Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

ho provato a rifare la chiavetta con Pandora mettendoci Mavericks 10.9.3 e il DSDT.aml passatomi da Carbo178.

Ho fatto l'installazione e al riavvio ottengo lo stesso Kernel Panic che avevo ottenuto giorni fa, facendo l'aggiornamento da Mavericks 10.9.2 funzionanate a Mavericks 10.9.3 con il Combo Update.

Lo allego , così potete vedere di cosa si tratta .... :(

 

 

post-516263-0-44945800-1402920351_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

....sono un idiota !!!

Avevo fatto la installazione sul mio SSD che però non avevo reinizializzato per cancellare la vecchia installazione ...per quello non funzionava....

Allora ho riprovato ad installare Mavericks 10.9.3 con la chiavetta fatta con Pandora e il Dsdt di Carbo178.

Installazione andata a buon fine , funziona tutto ma l'audio non funziona....., quando clicco sulla mela/informazioni su questo mac/ resoconto di sistema nella sezione audio non c'è nulla , tabula rasa..... non è rilevata alcuna periferica.....provo a mandarvi uno screenshot della schermata Zippato per farvi capire..... 

Ho provato ad instllare AppleHDA.Kext 12F45 scaricato dalla sezione download all'inizio della guida di Fabio1971 , riparato i permessi e la cache, ma al riavvio l'audio non funziona e nella sezione Audio non viene ancora rilevato nulla..... boh.... :(

 

post-516263-0-07217000-1402927007_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

La cartella Themes incide per 2 mega circa.... ho visto all'interno che quello che pesa 36 mega è Extensions.mkext


 

 

Ciao Carbo178,

Ho provato a installare questo kext con kext wizard e a riavviare, ma l'audio ancora non funziona, .... ho letto che occorre modificare il DSDT .... ma non so assolutamente come fare.... e poi reinstallando Mavericks 10.9.3 ho utilizzato il DSDT che mi avevi postato prima e pensavo che fosse già modificato per il Layout 99..... :(

Link to comment
Share on other sites

@carbo178 grazie per l'dsdt, quello che hai postato è uguale al mio... :D

funziona tutto, tranne il rese del bios dopo lo stop. ho provato si la batch manuale che il kext di fabio ma niente... resetta sempre...

 

qualche suggerimento???

 

 

@scipionems hai messo UseKernelCache=Yes ?

Link to comment
Share on other sites

Questo è il vecchio kext che usavo su P35-DS3 e su P5K-SE, ha sempre funzionato; probabilmente il tuo ha una patch diversa o non è patchato affatto

 

io ho eseguito il comando da terminale come nella indicato nella guida. già con la 10.8 ho avuto problemi, ma ho risolto copiando la stringa su textedit e togliendo la formattazioni. poi ho incollato nel terminale. sulla 10.8 ha funzionato, con maverick no...

 

ti allego il file NON FUNZIONANTE, se ci vuoi dare un occhiata....

FakeSMC_micnor_patchato_NON_FUNZIONANTE.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Hai messo il dsdt in Extra, rinominandolo DSDT.aml?

Quello postato è modificato per il layout99

Copiato sia in Extra che nella sottocartella ACPI, riavviato e l'audio ancora non funziona.... :(

In informazioni su questo mac /resoconto di sistema non rileva alcuna periferica audio...... non so più cosa provare per far funzionare l'audio.....

Peccato perché per il resto funziona tutto :(

Link to comment
Share on other sites

io ho eseguito il comando da terminale come nella indicato nella guida. già con la 10.8 ho avuto problemi, ma ho risolto copiando la stringa su textedit e togliendo la formattazioni. poi ho incollato nel terminale. sulla 10.8 ha funzionato, con maverick no...

 

ti allego il file NON FUNZIONANTE, se ci vuoi dare un occhiata....

FakeSMC non serve per il reset del bios, ma per far credere al sistema di essere installato su un vero Mac

 

 

Per evitare il reset del Bios bisogna patchare AppleRTC.kext digitando da terminale il comando :

sudo perl -pi -e 's|\x75\x30\x89\xd8|\xeb\x30\x89\xd8|' /System/Library/Extensions/AppleRTC.kext/Contents/MacOS/AppleRTC

Oppure usando il AppleRTC.kext già patchato

Tratto dalla prima pagina della guida

 

Copiato sia in Extra che nella sottocartella ACPI, riavviato e l'audio ancora non funziona.... :(

In informazioni su questo mac /resoconto di sistema non rileva alcuna periferica audio...... non so più cosa provare per far funzionare l'audio.....

Peccato perché per il resto funziona tutto :(

Posta la cartella Extra, verifica nel bios che la periferica audio sia attivata

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

 

Posta la cartella Extra, verifica nel bios che la periferica audio sia attivata

La cartelle Extra è troppo grossa e non riesco a postarla qui , purtroppo al suo interno ci sta un Extensions.mkexts che pesa per 35 mega .... non posso mica eliminarlo.... :(

Controllo nel bios che sia attivata la periferica audio...

Link to comment
Share on other sites

controllato nel bios, periferica audio abilitata.....

Come faccio ad inviare la cartella Extra che è troppo grossa ?? 

Con questo forum si possono inviare massimo 10 mega alla volta, e la mia cartella Extra pesa 38 mega..... Posso e limarti il file Extension.mkexts che pesa 35 mega solo lui ??? O vi serve pure quello ?

Scipionems

Link to comment
Share on other sites

Lancia il pacchetto post-install di Pandora, seleziona "Ripara i permessi" e "Ricostruisci la cache", dopodichè se ti chiede di eliminare extensions.mkext rispondi si, altrimenti sposta il file Extensions.mkext sul desktop (eliminalo da Extra) e riavvia

Link to comment
Share on other sites

Prima di fare danni (dato che non ho capito) ti mando due schermate :

Una del mio DSDT nella parte relativo al HDEF , che dovrebbe essere già modificato per il KExt Ad2000b che mi hai mandato prima...

L'altra della mia cartella Extra e di quello che ci sta all'interno....

Così magari mi dite cosa si può fare....

Scusate se sono una "capra" :(

 

post-516263-0-70658300-1403012089_thumb.png

post-516263-0-08359800-1403012108_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

FakeSMC non serve per il reset del bios, ma per far credere al sistema di essere installato su un vero Mac

Tratto dalla prima pagina della guida

 

Ho sbagliato ad allegare file... Purtroppo temo di non aver fatto il backup quando ho messo quelli che m hai passato tu...

Vabbè, ci abbiamo provato...

 

Purtroppo ho un altro problemino, ieri provavo a riavviare per vedere se si resterà a il bios, quindi non ho provato a spegnere.

Infatti non si spegne!!! Come posso fare??

 

@scipiones fai un file zip della cartella extra, carica lo su dropbox e posta il link ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...