Jump to content

DSDT-HP Pavilion 15-cb028nl


sergymac
 Share

189 posts in this topic

Recommended Posts

19 minutes ago, bubbleg5 said:

Ho un altro problemino... ho collegato sulla HDMI un monitor ma rimane nero nonostante lo abbia dettato sul canale HDMI

Purtroppo questo succede anche a me HDMI non funziona semplicemente perchè è collegata alla scheda video discreta GTX e non all'uscita video intel. 

infatti se vai a vedere su winzoz troverai hdmi su geforce gtx ecc... Su questo non si puoò fare nulla credo!

Hackintosh non è un vero mac bisogna avere qualche compromesso...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, sergymac said:

Purtroppo questo succede anche a me HDMI non funziona semplicemente perchè è collegata alla scheda video discreta GTX e non all'uscita video intel. 

infatti se vai a vedere su winzoz troverai hdmi su geforce gtx ecc... Su questo non si puoò fare nulla credo!

Hackintosh non è un vero mac bisogna avere qualche compromesso...

Aia che male, peccato. Ma che motivo c’è dietro il fatto che le GPU non vanno sui portatili? Non riesco a comprendere per mia ignoranza.

Link to comment
Share on other sites

Torno a scrivere anch'io qui e questa volta per chiedervi un piccolo aiuto.

Dopo 40 giorni è finalmente arrivata la nuova scheda wifi BCM94352Z M.2 NGFF speravo che fosse riconosciuta subito e senza intoppi, invece, niente da fare. Prima di fare danni o mettere qualche kext errato vi chiedo cosa fare per farla HackInfo_Report.zipriconoscere (con winzoz funziona benissimo). Vi allego le varie info sul mio hack.

HackInfo_Report.zip

Schermata 2018-04-20 alle 18.48.57.png

Edited by sergymac
Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, gengik84 said:

prova aggiungendo nella EFI  FakePCIID + FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext

 

Con i 2 kext indicati il wifi va perfettamente mentre il bluethoot no!! Ho provato ad inserire anche BrcmFirmwareRepo e BrcmNonPatchRAM2 ma niente. 

Link to comment
Share on other sites

Sembra che sono riuscito a far funzionare anche il bluetooh. Devo fare ancora qualche prova, il trasferimento file va, devo provare anche a collegare il magic mause. Vi aggiornerò. Comunque sempre più soddisfatto di questo notebook. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, sergymac said:

Sembra che sono riuscito a far funzionare anche il bluetooh. Devo fare ancora qualche prova, il trasferimento file va, devo provare anche a collegare il magic mause. Vi aggiornerò. Comunque sempre più soddisfatto di questo notebook. 

Cosa hai fatto per farla funzionare?

Link to comment
Share on other sites

On 21/4/2018 at 8:28 PM, bubbleg5 said:

Cosa hai fatto per farla funzionare?

Ho istallato i 2 kexts di prima in clover (BrcmFirmwareRepo e BrcmNonPatchRAM2) e invece BTFirmwareUploader in L/E. Riavviato e tutto funziona. 

Adesso la missione è compiuta!!

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il post purtroppo è diventato chilometrico  e mi dispiace, ma ho ancora qualcosa da chiedere nella speranza che qualcuno di voi di buona volontà riesca ad aiutarmi. 

Ho qualche problema di ottimizzazione riguardante l'audio che ogni tanto inspiegabilmente non va dalle casse integrate impostato in config su 28 (che è quello che normalmente funziona sua sulle cuffie che con le casse) ma ogni tanto non va.

Ed infine il bluetooh della scheda, adesso son funziona più ( (BrcmFirmwareRepo e BrcmNonPatchRAM2 in clover) e invece BTFirmwareUploader in L/E.).

Magari c'è qualche errore nel dsdt o nel config. 

Vi allego la cartella clover https://drive.google.com/open?id=1d7qfHs3KYEWANjtSlKyR29aEbgTFsytd

Non so come mai ma da quando il forum ha cambiato server l'upload diretto da sempre errore  e anche il caricamento delle pagine è molto lento.

Vi ringrazio per la disponibilità .

Link to comment
Share on other sites

Prova a aggiornare i kext se già non lo sono e nel caso a spostarli in EFI

riguardo al BT presta attenzione alla combinazione di kext da usare..nel senso una coppia è per stare in efi, un'altra per essere installata

Link to comment
Share on other sites

Sbagli... ripeto coppia in L/E o coppia in EFI

Nel dsdt non c'è nulla che possa bloccarne il funzionamento, potresti aver solo un problema di port limit riguardo alle usb

quindi prova aggiungendo in EFI usbinjectall

però mi raccomando di essere preciso sull'uso dei kext per il BT

Non so se avevi già letto ma comunque qui https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-brcmpatchram trovi sia la info sia i kext aggiornati

Esempio coppia in EFI

BrcmFirmwareData.kext
BrcmPatchRAM2.kext

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 4/27/2018 at 12:49 PM, sergymac said:

C'è qualcosa che non quadra, ho messo la coppia BrcmFirmwareData.kext BrcmPatchRAM2.kext in efi e anche usbinjectall,  BT si attiva ma non riconosce nessun dispositivo. 

Anche se nel link indicato mi sono confuso..

 

Alla fine sei riuscito?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...