Jump to content

Hp hackintosh?


diego1997
 Share

339 posts in this topic

Recommended Posts

ok allora ora rimuovo, riavvio e lascio acceso il pc per un pò... a tra poco


ma potrebbe essere un problema legato alla "sleep mode"?... lessi qualcosa in giro stamattina, e ho visto anche dei kext in giro ma aspettavo prima un vostro responso, sicuro più competente... occhio che non so nemmeno cosa è la sleep mode non avendo mai usato mac quindi potrei aver detto un'enorme fesseria


comunque io nel frattempo ho fatto la mia prova... il pc era oscurato da 5 min circa e muovendo il trackpad ha ripreso il normale utilizzo... quindi bho forse era il kext.. ma non ci metterei la mano sul fuoco in quanto a volte si sbloccava anche col kext.. secondo me dipende da qualche altra cosa o anche dal tempo che passa 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Bisogna fare in modo che non ci siano assertions quando dai il comando da terminale,

sono chiaramente usb, ma dato che da anche un asserzione su ehc2, può darsi che non funzioni bene lo sleep anche se rimuovi il generic.

Kernel Assertions: 0x4=USB

   id=500  level=255 0x4=USB mod=09/03/16 16:36 description=EHC2 owner=AppleUSBEHCI

   id=501  level=255 0x4=USB mod=09/03/16 16:37 description=XHC owner=GenericUSBXHCI

--

Mar  8 18:47:19 MacBook-Air-di-Diego kernel[0] <Notice>: Wake reason: XHC

 

questo indica anche che la macchina in effetti si e' svegliata dallo sleep, anche se rimane con schermo nero, e risulta attivata sempre dalle usb3 (Xhc)

 

Forse ti riferisci al kext sleepenabler, ma bisogna comunque risolvere prima questo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Jolly ha ragione, lo sleep non è sempre semplice da risolvere, a volte, dato gli ormai inesistenti tempi di avvio, conviene disabilitarlo del tutto e spegnere la macchina quando non la si vuole utilizzare...

Cmq tentar non nuoce!

Hai provato a rimuovere il generic?

Link to comment
Share on other sites

si jah ho editato qualche post fa scrivendoti il risultato... comunque per me va bene rimuoverlo! a me basta che la macchina non si debba riavviare quando mi serve.. es.. se lascio un file aperto che sto facendo qualcosa e mi devo assentare dal pc per 15 min e poi lo devo trovare bloccato non mi va, se invece può rimanere completamente acceso per me va benissimo uguale

Link to comment
Share on other sites

gen per avviarsi si è avviato.. ma.. cosa dovrebbe essere cambiato?  :hysterical:  giusto per essere sicuro che si sia avviato da chiavetta

questo è ovvio jolly, chiaramente concorderai con me che più si può ottenere e meglio è ;)

Ti spiego

Non ho fatto nient'altro che metter il dsdt che ti avevo già postato al suo posto nella EFI.

eliminare la cartella kext/10.10.10 che hai creato tu.

Aggiungere dart=0 sul config.

 

questo indica che non hai eseguito correttamente i consigli... non c'è altra soluzione...

dart=0 si mette quando non si ha la possibilità di disattivare  Vt-D sul bios... ma anche su questo mi avevi detto che l'avevi disattivata

@Jah nella EFI della usb il kext l'ho tolto...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ma usando

sudo pmset -g assertions

 

senza il generic, che ti spunta?

 

se non hai più assertions,

 

lascialo in stop per un oretta senza il generic,

poi prova 

syslog |grep -i "Wake reason"

e vedi cosa ti esce...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

si infatti è disattivata quella funzione gen...

tra l'altro dart=0 non lo trovo nelle impostazioni di clover..

Ok, comunque per farti capire, sul dsdt ho inserito alcune patch, per esempio quelle per le usb...questo dovrebbe permetterti di averle funzionanti 

Perdona se non allungo il discorso riguardo a cosa è un dsdt, patch ecc... ti invito a fare ricerche qualora tu volessi approfondire

Dovresti provare adesso il buon funzionamento "generale"

Per il problema dello sleep non è detto che si risolva, per esempio alcune volte wifi usb danno questo inconveniente.

 

 
 dart=0 sul config lo trovi nella sezione boot di clover configurator... se nel config non vi è...questo perché monti la partizione EFI del HD al posto di quella della usb...
Link to comment
Share on other sites

confermo.. bootta senza dart=0 quindi partiva dall'hd interno.. si a queste cose ci arrivo  :P

adesso provo con l'altra chiavetta a mettere quell'efi e vediamo se bootta... 

jah quello lo provo a breve quando torno a casa e posso lasciare il pc aperto un'ora ;)

Link to comment
Share on other sites

nemmeno dall'altra chiavetta parte da li.. bios controllato ed è tutto ok.. non riesco a spiegarmelo..

Ma quando avvii il portatile con la usb collegata, selezioni la usb per fare il boot?

Anche io ho diversi HP, per esempio a me basta premere F9 e poi selezionare la usb 

Ma perché vuoi creare una usb da zero?

Non riesco a seguirti...

Comunque adesso che hai installato, tu volessi avere o fare un altra usb per bootare, basta solamente che tu installi clover senza fare nuovamente tutto l'installer

Link to comment
Share on other sites

sisi è chiaro che basta installare il bootloader... non ne capisco molto di hackintosh ma di informatica in generale si... comunque no, mai selezionato USB in fase di boot per il semplice motivo che ho impostato il bios per bootare da USB, quando presente... ogni tanto poi controllavo da clover i boot flags in modo da avere conferma che fosse partita da usb.. e per il fatto che non bootava da li, non lo so perchè, ma già una volta non lo stava facendo più e mi è bastato ricreare la chiavetta per risolvere.. ora faccio la prova con l'EFI nuovo, domattina invece quella della standby di un'ora. Grazie ancora a tutti

Link to comment
Share on other sites

si ne alterno un paio per questi tentativi... credo che sia perchè le rimuovo un pò cosi e i dati si corrompono...questa è la seconda volta che succede comunque domattina provo oggi pomeriggio sono stato impegnatissimo e ho potuto far poco... altrimenti se non va provo a selezionarlo manualmente come fai tu, cosa che non ho mai fatto  :)

grazie a tutti e a domani, sono distrutto..

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io non so che succede ma non sto riuscendo a bootare da usb... ho provato ad aprire il boot manager e mi da due opzioni : hard disk, o efi file, che anche selezionando quello della usb (che legge) non mi da le varie opzioni che in realtà dovrebbe dare nei boot flag... ho provato anche a mettere in legacy, da hard disk bootta, mentre selezionando dal boot manager l'opzione USB (che in questo caso da come opzione) dice che non si può bootare da quel device... 

ma se queste prove le faccio dall'hd interno, non c'è modo di avviarlo (tipo safe mode) e sistemare tutto se non si avvia?


ma non è che è corrotta la uefi? erano 27mb scompattati quella che ho caricato io, quella che mi hai mandato è 10mb..


forse ho risolto.. vi aggiorno a breve

Link to comment
Share on other sites

riassumendo: non bootta da chiavetta. quanto entro nel boot manager con una usb da il risultato che posto allegato, ma selezionando la chiavetta lo schermo rimane acceso (si nota) ma non esce nulla a video (nemmeno clover), mentre con un'altra usb (quella usata fin ora) non viene proprio rilevata.... bha.. non è che c'è qualcosa che va in contrasto?

post-1195247-0-55537700-1457599366_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ma usando

sudo pmset -g assertions

 

senza il generic, che ti spunta?

 

se non hai più assertions,

 

lascialo in stop per un oretta senza il generic,

poi prova 

syslog |grep -i "Wake reason"

e vedi cosa ti esce...

MacBook-Air-di-Diego:~ Diego$ sudo pmset -g assertions

2016-03-10 10:28:54 +0100 

Assertion status system-wide:

   BackgroundTask                 1

   ApplePushServiceTask           0

   UserIsActive                   0

   PreventUserIdleDisplaySleep    0

   PreventSystemSleep             0

   ExternalMedia                  0

   PreventUserIdleSystemSleep     0

   NetworkClientActive            0

Listed by owning process:

   pid 70(apsd): [0x0000009b000b0161] 00:00:14 ApplePushServiceTask named: "com.apple.apsd-connectionestablish-push.apple.com" 

Kernel Assertions: 0x4=USB

 

   id=500  level=255 0x4=USB mod=10/03/16 10:29 description=EHC2 owner=AppleUSBEHCI

 

Questo mi da avviando senza il generic

Link to comment
Share on other sites

allora @jah lasciato un paio d'ore in standby senza il generic e si è riavviato tranquillamente premendo il tasto di accensione... quindi non si è bloccato.. ed eseguendo il secondo comando mi escono praticamente le stesse righe di ieri...

non essendosi bloccato, il problema è il generic quindi?


Assertion status system-wide:

   BackgroundTask                 0

   ApplePushServiceTask           0

   UserIsActive                   0

   PreventUserIdleDisplaySleep    0

   PreventSystemSleep             0

   ExternalMedia                  0

   PreventUserIdleSystemSleep     0

   NetworkClientActive            0

Kernel Assertions: 0x4=USB

   id=500  level=255 0x4=USB mod=10/03/16 10:29 description=EHC2 owner=AppleUSBEHCI

 

 

e facendo ora l'assertions esce questo..
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...