Jump to content

Hp hackintosh?


diego1997
 Share

339 posts in this topic

Recommended Posts

status...


devo sostituire cosa? per la chiavetta vedrò di trovarne una compatibile... per il resto... cosa posso fare ora per rendere qualcosa compatibile?

poi scusa la domanda sicuramente stupida... ma.. lo posso usare come un mac normale? intendo app store e tutte le altre funzioni.. e per gli aggiornamenti?

post-1195247-0-01597600-1457381120_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

no vabè sistemerò con una chiavetta.. tra l'altro la tengo già ma non la legge penso ci voglia qualcosa


Aspetto notizie per quanto riguarda il come far funzionare qualcosa... intanto ci tengo a ringraziarti DI TUTTO... se non ti secca, vorrei capire quello che mi farai fare, in modo da essere autonomo in futuro e magari aiutare qualcun altro nella mia stessa situazione

Link to comment
Share on other sites

metti il DSDT che trovi nella cartella allegata in EFI/Clover/acpi/patched (non sbagliare)

i kext nella cartella kext/10.11

Sostituisci il config con quello allegato...

 

Essendo una prova, per non arrecare possibili problemi al boot da HD, questa operazione dovrai farla sulla USB ed avviare usando quella 

controlla il buon funzionamento...

Ethernet, usb, icona batteria,

Prova.zip

RealtekRTL8111.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

ok benissimo ora controllo... giusto per la cronaca non si è avviato il mac per tre volte di fila.. adesso si....


ti ricordo che sono sulla 10.10.5  (non tanto per l'errore nel messaggio ma per eventuale cambiamento nelle cose)

Link to comment
Share on other sites

si ho visto che non si avviava.. se si avvia provo 

 

ma è normale che devo avviarlo più volte affinchè parta?


per quanto riguarda l'essere OT... si può spostare il post? crearne un'altro significherebbe perdere tutti i dati in questo ed è peccato

Link to comment
Share on other sites

Il post possiamo spostarlo... ma ti assicuro che non andrà perso nulla...

Per adesso continuiamo qui, nel caso dopo tu volessi aggiornare ad EL Capitan... ;)

Rimaniamo in attesa di giudizio da parte di altri Moderatori

 

Non è normale che faccia il boot, dopo averlo avviato più volte

Per sapere, hai installato in legacy o uefi?

il disco (partizione) con osx è impostato primario al boot

Link to comment
Share on other sites

un lentissimo caricamento pre-avvio... e nulla si blocca... uefi e si, anche perchè nell'altro non c'è nulla e se funziona completamente questo non  ci sarà mai ahah

 

...  ho dovuto aggiungere nv_disable=1 altrimenti non arrivava nemmeno qui


si blocca su IOAPIC: version 0x20 vectors 64:87...dopo un po (un bel pò) si sblocca e fa un pò di operazioni per poi ribloccarsi (stavolta definitivamente) in system uptime in nanosecond

Link to comment
Share on other sites

e internet fu  :thumbsup_anim:


ora crollo che domattina mi tocca sveglia presto... se non c'è molta gente a lavoro posso provare qualcos'altro se nel frattempo posti o mi dici come fare :P 

anche a costo di sembrare ripetitivo, ti ringrazio ancora una volta per la buona volontà che ci stai mettendo per aiutarmi, a prescindere dai risultati (che oggi sono positivissimi) :)


il buon vecchio appstore mi comunica che ci sono aggiornamenti e l'ho gentilmente zittito dicendoli di ricordarmelo domani 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per oggi...sto crollando anche io.... :rofl:

 Ieri negativi...oggi positivi...è questo il bello... :yes:

 

a me succede sempre...che quando ho finito di configurare un mio hack...nel giro di poco, penso già a quando potrò farmi il successivo... :hysterical:

 

Grazie a te...di apprezzare... :)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

è il minimo che si possa fare ;)

Buongiorno comunque e scusa il ritardo nella risposta ma oggi in agenzia c'era traffico ahha

cosa posso fare adesso sul mio bel hackintosh? ahah

intanto sto provando a far funzionare una chiavetta wireless, forse servono dei kext... nel frattempo mi sto informando su un modulo wifi... ne conosci uno compatibile a buon prezzo?

Link to comment
Share on other sites

Quello che possiedi, quale modello è?

Per cortesia, potresti controllare il config.plist postato insieme al primo dsdt, se nella sezione grafica non c'è nulla....

 

Nel caso dovresti riprovare te i dsdt con relativi config... Sempre su usb togliendo tutta l iniezione della grafica...

Ho questo dubbio ma non posso momentaneamente controllare..

 

Se così fosse, scusami ma è stata una mia svista..

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ne ho due.. una belkin n150 (che ho visto essere compatibile ma tutti i link che ho trovato risultano offline e/o cancellati) e una kraun (ma che sinceramente non ricordo se sia adattatore wireless o buetooth


per il resto si ora controllo...e non ti preoccupare!

 

ma ho lasciato la chiavetta a casa... ne ho un'altra qui, ora installo il bootloader qui...


c'è solo inject intel nella sez. grafica ma nella sezione boot non c'è nv_disable=1.. devo aggiungerlo vero?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...