Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Il solito panic della cpu?

Ciao quoto questo post perchè a me si riavvia da solo e credo sia la stessa schermata almeno da Kernel version: in giu.

Ovviamente ho fatto la procedura come da guida.

C'e' un modo per non farlo riavviare o per fargli salvare il log del boot ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

i problemi elencati sono prettamente legati al vostro Hardware.

Non sono problemi attinenti alla creazione della usb , in quanto fa il boot ecc.

Quindi bisogna configurare il config.plist , ecc

Aprite un vostro Topic nella sezione idonea, in base a ciò che volete installare e su cosa volete farlo.

esempio:

El capitan sezione desktop

Sarò lieto di seguirvi li.... :)

e vedrete che non sarò il solo...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Classici boot flag....cosa intendi...??

Per fare il boot basta fakesmc e i valori in Rt variables.

Gli altri flag, vengono usati in base al proprio hardware...non sempre la configurazione è uguale per tutti...

Inizia a mettere in firma il notebook per il quale stai chiedendo aiuto, in modo dettagliato...

Per farlo clicca su tuo profilo, voce signature...

 

Avvia in verbose e posta la foto del blocco

 

Le opzioni di boot le puoi inserire alla GUI di clover, recandoti nelle opzioni oppure per (-V, -X, -F ecc) puoi anche farlo premendo la barra spaziatrice

Mi sono spiegato io male, ho un notebook a cui vorrei installare El Capitan, siccome non parte l'installazione volevo provare con i classici boot flag.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, da 8 va benissimo... 

Non da cosa può dipendere il tuo problema,  forse hai sbagliato qualche passaggio. 

Comunque puoi usare anche il metodo da terminale,  evitando così possibili errori

 

I passaggi sono precisi precisi quelli del primo post. Il metodo utilizzato è quello dal terminale che trovo comodissimo e veloce!

Link to comment
Share on other sites

L'errore è codesto,  quando il terminale ha finito devi installare clover. 

Il procedimento che menzioni fa parte dell'altro metodo di creazione. 

Sono ben distinti o uno o l'altro... 

L'ho esplicitamente scritto ...  :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho seguito questa guida con il metodo manuale con boot legancy, la usb parte e parte anche clover, se faccio l'installazione normale mi esce il logo apple e subito dopo il simbolo del divieto se faccio in verbose mode mi da un errore ma visto che non riesco a caricare foto non so come farvelo vedere. Qualcuno mi può dire come caricare la foto??SCUSATE LA MIA IGNORANZA

post-1124089-0-84041300-1454450008_thumb.jpg

post-1124089-0-56924100-1454450032_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho seguito questa guida con il metodo manuale con boot legancy, la usb parte e parte anche clover, se faccio l'installazione normale mi esce il logo apple e subito dopo il simbolo del divieto se faccio in verbose mode mi da un errore ma visto che non riesco a caricare foto non so come farvelo vedere. Qualcuno mi può dire come caricare la foto??SCUSATE LA MIA IGNORANZA

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306404-come-caricare-i-kext-e-le-immagini-sul-forum-insanelymac/

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi intanto complimenti per la guida!

Allora sono riuscito a fare pendrive, eseguire l'installazione (due volte come detto qualche pagina dopo)

 

Ma ora non so come farlo partire!!! Se faccio partire come boot la partizione dove l'ho installato non succede nulla (classica linietta bianca lampeggiante in alto a sinistra su schermo nero)

 

Mentre se avvio il pendrive, si avvia clover ma la partizione dove ho installato osx non la vede...

 

Prima avevo yosemite quindi so benissimo che funge...

Ho una p6t deluxe v2 con xeon x5660

Ho una scheda raid rocketraid 2720sgs ma viene rilevata di default (ci ho installato il so) ma in ogni caso non c'entra....

 

Cosa devo fare??

Link to comment
Share on other sites

Quando l'ho rifatta era diversa dalla prima! È iniziata subito non appena si è avviato il pennino e segnava 17 minuti per la fine quando ha finito si è riavviato da solo con il verbose si vedeva che non era uno shotdown da errore ma pulito...

 

Non so... Che faccio? Riprovo a installarlo? Ma clover dovrebbe installarsi insieme al so? O cmq al primo avvio dovrei usare il pen drive per poi installarlo a so avviato?

 

Ragazzi aiutatemi... Lo uso per lavoro...

Link to comment
Share on other sites

Ok! Adesso riprovando l'installazione, non mi chiede più la nazionalità e l'installazione non sta facendo più l'installazione "corta" ma direttamente quella lunga... L'hard disk l'ho formattato dall'utility...

Non credo funzionerà... Vi aggiorno fra poco... A nessuno è capitato?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...