Jump to content

Hp hackintosh?


diego1997
 Share

339 posts in this topic

Recommended Posts

sisi mi son capito solo ahahahha ho rinominato il config che avevo in config1... in modo tale da poter usare quello in caso di boot non funzionante.. mentre per il secondo, si mi sono accorto dopo che i nomi erano diversi.. procedura terminata e sto riavviando.. nel frattempo avrei una domandina:

1) c'è un qualche modo per "scambiare" dei tasti.. mi spiego.. io ho il tasto alt, ma che in realtà funziona come tasto vuoto, in quanto il pc mi riconosce come alt il tasto con l'icona di windows che c'è accanto... non è un grosso problema, ma se la cosa è semplice è una comodità in più... 


non va.. dopo un caricamento più lungo del solito, si blocca come in foto per un bel pò, dopodichè calcola qualche altra voce (ultima system uptime in nanosecond) e si riavvia

post-1195247-0-50869300-1457718391_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

fosse facile avvio da usb ahahhahah sono entrato tramite safe ma non mi monta la EFI


Riesco a entrare tramite safe mode ma non monta la EFI e quindi non riesco a cancellare il file... per quanto riguarda il boot a USB, continua a non bootarmi da li ma dall'interno nonostante sia assegnato come principare (automaticamente o manualmente) la pendrive... ma rileva che c'è infatti in foto per un'opzione ci sono due voci, entrando in alto c'è il collegamento e una è USB e l'altra l'HD... allego foto per spiegarmi meglio : 

post-1195247-0-57721600-1457720767_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non so spiegarmi il perché non riesci a fare il boot da usb, usa la usb con cui hai installato...

 

Non serve ssdt, basta Generate C-States e P-States nel config, il Power management è nativo su Ivy bridge

 

perché Haswell non è nativo?

anche se si usasse un I7 4771 usato nei veri iMac 14,2, servirebbe comunque ssdt oppure i generate sul config, che alla fine sono la stessa cosa..

Personalmente preferisco sempre usare ssdt creato con script di @Piker... ma questo è solo un opinione personale, perché lo ritengo migliore

Link to comment
Share on other sites

Non so spiegarmi il perché non riesci a fare il boot da usb, usa la usb con cui hai installato...

 

 

perché Haswell non è nativo?

anche se si usasse un I7 4771 usato nei veri iMac 14,2, servirebbe comunque ssdt oppure i generate sul config, che alla fine sono la stessa cosa..

Personalmente preferisco sempre usare ssdt creato con script di @Piker... ma questo è solo un opinione personale, perché lo ritengo migliore

Certo, ma qui stiamo parlando del NB in firma a diego1997, se il ssdt dà fastidio è meglio la strada di C-States e P-States

Ti assicuro che il risultato del PM è identico

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Certo certo concordo, purtroppo non pensavo avesse tale problema... altrimenti non avrei nemmeno suggerito..(sorry)

Oltre a questo, non riesco a capire bene il resto di instabilità riguardo a questo portatile.. non poter avviare da usb...

Del resto ha installato...cosa è cambiato?

la usb, qualcosa sul bios, l'operazione per avviare...

Link to comment
Share on other sites

tutto identico tra prima e dopo... non me lo spiego neanch'io.. e come se quando facessi il boot da usb, prendesse in considerazione entrambi gli efi, quello dell'usb e quello dell hd, ma prediligendo quello dell'hd per quanto riguarda configurazioni... 

 

un modo per montare EFI da safe mode? non so come fare altrimenti... riprovo ancora da usb ma ho poca fiducia in merito


o comunque un modo per disabilitare il ssdt... considerando che nell'hd interno c'è un config1 (quindi utilizzabile cambiando i parametri) che ha quelle opzioni attive...

Link to comment
Share on other sites

si na bella botta  :rofl:  ora che si fa ?


ho chiuso il pc per andare a mangiare mezzora fa e la batteria è scesa del 30%... e premetto che la batteria è nuova (cambiata due settimane fa) .-.


oltre alla domanda di prima, ne avrei un'altra.. nel finder, dove c'è l'elenco dei dischi, è apparso (un pò di boot fa ma non ricordo di preciso quando) un disco remoto (con icona disco).. può dipendere da qualcosa che ho installato io o da qualcosa nei vari config?

Link to comment
Share on other sites

e hai anche ragione, ma le usb mi servono per forza per godermelo  :P

domattina provo le varie versioni del generic, magari c'è n'è una che non mi da il problema ;)

 

ma... posso aggiornare a el capitain? dovrebbe rimanere tutto compatibile? posso usarlo normalmente, quindi fare tutti gli update, entrare sullo store utilizzare tutte le funzioni ecc? scusa l'ignoranza  :(

Link to comment
Share on other sites

Per accedere ad app store, controlla prima qui che il tuo seriale non sia riconosciuto da apple.

Quindi il risultato deve essere negativo.

Il config ti permette già di aggiornare a capitan...

ti consiglio comunque di cercare di capire come fare ad eseguire il boot correttamente da usb, non dovrebbe succedere, ma qualora andasse storto qualcosa dovresti usarla per ripristinare dal backup di time machine

Link to comment
Share on other sites

ok il risultato è negativo.. posso entrare ed aggiornare quindi credo... sperando vada tutto ok :D se volessi mettere windows sull'altra partizione lo posso fare tranquillamente senza rischio e precauzione alcuna? giusto per curiosità, perchè credo che lascerò solo il mac.. a livello di software, mi conviene aggiornare al capitan no? scusa se magari faccio domande idiote, ma vorrei avere il vostro responso sicuro più competente del mio...

grazie carbo provo immediatamente

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...