Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao Fabio innanzitutto grazie per la guida esaustiva.
Ho un problema sul mio pc:
Asus p5q deluxe
4 gb ram
Nvidia 9800gt
Cpu e8600

Avevo installato con successo mountain lion, che mi si è bloccato irreparabilmente in seguito ad un aggiornamento.
Non avendo un mac per creare la chiavetta usb avevo utilizzato una distro niresh, e anche stavolta ho fatto in questo modo, per poter avere un osx dal quale poter iniziare.
La niresh-mavericks funziona per tutto, tranne audio ethernet e qualche altra cosa; se provo a installare i kext adatti alla mia scheda, il sistema non parte più.
Ho letto che il s.o. Mavericks è scaricabile liberamente da applestore, solo che non avendo accesso all'adsl non ho la possibilità di scaricarlo.
Mi sapresti dare delle dritte per creare una usb vanilla?
Grazie

 

Edit: devo scaricare e installare la versione 10.9 e poi aggiornare a 10.9.2 o esiste una versione completa 10.9.2?

Link to comment
Share on other sites

Ciao dentex

 

Per fare una usb utilizzando la Retail cioè quella scaricabile da AppStore, adesso scarichi la versione 10.9.2 a giorni (10.9.3)

Se non hai un vero Mac devi installare in virtuale Mountain Lion oppure niresh.

Scarica Pandora : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/11-pandoraapp/

Qui la guida : http://www.insanelymac.com/forum/topic/293142-aggiornamento-guida-il-vaso-di-pandora-134-beta-2/

 

Per altro chiedi pure.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio, le guide le ho già lette, e salvo difficoltà dell'ultimo momento dovrei farcela.

Ho già installato una distro, il problema è che non mi posso collegare a internet perchè non mi funzionano le porte ethernet, e quindi non posso scaricare da appstore...

Un consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio scusami ancora, con la niresh finalmente funzionante vorrei fare una installazione pulita, per cui dovrei usare pandora. Al post 426 c'è una foto con le impostazioni dei kext che non viene caricata. Potresti sistemarla? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio scusami ancora, con la niresh finalmente funzionante vorrei fare una installazione pulita, per cui dovrei usare pandora. Al post 426 c'è una foto con le impostazioni dei kext che non viene caricata. Potresti sistemarla? Grazie

La foto postata è ok

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Mistero risolto... con chrome quello che vedo è questo, la parte finale dell'immagine non viene caricata, cosa che invece non accade con safari. Stessa cosa anche con altre foto della guida.

Stamattina ho installato pandora, e al momento funziona tutto, devo solo sistemare l'audio.

grazie ancora

post-1173412-0-89326400-1400325905_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

lasciando il pc acceso in stand by dopo alcuni minuti si spegne lo schermo, le ventole vanno al massimo e non c'è verso di risvegliarlo.

L'unico modo per uscire da questa situazione è quello di spegnere tutto. Lo stesso problema lo avevo con mountain lion, mai riuscito a sistemarlo.

 

Altro problema che ho rilevato con un pò di utilizzo è un blocco nella riproduzione dei video: ad es. su youtube la barra di caricamento si riempie, ma il video si blocca dopo pochi secondi (è come se andasse in pausa). Stoppando e ripremendo play la riproduzione riprende, per bloccarsi di nuovo dopo poco. Non ho ancora installato un kext audio funzionante, potrebbe essere quello il problema?

Link to comment
Share on other sites

Il problema di youtube credo fosse causato dall'audio. Dopo aver fatto diverse prove, finalmente dopo il riavvio l'audio ha iniziato a funzionare; provando a riprodurre un video su youtube anche quello funziona senza più problemi.

Mi resta solo il problema del blocco in standby

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...