Jump to content

Rilasciati NVIDIA WebDriver per High Sierra 10.13


ivanmacx85
 Share

222 posts in this topic

Recommended Posts

NVIDIA ha rilasciato i driver grafici per macOS High Sierra 10.13

Questi driver sono attualmente l’unico metodo per ottenere l’accelerazione grafica delle schede:

-Pascal   GTX 1050, 1050 Ti, 1060, 1070, 1080, 1080 Ti, TITAN Xp
-Maxwell GTX 750, 750 Ti, 950, 960, 970, 980, 980 Ti, TITAN X



 
Per disinstallare i vecchi WebDriver attenersi alla seguente procedura: 

1.) Aprire l'NVIDIA Driver Manager nella voce della barra dei menu.

2.) Fare clic sull'icona del lucchetto e immettere la password dell'amministratore.

3.) Fare clic sul pulsante disinstallazione.

4.) Fare clic su disinstalla e continuare con la disinstallazione. Riavviare il sistema come indicato

5.) Installare la versione originale del kext AppleGraphicsControl.kext (solo se lo avevate modificato in precedenza) in / S / L / E / tramite Kext Utility


Ignorate questi passaggi se venite da un'installazione pulita di High Sierra


Per installare il nuovo pacchetto WebDriver NVIDIA 10.13 distribuito ufficialmente, procedere come segue:

1.) Scaricare e installare il pacchetto NVIDIA WebDriver HighSierra 10.13.pkg Durante l'installazione comparirà un messaggio di errore, ignoratelo e continuare l'installazione finché non vi verrà richiesto di riavviare il sistema.

2.) Solo per chi ha smbios iMac 15,1 - iMac 17,1 - MacPro 6.1 Prima di riavviare mettere nella cartella kext other NVWebDriverLibValFix.kext.zip, NvidiaGraphicsFixup.kext.zip e Lilu.kext per evitare il problema dello schermo nero dopo l'avvio del sistema

 

3.) In alcuni casi è necessario impostare nel file .config il SIP (CsrActiveConfig) su 0x3

4.) Ora riavviate il sistema. Al momento dell'avvio del sistema, avrete il WebDriver Nvidia completamente funzionante con supporto OpenGL e Metal 2 :thumbsup_anim:

post-681980-0-01684600-1506496277_thumb.png

post-681980-0-53446300-1506538845_thumb.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fammi sapere come va

Con smbios iMac 17,1 il problema dello schermo nero causato da agdp non patchato persiste.

 

Ho risolto aggiungendo questo kext che allego.

Dato che nel frattempo ho pasticciato con il config.plist nel tentativo di risolvere il problema, non so se questo kext basta. Stasera faccio delle prove e vi faccio sapere.

NVWebDriverLibValFix.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Guida aggiornata per risolvere i problemi di riavvio e schermo nero

NVWebDriverLibValFix.kext si può anche mettere in 10.13 (o Others). Io ce l'ho lì e non mi dà problemi. Nel vecchio config avevo delle voci riguardo all'integrata. Non so se anche quelle causavano conflitto. Appena riesco, faccio delle prove.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buona sera il desktop in firma monta una GT730 che va bene già con 10.13 senza kext,magari grazie a SMBios iMac 12,2......

Mettere I driver Nvidia web migliorerebbe le cose??

Faccio questa domanda xche ho provato a installare ma mi rilascia un errore quindi non termina la stessa ....

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Buona sera il desktop in firma monta una GT730 che va bene già con 10.13 senza kext,magari grazie a SMBios iMac 12,2......

Mettere I driver Nvidia web migliorerebbe le cose??

Grazie , faccio questa domanda xche ho provato a installare ma mi rilascia un errore quindi non termina la stessa ....

Grazie

Non ti servono i WebDriver!!

 

La GT730 funziona semplicemente impostando inject Nvidia nel file .config

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Con smbios iMac 17,1 il problema dello schermo nero causato da agdp non patchato persiste.

 

Ho risolto aggiungendo questo kext che allego.

Dato che nel frattempo ho pasticciato con il config.plist nel tentativo di risolvere il problema, non so se questo kext basta. Stasera faccio delle prove e vi faccio sapere.

Risolto anche io , con l'aggiunta di qst kext in Library/System 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Salve,

           ho aggiornato correttamente alla versione High sierra (desktop in firma), e  seguendo la guida di questo post (Grazie ivanmacx85) ho eseguito il boot del PC senza problemi :thumbsup_anim: compresa l'installazione dei driver NVIDA ;) .

 

L'unico problema che si presenta è dato nello spostamento delle finestre sul desktop, che generano una fastidiosa scia dovuta probabilmente alla mancanza di refresh, e di fatto rendendo inutilizzabile la finestra aperta  non pienamente visibile :(, a patto di massimizzare e nuovamente iconizzare  un'altra finestra su di essa.

 

Qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Salve,

           ho aggiornato correttamente alla versione High sierra (desktop in firma), e  seguendo la guida di questo post (Grazie ivanmacx85) ho eseguito il boot del PC senza problemi :thumbsup_anim: compresa l'installazione dei driver NVIDA ;) .

 

L'unico problema che si presenta è dato nello spostamento delle finestre sul desktop, che generano una fastidiosa scia dovuta probabilmente alla mancanza di refresh, e di fatto rendendo inutilizzabile la finestra aperta  non pienamente visibile :(, a patto di massimizzare e nuovamente iconizzare  un'altra finestra su di essa.

 

Qualche consiglio?

 

Ciao aliens12 sono contento che la mia guida ti sia stata d'aiuto  :)

 

Guardando in firma ho notato che hai smbios Macbook pro 14.2 come mai se hai un fisso?

Comunque nelle info la scheda viene riconosciuta? Fai un screen del resoconto di sistema nella sezione grafica/monitor

Link to comment
Share on other sites

Con la guida sono riuscito finalmente a far partire 10.13. Asus P8H77V-le i73770k GTX1070 MSI Gaming installato temporaneamente su un HD 2.5 a 5400rpm. Solo che la scheda grafica mostra 256 MB invece degli 8GB, chiedo se il valore è puramente indicativo.

La scheda video sembra lavorare a metà rispetto a 10.12 la demo di unigine a 1080P gira max a 30fps con dettaglio ultra.

 

IMPORTANTE

Finalmente funziona F1 2016 che con 10.11 crashava dopo qualche minuto, ieri sono riuscito a fare 10 giri consecutivi. Ma con dettagli medi e senza antialiasig. 

Invece dovrebbe girare a 60fps con dettagli al max a 1080p

Qualche consiglio?

 

Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Con la guida sono riuscito finalmente a far partire 10.13. Asus P8H77V-le i73770k GTX1070 MSI Gaming installato temporaneamente su un HD 2.5 a 5400rpm. Solo che la scheda grafica mostra 256 MB invece degli 8GB, chiedo se il valore è puramente indicativo.

La scheda video sembra lavorare a metà rispetto a 10.12 la demo di unigine a 1080P gira max a 30fps con dettaglio ultra.

 

IMPORTANTE

Finalmente funziona F1 2016 che con 10.11 crashava dopo qualche minuto, ieri sono riuscito a fare 10 giri consecutivi. Ma con dettagli medi e senza antialiasig. 

Invece dovrebbe girare a 60fps con dettagli al max a 1080p

Qualche consiglio?

 

Grazie :D

 

Credo proprio che se fosse riconosciuta perfettamente dovresti vedere gli 8GB nelle info della scheda.

 

Allega la EFI e fai un screen del resoconto di sistema nella sezione grafica/monitor così vediamo meglio   ;) 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Credo proprio che se fosse riconosciuta perfettamente dovresti vedere gli 8GB nelle info della scheda.

 

Allega la EFI e fai un screen del resoconto di sistema nella sezione grafica/monitor così vediamo meglio   ;) 

 Non so come estrarre le efi della scheda grafica rilevata dal sistema, credevo di trovare una app o il metodo, ma ho trovato solo vecchi programmi che avevano un tot di schede grafiche, ormai del paleozoico e relativo file di configurazione. Abbiamo un link per poter imparare a farlo? :D

2017-09-29%2006.55.04%20pm.png?dl=0

2017-09-29%2006.55.12%20pm.png?dl=0

Cliccando le immagini si dovrebbero aprire da Dropbox !?!?!? o.O

 Non so come estrarre le efi della scheda grafica rilevata dal sistema, credevo di trovare una app o il metodo, ma ho trovato solo vecchi programmi che avevano un tot di schede grafiche, ormai del paleozoico e relativo file di configurazione. Abbiamo un link per poter imparare a farlo? :D

2017-09-29%2006.55.04%20pm.png?dl=0

2017-09-29%2006.55.12%20pm.png?dl=0

Cliccando le immagini si dovrebbero aprire da Dropbox !?!?!? o.O

Aggiornamento. E' bastato mettere la spunta in Clover a LoadVBios e la ram segnalata è esatta. Il benchmark uligine adesso gira a 60FPS fissi. Problema risolto per il quantitativo di ram sbagliato. :D

Link to comment
Share on other sites

Non ti servono i WebDriver!!

 

La GT730 funziona semplicemente impostando inject Nvidia nel file .config

Grazie x la dritta , infatti la mia VGA va benissimo cosi , con inject Nvidia spuntato e basta ................

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...