Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Importa il config

Nella sezione Acpi deseleziona tutti i fix sia old che new way.

Nella sezione Kernel and kext patches metti il flag su ASUS AICPUPM

Sezione Grafics metti il flag su inject intel

Salva la modifica e riprova

Link to comment
Share on other sites

Importa il config

Nella sezione Acpi deseleziona tutti i fix sia old che new way.

Nella sezione Kernel and kext patches metti il flag su ASUS AICPUPM

Sezione Grafics metti il flag su inject intel

Salva la modifica e riprova

Adesso dopo un processo dove carica varie cose mi ritrovo con uno schermo nero senza neanche logo bloccato!

Come mai?

 

pensavo fosse la lentezza nel caricare visto che è un noteboox ma ho aspettato 20 minuti cosi, schermo nero, buio totale!

Link to comment
Share on other sites

Avvia in verbose e posta la foto del blocco prima dello schermo nero

Aggiungi nella tua firma, in modo dettagliato, l'hardware per il quale stai chiedendo aiuto.

potresti dirmi come devo fare per avviare in verbose? poi ti posto le foto.......

 

Parliamo del notebook in firma

 

ecco qui le foto durante il caricamento scattate in sequenza:

 

1) IMG_2739.jpg

 

2) IMG_2740.jpg

 

3) IMG_2745.jpg

 

4) IMG_2746.jpg  questa è l'ultima schermata prima del buio ovvero schermata nera!

Link to comment
Share on other sites

importa il config, nella sezione graphics oltre a inject intel, inserisci:

ig-platform-id= 0x01660003

Salva e riprova

Wow.....stupendo è partito l'installer!

ho un problema adesso, l'hd dove voglio installare os el capitan quando clicco sopra mi dice "disco protetto" , ho provato a inizializzarlo con utility disco e mi ha dato fallito! adesso non vede più l'hd! cosa ho fatto?

Link to comment
Share on other sites

Difficile da giudicare...

Fai partire nuovamente l'installazione, poi mi raccomando per formattare l'hd devi selezionare il disco non la partizione.

Sul bios hai impostato i disci in ahci?

Link to comment
Share on other sites

Difficile da giudicare...

Fai partire nuovamente l'installazione, poi mi raccomando per formattare l'hd devi selezionare il disco non la partizione.

Sul bios hai impostato i disci in ahci?

Si i dischi sono in ahci.....non mi fa installare dice dischi protetti!

 

IMG_2750.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si i dischi sono in ahci.....non mi fa installare dice dischi protetti!

 

IMG_2750.jpg

 

Però aspetta...

Prima devi andare su utility disco...e formattare...

Solo dopo prosegui l'installazione e selezioni il disco

Link to comment
Share on other sites

Però aspetta...

Prima devi andare su utility disco...e formattare...

Solo dopo prosegui l'installazione e selezioni il disco

Quando faccio inizializza comincia ma poi fallisce! Domani ti posto foto report
Link to comment
Share on other sites

hai detto che hai anche windows...prova a formattarlo prima da li e successivamente ripeti da utility disco...

Lo formatto in ntfs da Windows ed è ok, riconosciuto perfettamente!

Ma durante installazione in utility disco non mi lascia fare nulla, comincia inizializzazione ma poi fallisce!!!

Link to comment
Share on other sites

Lo formatto in ntfs da Windows ed è ok, riconosciuto perfettamente!

Ma durante installazione in utility disco non mi lascia fare nulla, comincia inizializzazione ma poi fallisce!!!

 

Da Utility disco devi fare partizione, 1 partizione, opzioni, impostare GUID e poi inizializzare... 

Link to comment
Share on other sites

Ripeto devi selezionare il disco non la relativa partizione...e formattare in Guid  come scritto nella guida e detto anche da Ciro....

altrimenti per quello che leggo...hai il disco in mbr...quindi non potrai installare e se su utility disco selezioni la partizione al posto dell'intero disco non potrai formattarla...

Link to comment
Share on other sites

Ripeto devi selezionare il disco non la relativa partizione...e formattare in Guid come scritto nella guida e detto anche da Ciro....

altrimenti per quello che leggo...hai il disco in mbr...quindi non potrai installare e se su utility disco selezioni la partizione al posto dell'intero disco non potrai formattarla...

Ragazzi ho fatto una scoperta sul mio notebook, non ha due hd ma uno solo partizionato a metà!!!

Si possono mettere Windows e Mac sullo stesso hd?

 

IMG_2751.jpg

 

IMG_2752.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si, ma comunque dovrai formattare l'intero disco... In Guid..installare osx e poi Windows

Sarebbe preferibile avere dischi separati questo perché si limiterebbe possibili problemi futuri..per esempio usare lo spazio per il lettore DVD per un secondo HD

Comunque è fattibile...

Per il discorso della tua scoperta... Se tu avessi controllato accuratamente da utility disco... Avresti visto da subito... La presenza di un solo HD..... ;)

Link to comment
Share on other sites

Si, ma comunque dovrai formattare l'intero disco... In Guid..installare osx e poi Windows

Sarebbe preferibile avere dischi separati questo perché si limiterebbe possibili problemi futuri..per esempio usare lo spazio per il lettore DVD per un secondo HD

Comunque è fattibile...

Per il discorso della tua scoperta... Se tu avessi controllato accuratamente da utility disco... Avresti visto da subito... La presenza di un solo HD..... ;)

Quindi adesso cosa posso fare? Riavviare il pc con boot Mac e formattare l'intero hd e poi ripartizionarlo?
Link to comment
Share on other sites

E' scritto nella guida...

Posta la foto del disco che selezioni al momento della formattazione

Hey nell'ultimo tentativo x farti le foto è partito lo sta installando ma è fermo su "un secondo circa" da 5 minuti...... È normale?
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...