Jump to content

Rilasciati NVIDIA WebDriver per High Sierra 10.13


ivanmacx85
 Share

222 posts in this topic

Recommended Posts

Ok provo, ma il dsdt dovrei toglierlo?

Per cosa lo usi?

 

Niente anche mettendo inject intel non parte, rimane fermo li... Ora sono senza scheda video

 

Probabilmente non era un problema di scheda video. Puoi anche ricollegare la nvidia.

Allega i soliti file, che provo a dare un'occhiata.

Link to comment
Share on other sites

sia nv_disable che disabilitare il flag nvidiaweb con gli ultimi clover e High sierra sul mio rig non vanno piu'

io ho una penna usb di riserva che in caso di emergenza utilizzo (se il danno creato non e' in S/L/E o in L/E)

altrimenti uso il disco di backup completo

Nella mia usb ho solo installato clover non ho high sierra dentro la chiavetta è un problema?
Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no. Basta che hai un bootloader funzionante.

perfetto... comunque ripeto ora ho tolto la scheda video, e ho messo invece intel ma cmq non parte nulla rimane la barra ferma

perfetto... comunque ripeto ora ho tolto la scheda video, e ho messo invece intel inject ma cmq non parte nulla rimane la barra ferma

Link to comment
Share on other sites

Ok rimane cosi come prima... E come si fosse bloccato qualcosa.

 

Ad un certo punto prima mi ha dato anche l'errore come quando chiudi male un mac non so se avete presente

tra le varie prove mi ha dato l'errore della schermata nera intendo

 

mi sembra fosse cosi

post-1294472-0-10742600-1506868795_thumb.jpg

post-1294472-0-64334100-1506869349_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ok rimane cosi come prima... E come si fosse bloccato qualcosa.

 

Ad un certo punto prima mi ha dato anche l'errore come quando chiudi male un mac non so se avete presente

tra le varie prove mi ha dato l'errore della schermata nera intendo

 

mi sembra fosse cosi

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Come prima, peccato

 

Ok rimane cosi come prima... E come si fosse bloccato qualcosa.

 

Ad un certo punto prima mi ha dato anche l'errore come quando chiudi male un mac non so se avete presente

tra le varie prove mi ha dato l'errore della schermata nera intendo

 

mi sembra fosse cosi

 

 

non mi funziona neanche con ultima efi... bo non capisco cosa ho fatto, strano

post-1294472-0-41686400-1506870562_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

Come prima, peccato

non mi funziona neanche con ultima efi... bo non capisco cosa ho fatto, strano

 

 

 

sono riuscito ad accenderlo

ora cosa faccio? per mettere tutto apposto? e utilizzare la gtx 970?

praticamente ho tolto il dsdt, ed è partito tutto!

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito ad accenderlo

 

ora cosa faccio? per mettere tutto apposto? e utilizzare la gtx 970?

 

praticamente ho tolto il dsdt, ed è partito tutto!

Ma sei riuscito con la mia ultima EFI che ti ho mandato? Perché anche io ho tolto il DSDT e fatto altre modifiche

Link to comment
Share on other sites

Giusto per curiosità.. quel DSDT chi l'ha patchato?

ma ha sempre funzionato, comunque mi ero fatto aiutare nel forum tempo fa, ora cosa faccio per sistemare tutto e vedere se va con la gtx 970, devo disinstallare i driver e ripristinare il kext?

portate pazienza sorry

Link to comment
Share on other sites

ma ha sempre funzionato, comunque mi ero fatto aiutare nel forum tempo fa, ora cosa faccio per sistemare tutto e vedere se va con la gtx 970, devo disinstallare i driver e ripristinare il kext?

portate pazienza sorry

Compilandolo con MaciASL ho errori di compilazione. Per cosa ti serviva?

Link to comment
Share on other sites

Compilandolo con MaciASL ho errori di compilazione. Per cosa ti serviva?

in realtà, mi sembrava per lo sleep del pc che non si riaccendeva, o era per ottimizzarlo del tutto per non avere errori, per mettere tutto in ordini... so che non è indispensabile 

Ma sei riuscito con la mia ultima EFI che ti ho mandato? Perché anche io ho tolto il DSDT e fatto altre modifiche

sono riuscito con la pen'ultima e poi ho tolto dsdt, ora che faccio?

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito con la pen'ultima e poi ho tolto dsdt, ora che faccio?

Ora che si accende ripristina il kext AppleGraphicsControl mettendolo originale, il driver nvidia lascialo installato. Intanto ti preparo una nuova EFI che userai una volta rimontata la 970

Link to comment
Share on other sites

Soul92

sul dsdt hai iniettato sia la grafica integrata sia la scheda video

Questo è controproducente soprattutto usando i web driver Nvidia, gestiscono tutto loro...connettori ecc

Quindi questo crea solo problemi...

te lo modifico anche se non mi piace lavorare su dsdt già patchati.. nel caso quando te lo ripasso e quando puoi lo provi


Edit: visto che usi la penultima EFI, l'ho preso da qui            #86            

 

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Ora che si accende ripristina il kext AppleGraphicsControl mettendolo originale, il driver nvidia lascialo installato. Intanto ti preparo una nuova EFI che userai una volta rimontata la 970

grazie mille, troppo gentili, ma il driver appleGraphicControl va bene questo?

Soul92

sul dsdt hai iniettato sia la grafica integrata sia la scheda video

Questo è controproducente soprattutto usando i web driver Nvidia, gestiscono tutto loro...connettori ecc

Quindi questo crea solo problemi...

te lo modifico anche se non mi piace lavorare su dsdt già patchati.. nel caso quando te lo ripasso e quando puoi lo provi

Edit: visto che usi la penultima EFI, l'ho preso da qui            #86            

ok, ti ringrazio molto, quindi questo dsdt andrà meglio e non darà problemi ne con la hd 4600 e ne con i driver nvidia?

AppleGraphicsControl.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

forse me lo avevi passato te non ricordo

 

quello che ti avevo passato io era patchato per quando ti avevo fatto installare i driver provvisori prima dell'uscita di quelli appositi per high sierra!!

 

Usa questo che ti ho allegato

 

sostituiscilo nella cartella System / Library / Extension

 

Ovviamente cancelli quello presente e questo in allegato lo installi con UtilityKext

 

Una volta fatto spegni il pc, rimonti la 970, metti la EFI allegata che ti ho sistemato sulla chiavetta e provi ad avviare   :)

AppleGraphicsControl.kext.zip

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

quello che ti avevo passato io era patchato per quando ti avevo fatto installare i driver provvisori prima dell'uscita di quelli appositi per high sierra!!

 

Usa questo che ti ho allegato

 

sostituiscilo nella cartella System / Library / Extension

va bene con kext utility?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...