Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

funziona!!!! grazie mille, sei stato gentilissimo....

è stato bellissimo sentire le ventole fermarsi :D

 

ma la cartella /Extra/Acpi che contiene un file dsdt serve?? (giusto per curiosità perché ce ne sono due?)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti :) Un grosso ringraziamento all'autore della guida a cui vanno i miei complimenti, di supporto un grazie a tutti i post che hanno collaborato a diverse integrazioni qua e la. Giorni fa ho trovato in giardino (da non crederci) il mio vecchio bolide parcheggiato in un deposito, casualmente monta proprio la P5Q Deluxe e così ho deciso di farlo diventare il mio "Mac Pro" di supporto al mio bestione con Windows 8.1, una pulita qua e la dei contatti e tutto ritorna a vivere. Controllo con una installazione di Windows lo status dei vari device e via con la creazione della chiavetta per installare OSX 10.9.4 ;)

 

Ho seguito fedelmente i vari consigli e sono riuscito dopo qualche tentativo iniziale a:

  • Creare un file DSDT ed ottimizzarlo manualmente con 0 Errors / 0 Warning
  • Abilitare l'Audio dopo soli 3 tentativi
  • Configurare ottimamente l'SMBios

Funziona praticamente tutto ma ahimè qualcosa qualcosa doveva andare storto :) Stop funziona, Riavvia funziona, Spegni non funziona, o meglio, non funziona propriamente perché rimangono le ventole accese. Ho letto nei post precedenti che bisogna fare un fix nel DSDT. Potrei conoscere le righe da aggiungere eventualmente? Ho utilizzato l'AppleRTC.kext presente in Pandora e successivamente ho provato il file destinato a micnor ma il "PC" non si avvia. Grazie dell'aiuto :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Ho effettuato l'upgrade a Yosemite, direttamente da Mavericks senza effettuare alcuna formattazione, ma non direttamente avviando l'installazione da OSX perchè dopo il riavvio, non accadeva nulla.


Ho ripristinato l'InstallESD.dmg su una pendrive usb, installato Chameleon, ed ho avviato l'installazione direttamente da lì.


Tutto è stato completato senza problemi ed il sistema funziona perfettamente  ;) Dopo ho installato solo un paio di kext (Ethernet e FakeSMC, nel mio caso.) 


Ho solo qualche problema nell'abilitare il TRIM sul mio drive ssd a causa del kext-signing introdotto con Yosemite. Ora funziona tutto ;) (grazie ad un piccolo trick con Clover)


Spero in questa settimana di rilasciare una piccola e semplice guida  ;)


 


Carmelo


Edited by CarmeB
Link to comment
Share on other sites

Ho effettuato l'upgrade a Yosemite, direttamente da Mavericks senza effettuare alcuna formattazione, ma non direttamente avviando l'installazione da OSX perchè dopo il riavvio, non accadeva nulla.

Ho ripristinato l'InstallESD.dmg su una pendrive usb, installato Chameleon, ed ho avviato l'installazione direttamente da lì.

Tutto è stato completato senza problemi ed il sistema funziona perfettamente ;) Dopo ho installato solo un paio di kext (Ethernet e FakeSMC, nel mio caso.)

Ho solo qualche problema nell'abilitare il TRIM sul mio drive ssd a causa del kext-signing introdotto con Yosemite.

Spero in questa settimana di rilasciare una piccola e semplice guida ;)

Carmelo

 

Meglio e preferisco un'installazione pulita.

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non credo di aver capito la procedura che hai usato per fare la usb

Non credo di aver capito la procedura che hai usato per fare la usb

la cosa mi conforta siamo in due :D

Link to comment
Share on other sites

Non andiamo OT qui e' la guida per ML e Maverick

 

Fabio

Scusa Fabio ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ti serve la patch "Shutdown Asus" presente in DSDT Editor per fixare lo spegnimento

Ciao Carmelo,

 

a distanza di "qualche mese" posso dirti che il fix è andato a buon rendere ;) L'unica cosa è durante il boot ci sono queste righe, sai da cosa possono dipendere?

 

qyd8on.jpg

 

Del resto sto pensando di farmi un'immagine e testare l'installazione di Yosemite :)

 

Anche se potrei essere OT, posso mantenere il DSDT e la cartella Extra per fare questa prova?

 

Grazie mille,

Vito

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...