeno v******** e non questi +++ maledetti 

 

EDIT: come non detto @iCanaro: anche con HFSplus sempre riga di + :wallbash::help:

Edited by Fedeanzaf
Link to comment
Share on other sites

Scusa hai VBOX compresso nella EFI devi decomprimerlo , puoi postare la cartella Clover stai utilizzando???
Xche nella EFI ho scaricato cambierei un bel po di cose personalmente ... 

Schermata 2018-09-06 alle 23.45.38.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...