Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Fabio1971,

ma non c'è modo di recuperare le foto dell'installazione con PANDORA ?

Io ho già pronta la chiavetta con pandora , ma non mi ricordo quali parametri devo flaggare

Erano indicati al post 421 e seguenti, ma purtroppo mancano le foto che indicavano proprio quali elementi flaggare.... :(

Scipionems

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio1971,

ma non c'è modo di recuperare le foto dell'installazione con PANDORA ?

Io ho già pronta la chiavetta con pandora , ma non mi ricordo quali parametri devo flaggare

Erano indicati al post 421 e seguenti, ma purtroppo mancano le foto che indicavano proprio quali elementi flaggare.... :(

Scipionems

Fatto  :)

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

con la 10.8 l'audio funziona, con la 10.9 non va...

 

il dsdt l'ho esportato tramite ubuntu ed ho applicato la patch per l'audio

col tuo invece non parte ne con la 10.8 ne con la 10.9

vedi un  po' se riesci ad aiutarmi

tnx

Il dsdt che hai postato non va bene.

Per estrarlo utilizza questa guida :http://www.insanelymac.com/forum/topic/295865-guida-di-baseestrarre-il-dsdt-e-correggere-gli-errori/ prima eliminalo dalla cartella Extra

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fabio scusami tanto,

ma facendo la installazione con Pandora nella Personalizzazione, cosa devo flaggare per quanto riguarda l'Audio ??

Nelle immagini che hai reinserito al post n.421 e seguenti, non accenni nulla al riguardo.

C'è qualche impostazione particolare da inserire per l'audio ?

Scipionems

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt.aml come lo inserisco, voglio dire io copio brutalmente dopo l'installazione o come ??

 

lo metti nella cartella /Extra (il file si deve chiamare dsdt.aml per essere caricato automaticamente) e ovviamente ci metti gli altri file smbios.plist e org.chamaleon.boot.plist .

se non sbaglio fabio ha postato la cartella compressa

Link to comment
Share on other sites

Ok  ti ringrazio molto Micnor,

avevo fatto l'installazione e tranne l'audio funzionava tutto....

Poi ho provato ad aggiornare a Mavericks 10.9.3 con l'aggiornamento automatico e al riavvio ho avuto kernel panic e ho dovuto rifare tutto da capo....

Ora vedo se funziona l'audio e semmai riprovo con questo tuo dsdt...  

Link to comment
Share on other sites

Fabio scusami tanto,

ma facendo la installazione con Pandora nella Personalizzazione, cosa devo flaggare per quanto riguarda l'Audio ??

Nelle immagini che hai reinserito al post n.421 e seguenti, non accenni nulla al riguardo.

C'è qualche impostazione particolare da inserire per l'audio ?

Scipionems

Versione installata di OS x 10.9.x

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Attualmente ho installato Mavericks 10.9.0 , funziona tutto tranne l'audio, ho provato a installare AppleHDA.kext con kextWizard, riparato i permessi e la cache , ma l'audio no va.....

Ho usato Pandora con i parametri che hai messo con le foto, ma per l'audio non flaggato nulla .... Forse ho sbagliato proprio in questo ??

Link to comment
Share on other sites

Di appleHDA devi scaricare l'ultima versione (dovrebbe essere quella che finisce con f45).

Cmq sono riuscito a fare il dsdt funzionante!! Funziona sia l'audio che li stop , domani posto il file.

 

 

Ho il problema del reset del bios, ho provato sia il kext modificato che ad applicare la patch manualmente ma niente... Qualcuno ha qualche suggerimento ?

Link to comment
Share on other sites

questo funziona.

ho espostato seguendo la guida di fabio ed ho corretto gli errori.

poi ho applicato la patch per l'audio.

fabio, dai un occhiata e vedi se va bene per cortesia

 

per il reset del bios non sono riuscito a risolvere (sia con la patch manuale sia col kext della guida)... HELP ME!!!!!!

 

dsdt_OK.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

@Fabio1971,

Ti chiedo scusa in anticipo per la mia "inettitudine" :( :(

Ho provato ad installare i kext audio della sezione download, ma non funzionano e non capisco come mai :(

Poi seguendo il tuo consiglio, ho provato a aggiornare alla 10.9.3 con Combo update, ma al riavvio si è impallato tutto e ora dovrò reinstallare.

Prima che si bloccasse tutto, ho copiato brutalmente il mio DSDT.aml .... (spero che per estrazione intendessi questo....  sono una capra gnorante purtroppo :(  )

Provo a inviartelo che magari tu riesci a capire cosa manca nel DSDT.... io non so come editarlo.....

Aspetto a reinstallare tutto, tanto è la quarta volta che ci provo e già so che l'audio non funzionerà... :(

Scipionems

dsdt.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

@Fabio1971,

Ti chiedo scusa in anticipo per la mia "inettitudine" :( :(

Ho provato ad installare i kext audio della sezione download, ma non funzionano e non capisco come mai :(

Poi seguendo il tuo consiglio, ho provato a aggiornare alla 10.9.3 con Combo update, ma al riavvio si è impallato tutto e ora dovrò reinstallare.

Prima che si bloccasse tutto, ho copiato brutalmente il mio DSDT.aml .... (spero che per estrazione intendessi questo....  sono una capra gnorante purtroppo :(  )

Provo a inviartelo che magari tu riesci a capire cosa manca nel DSDT.... io non so come editarlo.....

Aspetto a reinstallare tutto, tanto è la quarta volta che ci provo e già so che l'audio non funzionerà... :(

Scipionems

Prima di reinstallare prova con il flag : -v DSDT.aml=No

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

provato Fabio,

purtroppo si blocca nello stesso punto come prima.... :(

Ho rifatto la chiavetta con pandora da zero, usando questa volta Mavericks 10.9.3 direttamente.... nel pomeriggio provo a reinstallare tutto da capo e vediamo che succede.

Ci sentiamo più tardi.

In ogni caso grazie per l'aiuto :)

Scipionems

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...