Jump to content

config.plist


Fedeanzaf
 Share

184 posts in this topic

Recommended Posts

10 minutes ago, gengik84 said:

Deve essere qualcosa sul bios

Come ti posso contattare in privato (tipo Telegram) così vedi tutte le foto in tempo reale?

 

Quello che mi chiedi te lo invio subito senza caricare qui

Edited by Fedeanzaf
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, iCanaro said:

LILU e WEG 

bel regalino però :) siamo passati da una video da 10€ ad una da 300 :D

Non l’ho pagata io quindi per me è una vga da 0€ ;) però ho apprezzato molto e spero che sarà un po’ meno complicato avviarlo

 

P.S. Ho sbirciato lo scontrino e l’hanno pagata 199

10 minutes ago, iCanaro said:

LILU e WEG 

bel regalino però :) siamo passati da una video da 10€ ad una da 300 :D

Lilu e Weg? What are they? Il config sarà da rifare completamente *immagino*, se invece c’è poco da modificare me lo dite faccio io 

Edited by Fedeanzaf
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

basta che verifichi che ci siano LILU e WEG ed usi una delle varie clover che ora hai a disposizione

Scusami ma per lilu e weg intendi lilu.kext e whatevergreen.kext? 

Se sono quelli ho già fatto 10.000.000 prove e non parte. Sempre quella scritta del cavolo. 

119/256 slides are usable, boot may fail.

ho provato con tutti gli aptio (r10/r15) e con i vari  OSxlowmemfix ecc. con tutti i fix attivi/non attivi in ACPI e i vari kernel flaggati. Cosa sto sbagliando?

Link to comment
Share on other sites

tu non stai sbagliando niente, se avessi una mobo asrock, asus, gigabyte avresti già installato sierra, high sierra e mojave; invece hai quella fujitsu del cavolo in cui qualcosa nel BIOS impedisce il boot dell'installer di macOS

 

Se hai un qualsiasi altro PC/notebook sottomano, prova la USB che hai creato, se parte OK bene, se fa uguale allora potrebbe essere che il problema sia la USB

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

tu non stai sbagliando niente, se avessi una mobo asrock, asus, gigabyte avresti già installato sierra, high sierra e mojave; invece hai quella fujitsu del cavolo in cui qualcosa nel BIOS impedisce il boot dell'installer di macOS

 

Se hai un qualsiasi altro PC/notebook sottomano, prova la USB che hai creato, se parte OK bene, se fa uguale allora potrebbe essere che il problema sia la USB

Beh ma Clover lo vedo, il bootloader funziona e ho cambiato 3 chiavette diverse... solo che quando carico l’installer Mi esce la solita scritta e la riga di + e più niente anche se aspetto ore. Nel bios mi sembra che avete guardato e non c’è nulla di potenzialmente sbagliato. Per non rompervi troppo c’è qualcuno a cui lo posso fare vedere nuovamente e che magari ha fisicamente il mio AMI sulla sua mobo? 

Link to comment
Share on other sites

Si OK però se ficchi quella USB in un'altro PC e dopo i ++++++++ si avvia e comincia a caricare, poi può fare quello che vuole, sappiamo che funziona ed è il solo BIOS della fujitsu che porterai a una qualche fiera dell'elettronica e cambierai con qualcosa che possa andare. Altrimenti se la USB fa uguale vuole dire che sinora non è stata fatta correttamente.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, iCanaro said:

Si OK però se ficchi quella USB in un'altro PC e dopo i ++++++++ si avvia e comincia a caricare, poi può fare quello che vuole, sappiamo che funziona ed è il solo BIOS della fujitsu che porterai a una qualche fiera dell'elettronica e cambierai con qualcosa che possa andare. Altrimenti se la USB fa uguale vuole dire che sinora non è stata fatta correttamente.

Purtroppo non ho un altro pc che non sia Mac... 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

@iCanaro @gengik84 Alleluja finalmente è partito!!!! Era l’integrata a dare problemi, con la 580, tutti i flags al Kernel e disabilitato l’integrata, poi ho tolto l’injectIntel e finalmente è andato. 

 

Se nascono problemi nell’avvio su usb ve lo comunico più tardi perché proverò solo dopo. Per adesso so che non da più problemi a leggere la memoria 

 

 

vi ringrazio tantissimo per l’aiuto passato e futuro :drool:

Edited by Fedeanzaf
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro @gengik84ora ora sono nella scrivania. Non mi sembra vero. Ora faccio i dovuti aggiustatmenti ai fix in ACPI che ho capito non mi servono perché tutto funziona bene anche senza, mi cerco i driver per la scheda di rete e per l’audio (userò ALC) dopodiché devo capire come installare/copiare Clover e config sull’hdd Interno perché non so come si fa. 

Per il resto tutto funziona, la grafica è ottima e tutto va fluido e senza problemi. 

Volevo solo chiedervi una info: per la SIP cosa consigliate di inserire sul CsrActiveconfig? 0x1, 0x3 o 0x67? Ho capito che finché tocco i kexts devo tenere lo 0x67 per disabilitare la SIP ma dopo cosa imposto? 

Grazie a tutti per la, oserei dire fantastica e terribile allo stesso tempo, esperienza. 

Link to comment
Share on other sites

io li tengo a 0x67 e poi dsabilito anche il gatekeeper da macOS, ma sono scelte personali, se non hai intenzione di installare molta roba al di fuori dell'appstore puoi lasciare 0x3 e gatekeeper attivo, per default lo è

Link to comment
Share on other sites

Grazie @iCanaro, ho messo tutto. Solo che dopo aver installato Clover su HDD principale (il mio è MACHINTOSH HD) e messo all'interno tutti i file della usb all'avvio il BIOS non lo vede come UEFI quindi non parte. Ho sbagliato qualcosa? La partizione dove devo installare Clover è quella principale? Perché nella cartella EFI su hd con percorso /Volumes/EFI oltre che esserci le cartelle BOOT e CLOVER c'è anche la cartella APPLE con dentro la cartella EXTENSIONS. non capisco se magari ho sbagliato percorso di installazione....

 

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

beh non si dovrebbe sbagliare a copiare il contenuto dell'intera EFI da USB e quella del disco, se avvii in UEFI puro basta che ti fermi nella GUI di clover e poi tra le varie opzioni possibili da li ci stà quella di aggiungere tutte le entries al boot uefi del bios.

 

Se sei in legacy allora occorre installare clover in modalità legacy sul disco con scrittura del settore mbr per poi svuotare questa EFI del disco e ricopiarci i file della USB

Link to comment
Share on other sites

Non mi sono espresso bene @iCanaro. Non mi fa neanche entrare in Clover se avvio dal disco. 

Succede che:

Stacco la USB 

Riavvio ed entro nel BIOS

vado nelle impostazioni di boot e di solito mi escono le voci:

 

UEFI: USB3.0 Pmap (quella con sopra l'installar e Clover funzionante)

USB 3.0 Pmap (avvio in Legacy della USB)

1: Toshiba xyz(il mio disco primario)

 

1) non mi esce la voce "UEFI: *Toshibaxyz*

2) se avvio dal disco direttamente con l'override resta tutto nero con la linea bianca di quando non vede il so

 

sembra come se Clover non partisse proprio nel boot da hdd. 

 

Strano, eppure la EFI su disco c'è...

 

Edited by Fedeanzaf
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...