Jump to content

DSDT-HP Pavilion 15-cb028nl


sergymac
 Share

189 posts in this topic

Recommended Posts

6 hours ago, gengik84 said:

Puoi provare anche 10.13, ma il supporto per kabylake c'è anche su sierra a meno che tu non stia usando un installer con una versione antecedente a 10.12.5

Prova questa EFI

Buone notizie, con 10.13 e la clover che mi hai passato è partito subito, ho creato un FusionD visto che ha 2 dischi (SSD+HDD) formattando in APFS mi da un errore alla fine dell'installazione "impossibile creare preboot volume" o qualcosa di simile. Anche se Ho caricato apfs.efi dentro clover
Se formato in JHFS+ non mi da il problema lo sta installando... incrociamo le dita

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se hai un ssd la conversione in apfs è automatica, quindi va ugualmente bene che tu abbia formattato in hfs

Nella efi c'è il dsdt tuo già patchato

quando hai installato modifica il config,sezione devices,FakeID,intelGFX sostituisci scrivendo 0x59168086

apri il terminale e scrivi

sudo kextcache -i /

Riavvia.. controlla il tutto

fai un ioreg e allegalo

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gengik84 said:

Se hai un ssd la conversione in apfs è automatica, quindi va ugualmente bene che tu abbia formattato in hfs

Nella efi c'è il dsdt tuo già patchato

quando hai installato modifica il config,sezione devices,FakeID,intelGFX sostituisci scrivendo 0x59168086

apri il terminale e scrivi


sudo kextcache -i /

Riavvia.. controlla il tutto

fai un ioreg e allegalo

Mi intrometto, curiosità @gengik84 hai fatto delle modiche alla EFI che avevo postato? Io ho installato mac os su una partizione e non sulla ssd quindi lasciato formattato in hfs e al momento lascio tutto così.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, gengik84 said:

Se hai un ssd la conversione in apfs è automatica, quindi va ugualmente bene che tu abbia formattato in hfs

Nella efi c'è il dsdt tuo già patchato

quando hai installato modifica il config,sezione devices,FakeID,intelGFX sostituisci scrivendo 0x59168086

apri il terminale e scrivi


sudo kextcache -i /

Riavvia.. controlla il tutto

fai un ioreg e allegalo

allora vi aggiorno un po sugli sviluppi.
a) L'installer di macOS ha mantenuto la formattazione in JHFS+
b ) gli F della tastiera sono da sistemare, i tasti volume sono sfalsati di un tasto, mentre il tasto per la luminosità funziona
c) audio mancante
d) Scheda video Nvidia, ho installato gli Nvidia Web driver ma nelle pref di sistema non rileva la GTX1050, mentre funziona correttamente IGPU

Appena finisce gli aggiornamenti posto ioreg, hack_info e DPCIManager
Tenete conto che ho ultimo aggiornamento BIOS installato (magari vi è utile)

Edited by bubbleg5
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, gengik84 said:

la Nvdia non funzionerà mai quindi puoi disinstallare i web driver

Nativamente su ssd non può mantenere HFS

ah si? che peccato era una bella scheda. non si può fare come per i desktop?
la scheda audio è ALC295

Dici? dopo ti mando la foto, anche se ho Fusion?

Edited by bubbleg5
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non si può fare come su desktop in questo caso

anzi va disattivata cosi c'è anche un risparmio di batteria

Per l'audio sul config,devices,audio,inject ti ho inserito layout 3 dovresti provare l'altri supportati per il tuo codec, ossia 13 o 28

Salvare la modifica al config e riavviare

Link to comment
Share on other sites

Eccomi di seguito i file di diagnosi estratti da Hack_info ioreg e l'altro
a) Non mi si aggiornano i nomi dei volumi in Clover (ora vedo che Apple Boot si chiama Recovery che è quello che vedo su Clover, posso rinominarlo? Dovrei vedere "fusion_OS" ma vedo "Recovery HD")
b ) non mi parte HWmonitor
c) audio non va ne con 13 o 28 nel file config (era 3 e non funzionava)


1) in allegato vi metto la stranezza della mancata conversione in APFS è rimasto JHFS+ (il che mi va benissimo)
2) ok trackpad usando la ApplePS2SmartTouchPad.kext trovata qualche in pagina 2 (anche F luminosità funziona)

Schermata 2018-04-12 alle 17.49.18.png

HP.zip

2018-04-12 18.38.12.jpg

Edited by bubbleg5
Link to comment
Share on other sites

Hai installato un AppleHDA che è patchato e questo è il motivo che non ti funziona l'audio

inoltre non stai usando la mia EFI

Hai driver che io non ho messo..inoltre in quella c'era il tuo dsdt, spero che tu stia usando quello non uno altrui

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, gengik84 said:

Hai installato un AppleHDA che è patchato e questo è il motivo che non ti funziona l'audio

Intendi in clover o /System/Library/extension?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, gengik84 said:

4352Z?

non ti funziona con i FakePCIID di rehabman?

HWmonitor che non si apre, in che senso?

HWMonitor, sia con il coppio click che con tasto destro > Apri non si avvia (non appare in alto l'icona)

ho provato a seguire la guida ma:

Ho messo nelle Clover/Kext/
BrcmPatchRAM2.kext
BrcmNonPatchRAM2.kext
BrcmFirmwareRepo.kext

Ho eseguito la patch del file config:

https://github.com/toleda/wireless_broadcom
Download config-bcm94352-1x0.plist.zip
patchato con:
config.plist/KernelAndKextPatches/KextsToPatch

Ma appare l'icona del wifi ma anche se cliccando su attiva rimane tutto fermo...

b ) togliendo AppleHDA.kext audio assente anche se uso 3, 13 o 28

Ho allegato ioreg con la scheda wifi inserita e il file config.plist

Sono un rompiballe vero? :(

Config2.zip

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a far prove... anche se mi manca esperienza a riguardo... magari sto sbagliando qualcosa...
Sto cercando di far funzionare il wifi...
Audio ancora assente

Spegnimento.JPG

Avvio.JPG

Link to comment
Share on other sites

Per il WiFi non so se hai la scheda originale Intel scordati che funzioni. Io aspetto da quasi 2 mesi che mi arrivi una compatibile. Per l'audio non so dirti dovrebbe andare perfettamente e senza patch del kext. 

Prova a sostituire il DSDT con quello che ti ho fornito tempo fa nella caltella Efi 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, sergymac said:

Per il WiFi non so se hai la scheda originale Intel scordati che funzioni. Io aspetto da quasi 2 mesi che mi arrivi una compatibile. Per l'audio non so dirti dovrebbe andare perfettamente e senza patch del kext. 

Prova a sostituire il DSDT con quello che ti ho fornito tempo fa nella caltella Efi 

No non è quella intel l'ho acquistata su ebay, è la BCM94350Z

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, sergymac said:

Ah ok io aspetto da 40 giorni questa BCM94352Z 

 

Ma hai trovato qualche guida? quelle che ho trovato non riescono a farla funzionare, o meglio mi si rallentano tutte le operazioni oltre a bloccarsi spesso all'avvio

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, gengik84 said:

Per l'audio bastava tu modificassi il layout mettendo 28 sul config contenuto nella mia EFI

ma tutti i kext di sistema devono essere originali

Ok alla fine ho formattato tutto e reinstallato, ora audio va alla grande.
Ma appena inserisco la BCM94352Z mi va in tilt tutto, Finder si blocca ed è tutto rallentato. E l'audio non va, ethernet a trati va.

Aiuto che parto il mio primo hack

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...