Jump to content

Enoch Bootloader


ErmaC
 Share

1,086 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie ancora per il tuo aiuto ho cambiato il layout id come mi hai detto ma ancora non lo rileva.

Ecco l'enabler che avevo prima

 

http://www22.zippysh...56583/file.html

 

Grazie per il tuo prezioso aiuto

 

Prova invece con "HDEFLayoutID=01000000"

Link to comment
Share on other sites

Azz ci siamo quasi :P

Così mi riconosce la realtek integrata ma non il samsung via hdmi :(

 

C'è un modo per farlo vedere?

Grazie

 

Per l'HDMI ci arriveremo. Ora funziona sia il video che l'audio realtek, giusto? Per l'audio HDMI bisogna apportare qualche modifica al DSDT.

 

EDIT: Mandami il nuovo IOReg. Così vedo un po'...

 

EDIT 2: Non mi ero accorto che qui però andiamo off-topic, ti consiglio di aprire un topic nella sezione adatta o, se già l'hai fatto, di darmi il link!

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie per l aiuto domattina apro un thread a parte. Così funziona come quando ho l hdaenabler kext installato. Però ti specifico che non sto utilizzando il dsdt al momento. Grazie ancora

 

Intanto ti allego mio Ioreg attuale

 

http://www62.zippyshare.com/v/17669910/file.html

 

ti mando mio skype per PM

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

Enoch rev 2176.

 

Enoch PKG rev 2176 Enoch-rev.2176.zip

Enoch Binari rev 2176 Enoch-r2176-i386.zip

 

* Corretto problema attivazione FMM (Trova il mio Mac) in iCloud che non funzionava con il nuovo modulo FileNVRAM (Cretidi a meklort)

* Corretto e aggiornato il GraphicsEnabler per le Ati (modificati alcuni FB di base).

* Sistemato l'Enabler DualLink per le Ati (ha bisogno che sia attivo anche il GraphicsEnabler)

 

Se decidete di aggiornare vi consiglio di aggiornare tutti e tre i binari boot boot0(boot0md) e boot1h

 

 

@Marchrius

Appena riesco riuppo Enoch aggiornato sull'SVN

La versione a cui fai riferimento per errori di compilazione è una versione che abbiamo fatto

per poter "identificare rapidamente" le migliorie da aggiungere alla trunk principale.

 

Fabio

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, ho un problema con la fix di iMessagges. Dopo che ho installato enoch bootloader con la cartella modules e il file per il fix, appena faccio il login su messaggi, dopo qualche secondo mi appare questa schermata. Come risolvo?

 

P.S. Ho visto che c'è una nuova versione, per aggiornare basta reinstallare enoch? per aggiornare invece i file boot1h ecc come faccio?

Grazie in anticipo :)

post-771157-0-89437100-1359688467_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, ho un problema con la fix di iMessagges. Dopo che ho installato enoch bootloader con la cartella modules e il file per il fix, appena faccio il login su messaggi, dopo qualche secondo mi appare questa schermata. Come risolvo?

 

P.S. Ho visto che c'è una nuova versione, per aggiornare basta reinstallare enoch? per aggiornare invece i file boot1h ecc come faccio?

Grazie in anticipo :)

 

Usa Chameleon Wizard.

ti scarichi i binari e da Chameleon wizard ti sposti nella tab cartella su disco,

selezioni dove sono stati salvati i binari,

e poi dai la spunta su Boot0 (come in figura).

ChammyWizzy.png

 

 

Per il problema del login, ho sentito che è consigliabile fare la registrazione con un vero iDevice (o vero Mac) restare collegato una decina di minuti e poi è possibile usarlo tranquillamente anche su Hack.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

Enoch rev 2176.

 

Enoch PKG rev 2176 Enoch-rev.2176.zip

Enoch Binari rev 2176 Enoch-r2176-i386.zip

 

* Corretto problema attivazione FMM (Trova il mio Mac) in iCloud che non funzionava con il nuovo modulo FileNVRAM (Cretidi a meklort)

* Corretto e aggiornato il GraphicsEnabler per le Ati (modificati alcuni FB di base).

* Sistemato l'Enabler DualLink per le Ati (ha bisogno che sia attivo anche il GraphicsEnabler)

 

Se decidete di aggiornare vi consiglio di aggiornare tutti e tre i binari boot boot0(boot0md) e boot1h

 

 

@Marchrius

Appena riesco riuppo Enoch aggiornato sull'SVN

La versione a cui fai riferimento per errori di compilazione è una versione che abbiamo fatto

per poter "identificare rapidamente" le migliorie da aggiungere alla trunk principale.

 

Fabio

 

Ok, grazie! :)

 

Per l'aggiornamento di dei tre file (boot, boot0 o boot0md, boot1h) intendi copiarli (cioè in / e in /usr/standalone/i386) e basta o bisogna proprio riscriverli sulle partizioni con "dd if= of= " ?

Link to comment
Share on other sites

Per l'aggiornamento di dei tre file (boot, boot0 o boot0md, boot1h) intendi copiarli (cioè in / e in /usr/standalone/i386) e basta o bisogna proprio riscriverli sulle partizioni con "dd if= of= " ?

Si riscrivere con dd e fdisk ma anche con il metodo descritto poco sopra va bene...

ChammyWizzy.png

Link to comment
Share on other sites

se non hai un iDevice e se hai la possibilità, inserisci una carta di credito!!!

Quindi dovrei loggarmi su messaggi usando un vero mac, lasciarlo attivo 10 minuti e poi posso collegarlo al mio?

Link to comment
Share on other sites

 

Quindi dovrei loggarmi su messaggi usando un vero mac, lasciarlo attivo 10 minuti e poi posso collegarlo al mio?

se hai la possibilità si, altrimenti esiste un altro metodo ovvero quello di inserire una carta di credito dal tuo appleID tramite appStore
Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

spero di non fare un crosspost, l'ho chiesto anche da un'altra parte

ma non è mia intenzione intasare il forum o andare contro il regolamento!!! :hammer:

 

Allora,

 

Ho seguito questa guida "http://www.insanelymac.com/forum/topic/263794-come-arginare-verifica-di-apple-storesnow-e-lion/page__st__100"

ed ho fatto cosi:

 

- Cancellato tutte le reti

- eliminato il file "NetwoekInterfaces" situato in : "Libreria/Preferences/SystemConfiguration"

- riparato i permessi

- riavviato e rimesso Lan (en0) e poi il wifi.

- Aggiunto:

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

 

sull "app store" accedo, ma message e il resto non funziona...nulla!

 

 

puoi darmi una conferma se ho capito bene cosa fare

(non ho un altro hardisk su cui fare un copia 1:1 per cui non vorrei iniziare tutto da capo, se possibile):

 

 

installare ultima versione di Chameleon (3414-Chameleon-2.2svn-r2170)

creare cartella modules in extra

copiare il file FileNVRAM.dylib all'interno

riavviare

se dopo il riavvio ho in extra/modules anche un file "ACPICodec.dylib", cancellarlo.

 

E' giusto? Solo questo?

 

non ho poi capito la storia dell'UUID e del seriale....

(oltretutto nel mio ML installato funziona anche la mia bella 8800 GT)

Se vado su informazioni di sistema mi dice che non ho il Seriale, puo essere un problema questo?

Se si, come posso risolverlo, trovare e mettere un seriale nelle plist?

 

grazie in anticipo!! :thanks_speechbubble::)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

...

 

Ciao blackwalker.

 

Forse Maurizio ti può aiutare più di me in questo punto.

(Ha la tua stessa scheda madre Sabertooth X58) magari ti passa il DSDT che sta usando,

e questo ti eviterebbe di usare "key" che sono magari di troppo nel org.chameleon.Boot.plist

come ad esempio EthernetBuiltIn,

Successivamente scaricati e installa Il pkg più aggiornato che trovi in questo topic alla prima pagina.

 

dal pkg (installer) nella scelta moduli assicurati di aver selezionato FileNVRAM

successivamente ad installazione fatta spostati nella cartella Extra/modules e cancella eventualmente se presente il modulo ACPICodec

 

La mancanza del seriale è un problema, puoi ovviare generandone uno con Chameleon Wizard ( e il suo editor interno di smbios).

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao blackwalker.

 

Forse Maurizio ti può aiutare più di me in questo punto.

(Ha la tua stessa scheda madre Sabertooth X58) magari ti passa il DSDT che sta usando,

e questo ti eviterebbe di usare "key" che sono magari di troppo nel org.chameleon.Boot.plist

come ad esempio EthernetBuiltIn,

Successivamente scaricati e installa Il pkg più aggiornato che trovi in questo topic alla prima pagina.

 

dal pkg (installer) nella scelta moduli assicurati di aver selezionato FileNVRAM

successivamente ad installazione fatta spostati nella cartella Extra/modules e cancella eventualmente se presente il modulo ACPICodec

 

La mancanza del seriale è un problema, puoi ovviare generandone uno con Chameleon Wizard ( e il suo editor interno di smbios).

 

Fabio

 

Intanto Grazie Fabio per la tua disponibilità :)

 

Mi sono scordato di dire che per ora lo sto installando su una:

Asus P5E3 Deluxe Wifi

Asus 8800 GT

HD 500 GB

 

Dopo di che voglio installarlo su un SSD che devo acquistare (lunedi spero...) su questo computer con la Asus Sabertooth X58 per cui spero che "Maurizio" (anche io mi chiamo cosi :D ) mi possa dare una mano!!

 

 

Quindi per ora su questo con la P5E3 Deluxe Wifi:

 

- installare Il pkg più aggiornato che trovi in questo topic alla prima pagina

- selezionare FileNVRAM

- controllare in Extra/modules e cancellare (se presente) il modulo ACPICodec

 

per il seriale, dopo, provo come mi hai consigliato con Chameleon Wizard!

 

Solo per essere sicuro, non vorrei ricomninciare tutto da capo, non va in conflitto con il chamaleon già installato giusto?

Ad ogni modo provo!!!

 

Grazie di nuovo ^_^

Link to comment
Share on other sites

ti scrtivo da ML, allora:

 

Al primo riavvio, dopo l'installazione di Enoch il simbolo dell'hardisk di ML era "rosso", ma si è avviato e tutto è ok, audio,wifi etc... mi ha preso un "coccolone" :lol: !

Anche al successivo riavvio è rimasto rosso, pero' parte tutto....normale?

 

Situazione:

App store funzionante (come prima) log in, log out testato.

iCloud posso entrare, log in, log out.

iMessage "no".... :wallbash: mi da sempre il messaggio "Verifica la connessione di Network e riprova"....

 

 

in extra/modules ho solo il file FileNVRAM.dylib (ho provato anche con Showallfiles.

Il file org.chamaleon.Boot è rimasto invariato:

 

 

<key>GenerateCStates</key>

<string>Yes</string>

<key>GeneratePStates</key>

<string>Yes</string>

<key>Graphics Mode</key>

<string>1920x1080x32</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

 

invariato anche l'smbios.plist:

 

 

<key>SMbiosdate</key>

<string>09/03/09</string>

<key>SMbiosversion</key>

<string>IM101.88Z.00CC.B00.0909031926</string>

<key>SMboardproduct</key>

<string>Mac-F2268CC8</string>

<key>SMfamily</key>

<string>iMac</string>

<key>SMmanufacter</key>

<string>Apple Inc.</string>

<key>SMproductname</key>

<string>iMac10,1</string>

<key>SMserial</key>

<string></string>

 

 

ora non so cosa fare

:worried_anim:

 

Aggiornamento:

riavviato di nuovo, ora FUNZIONA!!!

ho provato ad uscire e rientrare sembra ok.

Provo ancora un po per sicurezza! Speriamo che tiene ^_^ !

 

Aggiornamento2:

provati riavvi etc...tutto ok!

 

E' rimasta questa cosa della lucetta rossa...ma se va tutto bene e non è grave,

non importa!!

Poi su iMessage mi da l'icona della "rosa" mentre quella dell'utente è un'altra....strano!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio e ciao a tutti.

 

Per far funzionare iMessage su Mountain Lion dovete avere il nuovo modulo FileNVRAM.dylib nella cartella modules in Extra.

Fatto questo, al successivo riavvio viene creato uno speciale nvram.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.plist all'interno della cartella Extra.

Tale file è possibile "personalizzarlo" ma è fortemente consigliato lasciarlo stare al suo stato, quindi dimenticatevi che esista e il tutto funziona.

per maggiori dettagli potete consultare questo link qui su InsanelyMac all'incirca dalla pagina 15: iMessage not working - iCloud/Internet etc working - Changed boot.plist file and network.plist file - Help

 

Nel mio caso funziona, ho precedentemente avviato una sessione con il mio tablet di circa 10 min e poi ho eseguito l'accesso a iMessage sulla mia postazione desktop.

 

PS dalla 2171 ho aggiornato alcuni valori con il modulo HDAEnabler

Ho disabilitato la chiave che avevo in mente di aggiungere USBInject perché se usata male non avviava il sistema.

 

Fabio

 

Ciao Fabio,

 

ho installato questa revision, ma il file sopracitato non mi si è creato in /E. In /E/moduels ho FileNVRAM.dylib. C'è qualche modo di forzarne la creazione via parametri di boot?

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Michele.

 

Grazie del feedback.

Peccato... bisognerà continuare a investigare...

(curiosità con Clover hai lo stesso tipo di errore sulla scheda video?)

 

Ho finalmente realizzato (e sono proprio rimba) che il layout-id dell HDAU deve essere uguale a quello dell'HDEF o si o si,

quindi le eventuali modifiche per il funzionamento dell'audio da HDMi devono essere anche fatte sull'xml.zlib

 

Fabio

 

Ciao Fabio,

 

ho installato questa revision, ma il file sopracitato non mi si è creato in /E. In /E/moduels ho FileNVRAM.dylib. C'è qualche modo di forzarne la creazione via parametri di boot?

 

grazie.

 

cilio.

avviii direttamente dalla partizione dove si trova il bootloader appena aggiornato + il suo modulo? oppure avvii da una partizione secondaria o USB (con bootloader più vecchio...)?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Michele.

 

Grazie del feedback.

Peccato... bisognerà continuare a investigare...

(curiosità con Clover hai lo stesso tipo di errore sulla scheda video?)

 

Ho finalmente realizzato (e sono proprio rimba) che il layout-id dell HDAU deve essere uguale a quello dell'HDEF o si o si,

quindi le eventuali modifiche per il funzionamento dell'audio da HDMi devono essere anche fatte sull'xml.zlib

 

Fabio

 

 

 

cilio.

avviii direttamente dalla partizione dove si trova il bootloader appena aggiornato + il suo modulo? oppure avvii da una partizione secondaria o USB (con bootloader più vecchio...)?

da dove si vede il bdmesg da clover ?

Se vado con il terminale non esce

 

sudo: bdmesg: command not found

localhost:~ magnifico$

Link to comment
Share on other sites

Ciao Michele.

 

Grazie del feedback.

Peccato... bisognerà continuare a investigare...

(curiosità con Clover hai lo stesso tipo di errore sulla scheda video?)

Ciao Fabio, al momento non ti posso dire se con Clover usciva la stessa cosa ma mi pareva di no, ma forse perchè non usavo l'iniezione grafica del suo Graphics Enabler....

Ho provato ad avviare proprio ora con Clover ma ha fallito, credo perchè ho fatto alcuni cambiamenti in SLE con i driver CUDA e con il match_kernel ufficiale del MBP Retina. Anche se doveva andare...boh

 

Tra un Pochino cerco di Postare il bios decompresso del mio Portatile (o la ROM della scheda video), così vediamo (me lo dite voi :P) se è un qualche cosa di strano rispetto a quelle che stanno sui chip della scheda video....come penso io.

 

Ho finalmente realizzato (e sono proprio rimba) che il layout-id dell HDAU deve essere uguale a quello dell'HDEF o si o si,

:hysterical:

 

eppure lo avevi anche già detto #512 e #477

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio e ciao a tutti.

 

Per far funzionare iMessage su Mountain Lion dovete avere il nuovo modulo FileNVRAM.dylib nella cartella modules in Extra.

Fatto questo, al successivo riavvio viene creato uno speciale nvram.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.plist all'interno della cartella Extra.

Tale file è possibile "personalizzarlo" ma è fortemente consigliato lasciarlo stare al suo stato, quindi dimenticatevi che esista e il tutto funziona.

per maggiori dettagli potete consultare questo link qui su InsanelyMac all'incirca dalla pagina 15: iMessage not working - iCloud/Internet etc working - Changed boot.plist file and network.plist file - Help

 

Nel mio caso funziona, ho precedentemente avviato una sessione con il mio tablet di circa 10 min e poi ho eseguito l'accesso a iMessage sulla mia postazione desktop.

 

PS dalla 2171 ho aggiornato alcuni valori con il modulo HDAEnabler

Ho disabilitato la chiave che avevo in mente di aggiungere USBInject perché se usata male non avviava il sistema.

 

Fabio

 

Ciao Fabio,

 

ho installato questa revision, ma il file sopracitato non mi si è creato in /E. In /E/moduels ho FileNVRAM.dylib. C'è qualche modo di forzarne la creazione via parametri di boot?

 

grazie.

 

 

Ciao Fabio!

 

ricordo che questa installazione di ML la sto' facendi qui:

 

Asus P5E3 Deluxe Wifi

Asus 8800 GT

HD 500 GB

 

e non con il pc in firma, quello lo faccio dopo :)

Volevo chiederti:

 

- Neanche a me ha creato il file "nvram.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.plist" all'interno della cartella Extra!

E' un problema?

- Poi il fatto della lucetta rossa (che prima era verde) accanto all'hardisk dove è installato ML puo essere un problema o va bene cosi?

 

Ma chi è Maurizio che ha la stessa mia mobo (sabertooth x58)??? :plane::lol:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...