Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Quindi l'installazione l'hai fatta.

Prova avviare con -v -f

 

Fabio

Ciao ragazzi,

 

dopo qualche "settimana" rieccomi. Purtroppo neanche con questo trucco funziona. Si ferma sempre li...

Link to comment
Share on other sites

Passato tempo ricordami

 

Fabio

Si ferma qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/282652-guida-1010109108-retail-su-asus-p5q-deluxe/page-33?do=findComment&comment=2121357

 

Dopo che installo OSX, riavvio e parto dalla chiavetta USB per fare il primo boot di Yosemite si ferma a quella scritta. Immagino sia per la mancanza del file FakeSMC, ma come posso installarlo se non accedo al sistema? :/

Link to comment
Share on other sites

Nella usb vai alla cartella Extra e al suo interno crea una cartella e rinominà in Extensions al suo interno copia il FakeSMC.kext

All'avvio digita -v -f

 

Fabio

Niente da fare, ora si chianta qua...

post-146074-0-00930200-1431853274_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

ho scaricato l'installer di Yosemite 10.10.3 ed ho deciso di ricominciare da 0. Ahimè non è stato semplice, perché l'installazione di FakeSMC se fatta da Yosemite, copiava il Kext ma non veniva visto, mentre installandolo da un'installazione secondaria funzionante ci sono riuscito.

 

Purtroppo "tutto ok" tranne per le schede di rete che non vengono rilevate e per l'hard disk principale visualizzato in arancione.

 

Ovviamente ho installato tutti i kext suggeriti e non ne vuole sapere, tra l'altro Kext Wizard non funziona e mostra degli ingranaggi al posto delle icone in alto e nell'elenco dei dischi mostra dell'etichette "Item".

 

Grazie dell'aiuto,

Vito

Link to comment
Share on other sites

Posta una foto di kext wizard, non è che hai un vecchia versione

 

Fabio

E' quella che hai allegato alla guida, ma l'altra volta ha funzionato tutto regolarmente. Non riesco più a fare un'installazione funzionante :/

Link to comment
Share on other sites

Strano provato su una nuova installazione é funzionante

 

Fabio

Guarda non so davvero che dirti, appena inizio ad installare i kext, riavvio e tutto si chianta.

 

Tu nel post-installazione installi Chamaleon e kext contemporaneamente, pulisci permessi/cache e riavvii???

 

Vito

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...