Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

Hai un problema di audio, ti potrebbe comunque funzionare correttamente nonostante quegli errori.

Confermi il funzionamento?

Nessun problema, funziona ;)

Ciao vitix

Appena ho un po' di tempo l'aggiorno per Yosemite

 

Fabio

Ci vorrebbe una bella guida completa per non commettere errori :D
Link to comment
Share on other sites

Aggiorno la guida per installare OS X Yosemite 10.10 si Asus P5Q Deluxe

 

35imzqq.jpg

 

 

Premessa:
Per poter installare questa guida senza problemi sono richieste alcune conoscenze-base del mondo Hackintosh.
Quindi, prima di partire, date un'occhiata alle 
F.A.Q.
Domande inutili fatte non avranno risposte.

Per problemi non inerenti all'installazione aprite un post sul forum nella sezione adatta.
Per utilizzare questo metodo di installazione dovete avere un sistema OSX installato su hackintosh, Mac vero oppure in virtuale così eviteremo domande inutili.

 

Versione OS X Yosemite 10.10

Materiale occorrente :

OS X Yosemite
USB 8GB
ShowAllfiles 
Kext Wizard 
Tempo.

Preparazione USB:
Utility Disco selezionare la pendrive Tabelle (GUID) formato Mac OS esteso (journaled) nome Kingston (nel mio caso) "applica"
Copiate OS X Yosemite sulla scrivania
Aprite ShowAllfiles per visualizzare i file nascosti.
Dall'immagine di Yosemite

 

1zwcd2a.jpg

tasto destro - Mostra contenuto pacchetto - Contenuti - Shared Support - InstallESD.dmg

 

epizhk.jpg

 

13zpc9w.jpg

 

Doppio click su InstallESD.dmg 

 

30c37kk.jpg

 

Tramite Utily Disco, da sinistra selezionate BaseSystem.dmg e cliccate su ripristina: su Sorgente mettete "Mac OS X BaseSystem" e su Destinazione la vostra penna USB

 

2a7wprq.jpg

 

2uppog0.jpg

 

Ripristina, verranno copiati i file sulla usb.

Terminato il processo rinominate OS X BaseSystem a USB copiare i "Pacchetti" file da "OSX BaseSystem" (montato sul Desktop) recatevi su System/Installation e cancellate il collegamento nella cartella Packages e incollare.

 

2j5bew0.jpg

 

Finito da OSX aperto Install ESD copia BaseSystem.dmg e BaseSystem.chunklist nella root della USB, simile immagine qui sotto.

 

2n19c8l.jpg

 

Adesso dobiiamo "Finalizzare Installer" con installare il bootloader Chameleon nella usb

 

Eseguire Chameleon su destinazione "USB"

 

wb4111.jpg

 

.......installare dal pacchetto il bootloader Chameleon e il Tema come nella foto qui sotto.

 

2wf7b0j.jpg

 

Apriamo la usb e rechiamoci nella cartella Extra, copiamo i file org,chameleon.Boot.plist e smbios.plist

Con app Kext Wizard installate FakeSMC.kext nella usb, ripariamo permessi e cache

La usb è pronta per l'installazione di OS X Yosemite.

 

Impostazioni Bios

 

- STORAGE CONFIGURATION
CONFIGURE SATA [AHCI]

- CPU CONFIGURATION
C1E SUPPORT [ENABLE]
MAX CPUID VALUE LIMIT [DISABLE]

INTEL VIRTUALIZATION TECH [ENABLE]
CPU TM FUNCTION [DISABLE]
EXECUTE DISABLE BIT [ENABLE]


- ONBOARD DEVICE CONFIGURATION
MARVELL IDE [DISABLE]

- USB CONFIGURATION
TUTTO SU [ENABLE]

- POWER
SUSPEND MODE [s3 ONLY]
REPOST VIDEO ON S3 RESUME [YES]
ACPI 2.0 SUPPORT [ENABLE]
ACPI APIC SUPPORT [ENABLE]


- BOOT
1st Boot Device [ USB ] cambiare finito l'installazione
2nd Boot Device [ HDD]
3rd Boot Device [DISABLE]

 

Fabio

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

Post Riservato

Per aggiornamenti vari.

 

Versione OS X Yosemite 

 

10.10

10.10.1

10.10.2

10.10.3

 

Installare il bootloader Chameleon 2.3 r2625 sezione download : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/59-chameleon-23-svn/

 

Installare in root la cartella Extra

 

Con Kext Wizard installare in S/L/E :

FakeSMC.kext 
AHCIPortInjector.kext 
AppleHDA.kext credit Mirone
IONetworkingFamily.kex
skge.kext <--- seconda ethernet (facoltativo)
SuperVIAATA.kext <---per dischi ide credit Andy Vandijck

Per evitare il reset del bios bisogna patchare il kext AppleRTC tramite terminale : http://www.insanelymac.com/forum/topic/298536-applertc-patch-cmos-reset/?hl=+cmos%20+reset

 

App 

 

Chameleon Wizard : cw.zip

Kext Wizard : kw.zip

ShowAllFiles : ShowAllFiles.zip

MaciALS :http://sourceforge.net/projects/maciasl/

 

 

Kext 

 

FakeSMC.kext.zip

AHCIPortInjector.kext.zip

AppleHDA-269.25-ADI2000B.zip 10.10.2

AppleHDA-272.18-ADI2000B.zip 10.10.3

IONetworkingFamily.kext.zip

SuperVIAATA.zip

skge.kext.zip

 

DSDT.aml

 

DSDT.aml.zip

 

Extra

 

Extra.zip

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Certamente la guida sarà completa di tutto.

 

Fabio

Ciao Fabio,

 

PROBLEMA 1: ho provato ma appena seleziono la USB come boot mi compare: Can't find boot file: '/System/Library/Kernels/kernel'

 

RISOLTO: Estraendo il file kernel dal pkg e mettendolo a mano nel percorso richiesto all'interno della penna USB

 

PROBLEMA 2: dopo il riavvio dell'installazione si blocca su: Missing Bluetooth Controller Transport!

 

Suggerimenti?

 

Vito

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio ho seguito la tua guida e ho installato yosemite, ma ho un problema con la tastiera wireless logitech che non viene riconosciuta. Il kit wireless è costituito da un trasmettitore con attacco ps2 e usb che si attacca al pc a cui si collegano mouse e tastiera wireless. Il mouse funziona perfettamente, la tastiera al 90%, non riesco ad es a fare la chiocciola per gli indirizzi email e qualche altro carattere speciale.

potresti darmi una dritta?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio ho seguito la tua guida e ho installato yosemite, ma ho un problema con la tastiera wireless logitech che non viene riconosciuta. Il kit wireless è costituito da un trasmettitore con attacco ps2 e usb che si attacca al pc a cui si collegano mouse e tastiera wireless. Il mouse funziona perfettamente, la tastiera al 90%, non riesco ad es a fare la chiocciola per gli indirizzi email e qualche altro carattere speciale.

potresti darmi una dritta?

Grazie

La tastiera è funzionante ovviamente cambia dalla tastiera Apple, fai dei tentativi

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non vedo DSMOS has arrived, di solito è quando FakeSMC non viene caricato, devi avere kext-dev-mode=1 nelle flags di boot, se hai fakesmc in clover devi avviare premendo barra spazio e scegliendo "With injected kexts"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...